FF IX problema chocografie...

@gidan@

Nuovo utente
ho ricomiciato a giocare a questo FF (il migliore della saga) da una settimana e non mi ricordo bene qualcosina riguardante la sottomissione dei chocobo (sono giustificato poikè nn tocco questo gioco da oltre 5 anni....)

1)ho scaricato da internet una guida completissima ke dice l'esatta ubicazione delle chocografie ma nn mi ricordo una cosa..... poikè so il punto esatto in cui si trova un tesoro, x dissotterarlo devo a forza avere la chocografia corrispondente?

2)è possibile ke dopo 1 ora e mezzi di scavi al chocobosco ho trovato di tutto tranne ke chocografie e pepe mortale? (P.S. mi trovo esattamente nel punto in cui col narciso blu mi devo dirigere nel villaggio dei maghi neri disco n. 3, ed il lv. del becco del chocobo è 7)
 

Epyon

Did I ever exist?
@gidan@ ha detto:
ho ricomiciato a giocare a questo FF (il migliore della saga) da una settimana e non mi ricordo bene qualcosina riguardante la sottomissione dei chocobo (sono giustificato poikè nn tocco questo gioco da oltre 5 anni....)

Eh vabbè, andiamoci piano con queste affermazioni asd ^^

@gidan@ ha detto:
1)ho scaricato da internet una guida completissima ke dice l'esatta ubicazione delle chocografie ma nn mi ricordo una cosa..... poikè so il punto esatto in cui si trova un tesoro, x dissotterarlo devo a forza avere la chocografia corrispondente?

Si si, altrimenti il chocobo non può "captare" il tesoro, visto che senza chocografia non sa che cercare e con un'altra chocografia ti fa il verso "Acqua" se sei nel posto sbagliato per cercare la chocografia.


@gidan@ ha detto:
2)è possibile ke dopo 1 ora e mezzi di scavi al chocobosco ho trovato di tutto tranne ke chocografie e pepe mortale? (P.S. mi trovo esattamente nel punto in cui col narciso blu mi devo dirigere nel villaggio dei maghi neri disco n. 3, ed il lv. del becco del chocobo è 7)

Si è possibilissimo. In gran parte dipende dal fatto se hai trovato tutte le chocografie in una determinata locazione e di conseguenza fatto cambiare di colore al chocobo. Altre volte è semplicemente sfortuna asd
 

@gidan@

Nuovo utente
no no ancora sono al livello giallo del chocobo. quindi secondo voi è normale una ora e mezza.....
cmq fino ad ora ho scovato solo 2 chocografie

cmq vi volevo kiedere un ultima cosa..... x far cambiare di colore il chocobo bisogna trovare tutte le chocografie fino a ke nn cambia di colore e così via.....?
 

Epyon

Did I ever exist?
@gidan@ ha detto:
no no ancora sono al livello giallo del chocobo. quindi secondo voi è normale una ora e mezza.....
cmq fino ad ora ho scovato solo 2 chocografie

cmq vi volevo kiedere un ultima cosa..... x far cambiare di colore il chocobo bisogna trovare tutte le chocografie fino a ke nn cambia di colore e così via.....?

Si si. Se non sbaglio la chocografia che fa cambiare colore è anche l'ultima che puoi trovare momentaneamente in quella zona (ad esempio il chocobosco).
Cambiato colore, passi alla zona successiva, lì trovi tutte le chocografie che puoi, se trovi anche quella che ti fa di nuovo cambiare colore, allora passa alla zona successiva e così via...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Comunque se sei con il Narciso Blu ti consiglio di visitare anche il chocogolfo,anche perchè a un certo punto Mene(il moguri) stesso ti dice che non ci sono più chocografie,e quindi puoi cercarle solo nel golfo,con la differenza che qui la profondità degli oggetti è più elevata e il tempo e dimezzato (spero tu lo abbia già visitato). :>
Comunque la prima chocografia che fa trasformare il chocobo da giallo in azzurro è una chocografia vicino cleyra,precisamente sulla spiaggia lì vicino. :)
 

@gidan@

Nuovo utente
ma posso entrare nel chocogolfo visto ke ancora ho raccolto solo 2 chocografie nel chocobosco e pergiunta il mio chocobo è ancora di colore giallo?
 

SalvoXXX

FFOnline User
@gidan@ ha detto:
ma posso entrare nel chocogolfo visto ke ancora ho raccolto solo 2 chocografie nel chocobosco e pergiunta il mio chocobo è ancora di colore giallo?
Lol,mi sono contraddetto da solo. :>
Prima trova la chocografia per far diventare il chocobo azzurro(quella detta prima da me) e poi puoi andare,percorrendo una lunga secca,nel chocogolfo,grazie al narciso blu. :)
Per ora ancora non puoi.
 

Paul_93

Member
Epyon ha detto:
Si è possibilissimo. In gran parte dipende dal fatto se hai trovato tutte le chocografie in una determinata locazione e di conseguenza fatto cambiare di colore al chocobo. Altre volte è semplicemente sfortuna asd
quoto...io stesso sono stato a cercare chocografie per delle ore (3 max) e non ne ho trovate e per giunta sono piu indietro di te, cioè alla prima chocografia(ho trovato solo quella)...quindi se questa non è sfortuna... ditemi voi cosa è?
 

j_ax67

Nuovo utente
mi potreste spiegare una cosa??

il moguri del chocobosco mi dice che choco nn puo piu trovare chocografie....adesso che devo fare???
 

pissio

Osservatore di eclissi
devi andare in cerca delle chocografie e trovare i tesori che ti portano al choco world in modo che il chocobo apprenda nuove abilità e quindi andare nelle altre zone
 

Epyon

Did I ever exist?
j_ax67 ha detto:
ma cm faccio a cercare le chocografie?

Sali sul chocobo ---> apri il menu che ti fa equipaggiare una Chocografia ---> ti rechi nei dintorni del posto che è illustrato dalla chocografia equippata e inizi a scavare come un forsennato finchè non la trovi (ovviamente seguendo le indicazioni del chocobo) ---> trovato il tesoro, rifai la stessa procedura con un'altra chocografia, fin quando non troverai il tesoro che cambierà colore al chocobo. Dopodichè dovrai cambiare chocozona entro la quale andare a scavare (ovvero il chocogolfo e poi il chocoparadiso) altre chocografie e tesori.
 

j_ax67

Nuovo utente
ti chiedo scusa... mi sn spiegato male....gia questo l'avevo fatto....il mio choco era azzurro e nn sapevo dv andare a cercare le chocografie...ora ho preso anke tutte quelle del chocogolfo...

grazie cmq
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Questo mini gioco sta cominciando a stufarmi!=/

Allora,ho trovato la prima chocografia (=vicino al fiume che sfocia nel mare),ed anche il primo tesoro.Sono tornata nel chocobosco,ho ripreso a cercare e ho trovato un pezzo di chocografia(sul quale c'è un'incisione di Cid I),che però non posso usare.Secondo il Moguri è un pezzo raro,ed infatti rientra nell'elenco delle rarità.Adesso,cosa dovrei fare esattamente?Continuare a cercare le chocografie all'interno del bosco?Sto continuando a carcare e trovo solo oggetti come pozioni,antidistrurbina,guil ecc....Sto cominciando a perdere la pazienza....u_u'
 
Top