FF XII Problema proprietari delle armi :|

HeartLegend

Nuovo utente
Salve ragazzi! avrei una domanda... allora io so che vaan è portato per le spade da cavaliere, balthier per i fucili, lanciabome e bastoni- fran per le balestre e per gli archi, basch per le spade , penelo per le ascie e per le katane.... e invece ashe? lo voglio sapere perchè la mia ashe ( livello 47 ) equipaggiata con morning star toglie poco più di 1500 ._. invece gli altri arrivano a 3000.... come mai? Ho preso a tutti le licenze di potenziamento, ma lei resta sempre uguale, perchè? dipende dal tipo di arma? grazie per le risposte :|:ffx03:

franky

imperatore
il morning star fa parte di quel tipo di armi(asce e martelli)che infliggono un danno molto variabile che può essere altissimo o uno sputo..ora sinceramente il fatto che ti tolga così poco vuol dire che sei sfortunato,secondo me dovresti provare a usarla ancora un pò e vedere quanto toglie

HeartLegend

Nuovo utente
Prima era di balthier :| ma visto che toglierv poco gli ho dato vulcano.... e ho deciso di dare morning star ad ashe.... forse è il caso che raccolga gi strumenti per coda di scorpione

Leon90...

Active Member
Salve ragazzi! avrei una domanda... allora io so che vaan è portato per le spade da cavaliere, balthier per i fucili, lanciabome e bastoni- fran per le balestre e per gli archi, basch per le spade , penelo per le ascie e per le katane.... e invece ashe? lo voglio sapere perchè la mia ashe ( livello 47 ) equipaggiata con morning star toglie poco più di 1500 ._. invece gli altri arrivano a 3000.... come mai? Ho preso a tutti le licenze di potenziamento, ma lei resta sempre uguale, perchè? dipende dal tipo di arma? grazie per le risposte :|:ffx03:

I danni di asce e martelli dipendono (oltre che da forza e livello) dal vigore, precisamente influisce su una % di danni più alta (cioè non capita quasi mai che ti toglie poco).

Per il resto è poco rilevante a chi le dai, anche se alcuni le usano meglio come movimenti (anche dal punto di vista estetico, ma anche pratico) e ovviamente per i parametri. Nel thread Formule danni puoi fare i conti tu stesso su come ti convenga assegnare le armi.

Io personalmente ho optato per queste scelte:

Vaan: Bastoni, katane ninja e mani nude.
Balhier: Daghe, fucili e lanciabombe.
Fran: Katane, archi e balestre.
Bash: Spade da cavaliere e spade.
Ashe: Lancie, mazze, ascie e martelli.
Penelo: Aste, rami e regoli.