FF VII Problema con l'avvio di FF7

Quetzalcoatl

Nuovo utente
salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
come da titolo, non sono mai riuscito a giocare ad FF7 per via di un problema.

essenzialmente il problema è questo: quando avvio l'eseguibile compare uno schermo nero. se premo invio compare il menu iniziale (nuovo gioco, carica) e se scelgo "nuovo gioco" compare un altro schermo nero, che però non va più via.

la cosa più ovvia che viene da pensare è che ci sia di un problema con l'esecuzione dei filmati, io ho istallato il "movie player" dal cd del gioco ed eseguito la patch per XP, ma nulla.
qualcuno saprebbe illuminarmi? :)

Pola 17

Nuovo utente
Quetzalcoatl ha detto:
salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
come da titolo, non sono mai riuscito a giocare ad FF7 per via di un problema.

essenzialmente il problema è questo: quando avvio l'eseguibile compare uno schermo nero. se premo invio compare il menu iniziale (nuovo gioco, carica) e se scelgo "nuovo gioco" compare un altro schermo nero, che però non va più via.

la cosa più ovvia che viene da pensare è che ci sia di un problema con l'esecuzione dei filmati, io ho istallato il "movie player" dal cd del gioco ed eseguito la patch per XP, ma nulla.
qualcuno saprebbe illuminarmi? :)

Può sembrare stupido ma hai mai provato a reinstallare tutto Final Fantasy VII da capo almeno una volta??? Forse il problema sta tutto lì.
A proposito ma che FF VII hai installato quello originale o un'altra versione scaricata da Internet e/o masterizzata???

Io ne ho una che mi ha passato un mio amico in Italiano molto buona che non mi ha mai dato problemi anche se in realtà ci ho sempre giocato per Play-Station.

pissio

Osservatore di eclissi
visto che si tratta della versione pc i problemi possono essere due essenzialmente
1. non hai il cd inserito, puoi anche giocare senza cd ma i cd servono per i filmati
2. se hai windows vista devi scaricare una patch perchè li gioco dà problemi
ora come ora ricordo solamente queste due cose

Quetzalcoatl

Nuovo utente
allora, il gioco l'ho già installato e disinstallato tempo fa e stavo ora riprovando (quindi reinstallandolo d'accapo).
non uso Vista ma windows Xp.

ho provato anche la fix per i filmati trovata sul sito che mi avete linkato (due volte!!), ma niente
non sembra cambiare nulla, schermo nero all'inizio di una nuova partita...

Cid89

Professional Burper
Baralailv99 ha detto:
nn saprei cmq i consigli dati mi sembrano i + corretti però io nn avrei mai comprato x pc ffvii molto meglio x ps1
ma anche no.

comunque FFVII è in inglese anche per laversione pc, ovviamente. Le patch italiane ci sono per entrambe le versioni, in ogni caso

Cid89

Professional Burper
Quetzalcoatl ha detto:
trovata per i conti miei...

dannazione, ero convinto che l'unico modo di giocare a FF7 in italiano fosse la versione pc
beh, io personalmente preferisco la versione pc, in ogni caso...

ma allora? c'è una soluzione a questo problema? perchè pure a me viene la stessa cosa di quetzacoatl! all'inizio schermo nero.. premo invio e viene nuovo gioco, carica. premo nuovo gioco e tutto nero...