FF VII problema con i Chocobo

85giulietta85

Nuovo utente
ciao a tutti!!!
vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a sistemare il problema che ho con i chocobo, che ormai mi ha paralizzato il gioco da circa un mesetto :(
ecco cosa mi è successo:
ho seguito passo per passo tutto quello che c'era scritto sulle guide; ho catturato i miei chocobo, li ho allevati, e da una femmina walking e un maschio running mi è nato un chocobo blu, maschio.
poi ho provato a prendere gli altri 2, walking maschio e running femmina, e ho provato a farli accoppiare, ma niente, il chocobo verde non nasceva.
presa dalla disperazione, ho provato ad accoppiare quello blu con la femmina running... e mi è nato il chocobo verde =) (anche accoppiando i 2 chocobo running ne nasce uno colorato, anche se non ricordo quale)
ora, il mio problema è questo: verde o blu che sia, nasce sempre e solo maschio.
ho provato e riprovato, niente da fare.
non può essere un caso, temo che il mio gioco abbia dei problemi o dei bug.
qualcuno un po' più esperto di me sa dirmi qualcosa in merito a questo problema!? è capitato ad altri di voi!? come posso fare!?
grazie mille!!!!! ;)

Pladan

Member
ogni volta che nasceva uno che non mi interessava riavviavo il gioco finche non usciva come volevo io.
prova anche tu così

85giulietta85

Nuovo utente
Pladan ha detto:
ogni volta che nasceva uno che non mi interessava riavviavo il gioco finche non usciva come volevo io.
prova anche tu così

purtroppo avrò riavviato milioni e milioni di volte... :(

è per questo che secondo me c'è qualcosa che non va... :(

Masamune88

pilastro del shield
salve a tutti era davvero tanto che non mi si sentiva, cmq io ho dovuto resettare anchio molte volte prima dell oro, ma se persiste in questo modo o non hai fatto qualcosa nel modo giusto oppure è un problema del gioco( ti auguro vivamente di no)

Cloud_Darth

Active Member
85giulietta85 ha detto:
ciao a tutti!!!
vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a sistemare il problema che ho con i chocobo, che ormai mi ha paralizzato il gioco da circa un mesetto :(
ecco cosa mi è successo:
ho seguito passo per passo tutto quello che c'era scritto sulle guide; ho catturato i miei chocobo, li ho allevati, e da una femmina walking e un maschio running mi è nato un chocobo blu, maschio.
poi ho provato a prendere gli altri 2, walking maschio e running femmina, e ho provato a farli accoppiare, ma niente, il chocobo verde non nasceva.
presa dalla disperazione, ho provato ad accoppiare quello blu con la femmina running... e mi è nato il chocobo verde =) (anche accoppiando i 2 chocobo running ne nasce uno colorato, anche se non ricordo quale)
ora, il mio problema è questo: verde o blu che sia, nasce sempre e solo maschio.
ho provato e riprovato, niente da fare.
non può essere un caso, temo che il mio gioco abbia dei problemi o dei bug.
qualcuno un po' più esperto di me sa dirmi qualcosa in merito a questo problema!? è capitato ad altri di voi!? come posso fare!?
grazie mille!!!!! ;)
Cioè... per il momento, tutti le volte che hai accoppiato i chocobi, hai ottenuto chocobi colorati SEMPRE MASCHI? Se sì, ci deve essere qualche bug, dovresti comunque provare a riavviare molte volte.

85giulietta85

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Cioè... per il momento, tutti le volte che hai accoppiato i chocobi, hai ottenuto chocobi colorati SEMPRE MASCHI? Se sì, ci deve essere qualche bug, dovresti comunque provare a riavviare molte volte.

sì, esatto!!!!
e ho resettato milioni di volte....
cmq, in un modo o nell'altro, sono riuscita a risolvere ;)
ho scaricato da internet il programma che ti permette di editare i salvataggi (ho FF7 per PC) e ho cambiato sesso al chocobo blu... problema o no al gioco, l'ho fregato!!!!!!!!! :p

grazie cmq! ;)

Cloud_Darth

Active Member
85giulietta85 ha detto:
sì, esatto!!!!
e ho resettato milioni di volte....
cmq, in un modo o nell'altro, sono riuscita a risolvere ;)
ho scaricato da internet il programma che ti permette di editare i salvataggi (ho FF7 per PC) e ho cambiato sesso al chocobo blu... problema o no al gioco, l'ho fregato!!!!!!!!! :p

grazie cmq! ;)
Hai fatto bene, ci doveva essere sicuramente qualcosa che non andava col gioco in sè. Questa volta i cheats sono stati usati per una giusta causa ;)

