FF I Problemi con il bestiaro: Final Fantasy I sul game boy

Marco 720

Un povero pazzo!
Non riesco a finire questo gioco al 100% (la storia principale lo finita) perchè non riesco a completare il bestiario, mi mancano un paio di mostri normali (senza contare quelli speciali), mi potreste dire dove si trovano e a quale piano? (se si tratta di un dungeons) i mostri sono:
il t-rex (non l'albertosauro), l'iron golem (il golem + forte) e il boss nascosto warmech (il robot gigante, forte quanto Tiamath)
Risp. please

Cloud_Darth

Active Member
Marco 720 ha detto:
Non riesco a finire questo gioco al 100% (la storia principale lo finita) perchè non riesco a completare il bestiario, mi mancano un paio di mostri normali (senza contare quelli speciali), mi potreste dire dove si trovano e a quale piano? (se si tratta di un dungeons) i mostri sono:
il t-rex (non l'albertosauro), l'iron golem (il golem + forte) e il boss nascosto warmech (il robot gigante, forte quanto Tiamath)
Risp. please
I primi due li trovi qui:

t-rex: World Map near Mirage Tower
iron golem: Temple of Fiends (Past)

Per il terzo non saprei... non è che si tratta per caso di Death Machine? Lo trovi al 5° piano, poco prima di Tiamat ed è molto raro da incontrare.

Der Richter

The Final Boss
Marco 720 ha detto:
Risp. please

puoi andare a controllare sulla guida del sito.
comunque il boss nascosto warmech si trova "Longer vertical tower before Tiamat (1-64 chance of battle)"

Marco 720

Un povero pazzo!
Si, intendo la death machine.
Voi l avete mai incontrata? Io no (uffi!).
Comunque a che piano si trova il golem?

Cloud_Darth

Active Member
Per gli aiuti sul bestiario è meglio chiedere qui.

Intanto rispondo con più precisione ad una domanda posta in precedenza: l'iron golem è rarissimo e si trova al 4° piano del tempio del Chaos (alla fine del gioco), lo stesso su cui si affronta Tiamath la seconda volta.

alexander90

Commander from Hell
una disc. sul bestiario...come ho fatto a non pensarci...cloud mi puoi dire i mostri dal 120 al 128...forse ci dovrebbero essere i 4 chaos + Khaos in mezzo, ma li prendo quando ho fatto tutto ed entro nel dungeon finale...

Cloud_Darth

Active Member
Sono tutti mostri che incontri nel tempio del Chaos e dal 124 al 128 sono boss che combatti obbligatoriamente. Tra essi, solo l'Iron golem (numero 123) è veramente raro, e potresti fare non poca fatica a trovarlo al 4° piano.

Il numero 120 (Rhyos) lo trovi al 2° piano, Necrocchio (121) al 3° piano ed è uno scontro obbligatorio, Verme Purpureo (122) al 1° o al 4° piano.

alexander90

Commander from Hell
Mi servirvono i numeri 60-95-103-113-114-117-118-147-149-156-178-181-183...oltre a quelli del dungeon finale gia scritti sopra..
grazie XD...

<(dany)>

Wigga
alexander90 ha detto:
Mi servirvono i numeri 60-95-103-113-114-117-118-147-149-156-178-181-183...oltre a quelli del dungeon finale gia scritti sopra..
grazie XD...
Nella versione GBA i mostri che hai detto sono:
60- ElemenFuoco; 95-Binocolo; 103-(mi manca); 113-Medusa terrena; 114-BUdino nero; 117-Necroguerriero; il 118, 147, 149 e il 156 mi mancano, quindi so dirti altro. Purtroppo non so dirti le locazioni, mi spiace.

Cloud_Darth

Active Member
60. ElemenFuoco strano che non l'hai mai incontrato... è a guardia di un sacco di bauli al vulcano Gulgu. In alternativa lo puoi incontrare al tempio del Chaos, secondo piano.

95.Binocolo lo trovi al 1° piano del tempio sommerso.

103. Tirannosauro (o T-rex nella versione inglese) è un mostro raro che si trova nel deserto della torre miraggio.

113. Medusa terrena, la puoi incontrare al tempio del chaos 1° piano, o alla fortezza volante, sempre 1° piano

114. Budino nero, lo trovi al 5° piano della fortezza volante.

117, Necroguerriero, dal 3° al 5° piano della fortezza volante, oppure al 3° piano del tempio del chaos

118. Macchina letale (Death Machine nella versione inglese) è un mostro molto raro (1,56% di probabilità di scontro) che si può trovare andando avanti e indietro per il ponte al 5° piano della fortezza volante.

147. Verme orrido (o Abyss worm nella versione inglese), mostro raro che è possibile incontrare nel deserto senza fine del dungeon extra Earthgift Shrine. Picchia parecchio a livelli bassi.

149. Giga irato: è possibile incontrarlo SOLO nelle caverne di lava dell'ultimo dungeon extra, Whirlwind Cove e SOLO se tali caverne appaiono dal 30° piano in sù.

156. Golem di mithril: lo si incontra nei quadri simili a quelli della fortezza volante nel Whirlwind Cove e solo dal 30° piano in sù.

178. Yamatano Orochi, lo si incontra nei quadri simili a quelli della fortezza volante o nelle caverne di lava, solo dal 30° piano in sù nel Whirlwind cove.

181. Sekhret, nelle caverne di lava del whirlwind cove quando esse appaiono dal 30° piano in poi.

183. Centogambe (mi ha fatto penare parecchio anche a me questo mostro :p ), lo si trova nell'Hellfire Chasm, secondo dungeon extra, SOLO nel quadro del tempio infernale.

alexander90

Commander from Hell
mi interessava solo sapere se potevo uscire così entravo, battevo i chaos e prima di battere khaos uscivo e finivo il bestiario...che poi non ricordo nemmeno dov'è l'ingresso...