FF VIII Problemi di memory card

eliax

Nuovo utente
Raga ho un piccolo problema, ho deciso di giocare sulla PS2 a Final Fantasy 8 di cui ho il CD originale (ci tengo a specificarlo), metto la memory card, carico e ci gioco, fin qui tutto perfetto, ma poi decido di farmelo dall'inizio e appena arrivato al primo save-point salvo su un blocco già esistente e lo sovrascrivo. Dopo ciò stacco la Playstaion 2 e 10 minuti dopo ci rigioco, carico la salvata e arriva il problema, ovvero mi dice che i dati dell'ultima salvata sono danneggiati mentre se carico quelli vecchi è tutto apposto. Lo ricomincio daccapo e arrivo dinuovo al primo save-point ma stavolta salvo su un blocco vuoto, riavvio la PlayStation 2 faccio partire il gioco e alla accedo schermata della memory card ma sorpresa sorpresa non trovo più il salvataggio e il blocco dove l'avevo salvato è dinuovo vuoto.

Come mai? problemi di inconpatibilità?
 

eliax

Nuovo utente
Forse ho dimenticato di specificarlo, la memory card è quella che usavo con la play station 1, ecco perchè questa situazione mi stupisce non poco, può essere che siccome la memory card non è originale Sony forse da errori, però nella PS1 non mi dava alcun problema
 

theblackpec

TheDarkExperiment
se e' una memory da 8mega taroccata e' sicuramente quello il problema.....quando giocavo alla PSX un bel po' di anni fa,avevo anche io un MC da 8nega non-ufficiale......dopo un mesetto mi si cancellavano i dati e mi apparivano quelli di Spyro....a cui io non avevo ami giocato....stranissimo
 

eliax

Nuovo utente
La MC è quella da 1Mb (quella da 15 blocchi per intenderci) cmq ovviamente non è originale sony ma è quella compatibile.

Ma quindi che posso fare cambaire MC? comprarla originale?e chi ce l'avra mai dopo tutti questi anni. Mah non so che fare
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
eliax ha detto:
La MC è quella da 1Mb (quella da 15 blocchi per intenderci) cmq ovviamente non è originale sony ma è quella compatibile.

Ma quindi che posso fare cambaire MC? comprarla originale?e chi ce l'avra mai dopo tutti questi anni. Mah non so che fare


credo sia difficile compranre una della sony,io me la sono fatta vendere da un mio compagno :rolleyes:
 

artemide86

...lunatica...
oppure puoi provare a vedere se trovi una MC per PSONE su E-bay. Poco tempo fa ho visto in vendito FF7, che nei negozi ormai è introvabile! magari lì c'è qualcosa
 

Bahamut88

NES player
E' successo anche a me che non salvava, non so perchè. Io invece di cambiare memory card sono tornato a giocare con la PSone dove non mi ha dato mai problemi. Se hai la PSone ti consiglio di giocare con quella.
 

rossonero22

Nuovo utente
a me è successo qalcosa di simile con kh2: dopo aver salvato ho resettato e poi ho tolto il disco, il giorno dopo non ho trovato il file ... :confused:
 
Top