FF XII Problema faro ridorana

Teocida

Oltreuomo
Quello che mi accingo a chiedere è solo una mera curiosità...
Verso la metà della scalata al faro mi ricordo che il gioco ti chiedeva di offrire in sacrificio agli dei una tua abilità per poter proseguire.. Come saprete le abilità erano le armi, le magie, gli oggetti e la saggezza...
Io ritenni sconveniente lasciare in sacrificio le armi (in effetti mi avrebbero triturato se lo avessi fatto) e la magia (idem come sopra). Quindi il mio dubbio si era ristretto ai soli campi degli oggetti e della saggezza... Poichè non mi sembrò saggio lasciare la saggezza (ovviamente) mollai là gli oggetti, e devo dire che la scelta si rivelò azzeccata (anche perchè, escludendo qualche coda di fenice e qualche panacea di oggetti ne uso ben pochi...).
La mia domanda quindi è... che cavolo mi sarebbe successo se avessi sacrificato la saggezza?!
E' una semplice curiosità...un dubbio che mi attanaglia ogni volta che entro nel faro a livellare nei meandri dei suoi sotterranei...
 

cloud 7

Member
se avessi lasciato la saggezza avresti perso ......il bene piu' prezioso....il tuo....NAVIGATORE!!quella sarebbe stata la scelta migliore anche perche' tanto si poteva rimediare premendo select.comunque anche gli oggetti (che io non ho usato per niente nel faro)sono stati una buona idea visto che tanto prima del boss finale li avresti riattivati.
 

Teocida

Oltreuomo
cloud 7 ha detto:
se avessi lasciato la saggezza avresti perso ......il bene piu' prezioso....il tuo....NAVIGATORE!!quella sarebbe stata la scelta migliore anche perche' tanto si poteva rimediare premendo select.comunque anche gli oggetti (che io non ho usato per niente nel faro)sono stati una buona idea visto che tanto prima del boss finale li avresti riattivati.

Intendi la freccetta arancione nella mappa? Cavolo ho fatto bene a non lasciarla...il mio senso dell'orientamento nel reale e nel virtuale lascia molto a desiderare!
 

cloud 7

Member
Teocida ha detto:
Intendi la freccetta arancione nella mappa? Cavolo ho fatto bene a non lasciarla...il mio senso dell'orientamento nel reale e nel virtuale lascia molto a desiderare!
si mi referisco proprio a quella ma tanto anche senza sarebbe stato uguale visto che premendo select potevi usare la mappa grande.....l'unica cosa che non avresti potuto vedere sarebbero stati i nemici che si avvicinavano!!
 

djdade

Nuovo utente
hei squall io i ponti li ho fatti con le fiamme rosse.. quelle si rifanno sempre XD è la stessa cosa solo che il ponte invece di essere verde è rosso !! invece vishno vorrei tato sapere qauando ti da il fiocco ci sono stato un sacco di tempo e ancora niente !!
 

allen78

Nuovo utente
.....

ciao, io invece mi sono bloccato al piano 66...praticamente non riesco a prendere l'ascensore...strano eppure mi sembra di aver fatto tutto bene...
 

allen78

Nuovo utente
culla fluttuante

nessuno mi sa dare una mano?...mi sono bloccato...non so cosa fare.....
ci sono 2 arcani di luce che citano:
1tu che chiami la culla fluttuante, che ancora più in alto miri!disvela il suo segreto.la culla può segnare un piano inesplorato, ma non quello già visitato
2pellegrino in cerca del cielo!per chi l'esperienza ha guidato fin quì si aprirà la porta della culla fluttuante.

ora io non ho capito proprio......bisogna avere un livello particolare per poter prendere la culla?...ho i pg a livello 49/47....e reddas a 50...ho provato a tornare dietro, ho toccato tutti gli altari ...ma non mi da nessuna opzione quando vado davanti all'entrata dell'ascensore....
mi serve una mano please......
sto pallegiano con i miei tsticoli!:ffx01:
grazie
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Che altare hai toccato?? Dovresti toccare l'altare che avevi scelto in precedenza per riacquistare l'abilità...dopodichè dovresti riuscire ad usare l'ascensore celeste...almeno credo...
 
Top