85giulietta85

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Hai fatto bene, ci doveva essere sicuramente qualcosa che non andava col gioco in sè. Questa volta i cheats sono stati usati per una giusta causa ;)

sì, è stato davvero utilissimo..
l'ho usato anche per far imparare ai miei personaggi le limit di 4^ livello (avevo un bug e i miei personaggini non le volevano imparare!)
poi per il resto basta, mi godo il piacere di finire il gioco senza utilizzare dei trucchi ;)

ok, sono a posto... grazie mille! ;)

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
85giulietta85 ha detto:
sì, è stato davvero utilissimo..
l'ho usato anche per far imparare ai miei personaggi le limit di 4^ livello (avevo un bug e i miei personaggini non le volevano imparare!)
poi per il resto basta, mi godo il piacere di finire il gioco senza utilizzare dei trucchi ;)

ok, sono a posto... grazie mille! ;)

Eheh... entrambi NON sono bugs fortunatamente, o meglio, sfortunatamente.

Per quanto riguarda le limit devi aver imparato TUTTE le limit precedenti a quelle di 4° livello... se ne hai saltata una non lo imparano finchè non prendi quella...

Per i chochobo ho avuto lo stessissimo problema... ho riavviato esattamente 46 volte prma di avere un verde maschio (mi era nato blu femmina...). E' una questione sempre di probabilità (alias fortuna del giocatore :D)

Infatti,ql delle limit nn è detto ke sia un bug.....non è ke semplicemente che t mancava qualke limit nei livelli indietro??? x quanto riguarda i due chocobo maschi,li potevi mandare in spagna x adottare un cuccioolo,no???? :D :D :D :D :ffx04:

85giulietta85

Nuovo utente
Dragondavis000 ha detto:
Eheh... entrambi NON sono bugs fortunatamente, o meglio, sfortunatamente.

Per quanto riguarda le limit devi aver imparato TUTTE le limit precedenti a quelle di 4° livello... se ne hai saltata una non lo imparano finchè non prendi quella...

Per i chochobo ho avuto lo stessissimo problema... ho riavviato esattamente 46 volte prma di avere un verde maschio (mi era nato blu femmina...). E' una questione sempre di probabilità (alias fortuna del giocatore :D)

purtroppo quello delle limit era proprio un bug...
i miei personaggi avevano imparato tutte e 2 le limit di 3^ livello, e la 4^ non ne volevano sapere di impararla (nonostante assegnassi ad un personaggio la sua giusta limit, mi dicevano tutti frasi tipo "non è per me".)
per quello sono sicura, l'ho letto anche da qualche parte, era proprio un bug.

per quanto riguarda i chocobo...
si vede che la mia fortuna evidentemente è ad un livello misero, tant'è che adesso non riesco neanche a trovare il dashing (vado nell'area di Icicle, quella giusta, ma trovo solo Chocobo scarsi...) e visto che non posso passare la mia intera vita su un gioco, se proprio proprio uso il programmino dei trucchi!!! ;)

per il resto...

Rayden-of-fleshs85 ha detto:
x quanto riguarda i due chocobo maschi,li potevi mandare in spagna x adottare un cuccioolo,no????

mi sto attrezzando :D

Masamune88

pilastro del shield
85giulietta85 ha detto:
purtroppo quello delle limit era proprio un bug...
i miei personaggi avevano imparato tutte e 2 le limit di 3^ livello, e la 4^ non ne volevano sapere di impararla (nonostante assegnassi ad un personaggio la sua giusta limit, mi dicevano tutti frasi tipo "non è per me".)
per quello sono sicura, l'ho letto anche da qualche parte, era proprio un bug.

per quanto riguarda i chocobo...
si vede che la mia fortuna evidentemente è ad un livello misero, tant'è che adesso non riesco neanche a trovare il dashing (vado nell'area di Icicle, quella giusta, ma trovo solo Chocobo scarsi...) e visto che non posso passare la mia intera vita su un gioco, se proprio proprio uso il programmino dei trucchi!!! ;)

per il resto...

mi sto attrezzando :D
madonza che sfiga, compratelo nuovo a ebay lo si trova a poco ed in buono stato