FF XI Problema Grave con Vista+ qosmio f10 laptop

Accidenti... con il nuovo aggiornamento il file paatch.bak non esiste più, ma ora FFXI è supportato da Windows Vista.
Allora le cose si complicano un pò... prima di installare QUALSIASI cosa, dovete scaricare il client ufficiale qui: EU PlayOnline Software

Bene, ORA che avete il programma "corretto" di PlayOnline, installate sul pc in sequenza PlayOnline e FFXI (senza le espansioni).
Seguite le istruzioni ufficiali fornite dalla SquareEnix (in inglese): Installare Final Fantasy XI su Microsoft Windows Vista (x86/x64)

Se non capite qualche punto vi fornirò una versione tradotta (da me xD) delle istruzioni, ma se invece non funziona neppure così io passo, poiché non so proprio dove mettere più le mani... U_U
 

Giusefus

Nuovo utente
Ma Santo Dio

Ragazzi ho risolto...
La menata stava nel fatto che io e la ragazza scaricavamo il POL dal sito US e non EU....


MA DICO IO SQUARE ENIX DI MMMMMEERDDDAAA; SCRIVICELO CHE IL POL D^SCARICATO DAL SITO US NON è COMPATIBILE CON FF XI EU!!!!


SCRIVETELOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Invece non c è nulla, nessun avviso, scrivono LE PORCATE PIU IDIOTE DI QUESTO MONDO; " CHIUDETE TUTTI PROGRAMMI IN BACKGROUND, GLI ANTIVIRUS, DA CHE CD SI AVVIA FF XI SE NN PARTE in AUTORUN-ma chi nn ha l autorun??? CHIII??? CHIIIIIIIIIIIIII????, MI DANNO LE ISTRUZIONI SULL INSTALLAZIONE, UNA PAGNIA INTERA DI MENATE DEL TIPO -per installare seguite questi passi: Download POL vista, INSTALL POL VISTA, INSTALL FF XI"




MA CRISTO, SONO TESTE DI C****O O COSA????




E NN CI SCRIVONO UNA COSA DEL TIPO " DOWNLOAD THE VERSION OF POL ACCORDING TO YOUR FFXI REGION VERSION"??????????????????????




MA ANDATE A FF******* SE DI *****!!!!! A ******* INCOMPETENTI!!!



Scusate per i toni, le parole, ma QUESTA COSA HA DELL INCREDIBILE, GIORNATE PERSE DI PIU PERSONE PER LA LORO INCOMPETENZA!!!!!!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Beh dai alla fine è risolta no? Guarda il bicchiere mezzo pieno, problemi per chi ricomincia ci sono sempre!! E ora auguri per l'upgrade!! °_°''

snacksz2.gif
 

Shaoran

Tenkai Star
Q(^O^Q) Muahahahahahah ragà mi rincresce dirlo ma...mi sa che è proprio così! XD Se Link non postava il link EU stavamo freschi O_O Ho seguito tutta la storia in background sbroccando su Vista insieme a voi XD Ma poi sarà perche ho installato prima POL e poi FFXI come dice sul sito o sarà perchè è proprio l'EU che serviva...CE L'ABBIAMO FATTA!!! XD A me il problema è nato due gg fa quando ho comprato il portatile con Vista (ieri mi sono fatto l'ultima CoP sul fisso...T-T) ma ora va tutto bene e mancano SOLO due ore e venti di aggiornamenti!!! @_@ beh dai contando che erano 5 e passa...posso ritenermi a buon punto XP Pensate poi che lo sclero era arrivato a tal punto che ieri mattina imbottigliato nel traffico del raccordo Romano per andare a lavoro ero al cel con Link a sclerare su Vista SE e gli idioti che nn camminavano sul raccordo XD Dai dai dai che ci si vede ingame!
 

Giusefus

Nuovo utente
lol

ma quale mai giocato su FFXI, ho un altro terminale con xp gioco da 2 anni, ho job 65 50+ etc cop 4-2 cooking 85 2 characters lol rank7


ricominciare lol ma quando mai sto giocando tutt ora...

il fatto è ch eneedo ff xi su quel portatile con vista per i viaggi, tutto qua XD...

LOl cmq LOL!
 

Giusefus

Nuovo utente
cmq insisto nel dire chee SE doveva dire questa storia dei pol regionali.
Non si puo essere seri facendo cosi.


SE ultimamente mi sta un po deludendo su una serie di cose-.-
 
Giusefus ha detto:
ma quale mai giocato su FFXI, ho un altro terminale con xp gioco da 2 anni, ho job 65 50+ etc cop 4-2 cooking 85 2 characters lol rank7


ricominciare lol ma quando mai sto giocando tutt ora...

il fatto è ch eneedo ff xi su quel portatile con vista per i viaggi, tutto qua XD...

