FF XIV Problema login

SW-Doc-TOR

Nuovo utente
Ciao a tutti,

un mio amico ha preso FFXIV ma non riesce a giocarci. Sto cercando di aiutarlo a risolvere il problema ma finora non abbiamo avuto fortuna. Spero che qualcuno di voi possa darci una mano.

Il problema è che nel momento in cui preme Start la schermata diventa nera con simbolo di caricamento e musica ma non si schioda da li e non passa alla selezione del personaggio.

L'account funziona perchè io riesco ad usarlo e giocare senza problemi. Non è un problema di client perchè lo ha gia disinstallato e riscaricato completamente.
Le differenze cha ha con me sono: linea Fastweb, Windows 8.1 (io ho seven)
Per il resto delle specifiche so solo che il suo pc è in fascia alta con driver aggiornati quindi escluderei motivi da prestazioni basse.

Vi ringrazio per qualunque idea e suggerimento possiate avere.

Doc
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi viene da pensare che il problema sia legato a Win 8.1, magari con la patch di marzo sistemano. In caso contrario non ho proprio idea di cosa possa essere, di tutti i problemi che ho letto in merito al gioco questa della schermata nera dopo il pulsante start mi mancava
 

SW-Doc-TOR

Nuovo utente
Si in effetti è una cosa strana.

Per caso tu conosci gente che ci gioca via fastweb?
Perchè il mio amico è convinto sia un problema di porte del hug fastweb che non puo modificare.
Comunque vediamo anche oggi dopo la patch se cambia qualcosa.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Si in effetti è una cosa strana.

Per caso tu conosci gente che ci gioca via fastweb?
Perchè il mio amico è convinto sia un problema di porte del hug fastweb che non puo modificare.
Comunque vediamo anche oggi dopo la patch se cambia qualcosa.

io gioco con la fibra di fastweb, mai avuto problemi. Pero io gioco su Win 7
 
Top