FF VII Problema di visualizzazione..

Sum91

Nuovo utente
Ciao a tutti vi narro il mio problema.. Allora tempo fà iniziai a giocare a FF7 su ps3 con Tv catadonica o come si dice (insomma non piatta) e fin qua niente da dire si vedeva "benissimo" per la grafica ps1.. Il problema è sorto col cambio di tv, infatti prendendo un Sony Bravia e giocando col cavo Hdmi con FF7 si vede veramente male !! Non so come dire più pixelosa la grafica. Ho provato anche a giocare con la scart invece dell'hdmì ma niente stessa situation. Viene scritto che gira a 570 p tipo. Come posso tornare a giocare con una grafica decente ?

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Ciao a tutti vi narro il mio problema.. Allora tempo fà iniziai a giocare a FF7 su ps3 con Tv catadonica o come si dice (insomma non piatta) e fin qua niente da dire si vedeva "benissimo" per la grafica ps1.. Il problema è sorto col cambio di tv, infatti prendendo un Sony Bravia e giocando col cavo Hdmi con FF7 si vede veramente male !! Non so come dire più pixelosa la grafica. Ho provato anche a giocare con la scart invece dell'hdmì ma niente stessa situation. Viene scritto che gira a 570 p tipo. Come posso tornare a giocare con una grafica decente ?
purtroppo i giochi PSX hanno una grafica troppo scrausa per i tv lcd di oggi (anche se io col mio mi ci trovo benissimo a giocare a FF7)...quindi missa che ti devi proprio accontentare oppure se proprio ti da fastidio usa di nuovo il catodico unica soluzione :).

PS: per un capolavoro come FF7 la grafica non significa nulla goditi la storia e fregatene della TV...:D

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dunque, ecco quel che devi fare, per prima cosa vai in impostazioni > impostazioni di gioco

qui ci sono due opzioni, la prima è potenza risoluzione ps, la seconda è la smussatura, dovrebbero essere disattivate entrambe

se sono disattivate, ti basta cambiare la potenza di risoluzione impostandola su normale, puoi anche impostarla su schermo intero ma non te lo consiglio, tutti i giochi psx sono in 4:3, mettendo schermo intero verranno tutti allargati a 16:9 e l'effetto visivo non è dei migliori

adesso tutti i giochi psx dovrebbero visualizzarsi molto meglio, non dico come sul buon vecchio televisore a tubo catodico ma sicuramente meglio di prima, poi se cerchi un effetto ancora migliore puoi provare ad attivare anche la smussatura, consideralo un filtro grafico "ottimizzante", io preferisco tenerla disattivata

Crazyhorse1993

Active Member
Suppongo (non so, dato che io sto sul catodico ancora adesso :D ) perchè i giochi psx non vanno in 16:9, quindi forzando la risoluzione, i pixel sfasano completamente. O trovi un modo per impostarlo a 4:3 (che ti vedi le bande nere ai lati, ma la grafica rimane normale), o torni sul catodico.

EDIT: Anticipato di un minuto. Buono però, avevo ragione :D

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la cosa assurda è che se la potenza risoluzione è disattivata del tutto (come credo sia sulla ps3 di sum91), la ps3 invece di leggere i giochi psx a risoluzione normale adatta la risoluzione a tutto lo schermo, cosi non solo si vede uno schifo, ma anche in 16:9 D:

credo sia cosi evidente perche lasciandola disattivata il sistema non imposta automaticamente la visualizzazione a 50Hz della versione pal e ovviamente si visualizza una ***** per semi incompatibilità di frequenza..automatismo zero .__.