LOl cmq LOL!

Allora chiamatemi il salvatore dei portatili... XD
Comunque il bello che mentre cercavo il modo di farlo funzionare per voi, mi è sembrato più che naturale cercare la versione EU, sarà perché per questo motivo ebbi problemi a giocarci su PS2 diversi anni fa... ^^
 

brynn

Nuovo utente
scusate ho seguito le istruzioni...
sono andata qua http://www.playonline.com/ff11eu/download/media/vista01.html?pageID=media
dopo aver disinstallato tutto... a quel punto metto nel pc il cd final fantasy XI the vanadiel collection e mi dice che ho già un'altra versione installata e non posso installare niente :(
domanda: provando anche a installare il cd da solo non è che mi divide l'installazione in + parti (FF, play on line... espandioni...) l'installazione è unica!
Quindi anche volendo come faccio a installare solo il gioco senza le espansioni?
Nella confezione ho un altro cd ma vi è sola la guida...
help-me :(
 

niverim

Nuovo utente
Se.. Bah!

Giusefus ha detto:
Ragazzi ho risolto...
La menata stava nel fatto che io e la ragazza scaricavamo il POL dal sito US e non EU....


MA DICO IO SQUARE ENIX DI MMMMMEERDDDAAA; SCRIVICELO CHE IL POL D^SCARICATO DAL SITO US NON è COMPATIBILE CON FF XI EU!!!!


SCRIVETELOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Invece non c è nulla, nessun avviso, scrivono LE PORCATE PIU IDIOTE DI QUESTO MONDO; " CHIUDETE TUTTI PROGRAMMI IN BACKGROUND, GLI ANTIVIRUS, DA CHE CD SI AVVIA FF XI SE NN PARTE in AUTORUN-ma chi nn ha l autorun??? CHIII??? CHIIIIIIIIIIIIII????, MI DANNO LE ISTRUZIONI SULL INSTALLAZIONE, UNA PAGNIA INTERA DI MENATE DEL TIPO -per installare seguite questi passi: Download POL vista, INSTALL POL VISTA, INSTALL FF XI"




MA CRISTO, SONO TESTE DI C****O O COSA????




E NN CI SCRIVONO UNA COSA DEL TIPO " DOWNLOAD THE VERSION OF POL ACCORDING TO YOUR FFXI REGION VERSION"??????????????????????




MA ANDATE A FF******* SE DI *****!!!!! A ******* INCOMPETENTI!!!



Scusate per i toni, le parole, ma QUESTA COSA HA DELL INCREDIBILE, GIORNATE PERSE DI PIU PERSONE PER LA LORO INCOMPETENZA!!!!!!

quoto.... UP! UP! UP!
sono competamente daccorco....
e lo ripeto ure io... SONO INCOMPETENTI! COME FANNO A SPIEGARE TUTTE QUELLE COSE INUTILI E NON DIRE UNA COSA COSI IMPORTANTE?

ora che ho una idea piu chiara di come devo fare, seguirò tutti i consigli che ho letto in questo topic, e speriamo che stavolta vada bene...

a pensarci.... quanti giorni e QUANTE PERSONE sono stato (io) e sono state (loro) a perdere tempo per capire quale fosse il problema?

_GRANDE_Link_Badguy_Zero_!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Riapro desolatamente questo 3d per disperarmi.
Ieri sera dopo l'upgrade di final fantasy XI ho aggiornato sia il gioco che playonline.
L'ho fatto con windower attivo e mi hanno deto che la cosa poteva dare dei problemi.
Allora ho installato la versione di playonline scaricata dal sito EU di ffXI una volta terminato l'aggiornamento e tutto mi sono ritrovato con scritto "Terminated as error occured In Final fantasy XI. Failed to initialize Direct 3d. Please check that this computer has the required specification to tun Final Fantasy XI. (-1)"

Cosa significa io ho giocato un mese con final fantasy e ora il mio computer non va più bene?
 

Giusefus

Nuovo utente
Lmao

LOL oggi vagando per il web sono incappato in questo tread quasi per caso lmao... Adesso ho freezato - pagando cmq il mensile, non rischio che mi cancellino i job, che ormai avevo a livelli alti ( un 75, un 72 etc) - FFXI ...impegni universitari insopprimibili ; ; ma tornerò presto.... Sto a passare e cosi mi dico, ma andiamoli a salutare!!! Link, Shaoran e tutti i vecchiacci di sto forum che ho seguito per un bel po di tempo ( magari senza scrivere alcunche)..Ciao ragazzi!!! Presto tornerò in game e magari mi ritroverò nuovamente a postare con argomenti inerenti a FFXI ( e con, vista la merditudine di SE, argomenti piccanti e incazzosi) Ciao raga!!!XD Mi ha fatto piacere rileggervi!XD
 
Top