Procura di Livorno: GTA IV "Non è pericoloso, è letale" - "sorta di oggetto satanico"

andxel

Zero Shift
Ma lol arriveranno a dire che il videogioco di Barbie è immorale perchè si sfruttano animali come pony e gatti:D

Nerodmc4

Filmsource STAFF
andxel ha detto:
Ma lol arriveranno a dire che il videogioco di Barbie è immorale perchè si sfruttano animali come pony e gatti:D
E anche che le fate esistono XD
Comunque continuo a dire che cosi si rovina l'immaggine di noi videogiocatori

alexander90

Commander from Hell
non è la prima volta che succedono queste cose a causa dell'uscita di un gioco....parlano così perchè non sanno che dire..pensano che ci faremo influenzare e andremo in giro muniti di uzi a rubare macchine...sempre detto che il governo italiano e tutto ciò che ci gira intorno fa schifo...ma dai...e MOH e COD? e GOW come diceva Shaq95? se proviamo a dare in mano ad un giornalista quel gioco sicuramnete non farà a meno di giocarci...anzi...

andxel

Zero Shift
la verità è che usano la saga dei gta come caprio espiatorio.Di videogiochi più cruenti di
grand theft auto ne ho visti parecchi....

Jiraiya

Sensei Member
Io mi ricordo che molti anni fa Studio Aperto avesse fatto un servizio di un ragazzo che si buttò giù dal balcone perchè credeva di poter volare come SPYRO...un gioco che ha un PEGI +3..e invece GTA IV che ha PEGI +18...insomma..secondo me sembra ovvio che questa storia contro GTA IV non sta in piedi...THIS IS B-U-L-L-S-H-I-T !!!

pissio

Osservatore di eclissi
se ci mettiamo a fare la conta di tutti quelli che sono morti perchè pensavano di poter volare come Superman avrebbero dovuto fermare la produzione dopo il primo film e non fare nemmeno Smallville

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jiraiya ha detto:
Io mi ricordo che molti anni fa Studio Aperto avesse fatto un servizio di un ragazzo che si buttò giù dal balcone perchè credeva di poter volare come SPYRO...un gioco che ha un PEGI +3..e invece GTA IV che ha PEGI +18...insomma..secondo me sembra ovvio che questa storia contro GTA IV non sta in piedi...THIS IS B-U-L-L-S-H-I-T !!!
Ma dicono queste cose solo per far vedere che ci sono...anche se fanno vedere che sono solo dei cretin che non sanno niente dei videogiochi

Jiraiya

Sensei Member
pissio ha detto:
se ci mettiamo a fare la conta di tutti quelli che sono morti perchè pensavano di poter volare come Superman avrebbero dovuto fermare la produzione dopo il primo film e non fare nemmeno Smallville
Era solo per dire che un videogioco non deve per forza contenere violenza per provocare degli "incidenti" nella vita reale...

Anduil

Member
Ho iniziato a giocare all'età di 8 anni e ancora sono vivo e nn ho comeso atti vandalici.
Penso anke ke altri giocatori come me nn vanno in giro ad uccidere o rubare o chissa che.
Nn mi ricordo ma 3 o 4 giorni fa ho sentito in tv di una esperta ke parlava dei videogiochi...diceva ke i videogiochi si dividono in giochi violenti e giochi nn violenti e ke deve essere il genitore a tutelare le scelte del figlio,su questo sono daccordo ma poi verso l'età di 14 o 16 anni(anke di meno) incominci a capire ke si tratta solo finzione ed solo per puro scopo di intrattenimento o anke storico (come ad esempio brothers in arms ke la history chanel l'ha utilizata per raccontare la seconda guerra mondiale ma a anke parlato del sergente Beker ke è realmente esistito)però poi a cominciato a dire questa esperta ke pur sempre i giochi sono violenti e ke posso portare alla suggestione(e da questo punto lo vista ke i videogame sono peggio della droga)a anke detto ke in passato venne creato un gioco ke ti insegniava a rompere l'osso del collo(di quale gioco sta parlando???).
Ora questa di GTA IV mi sta sembrando un emerità ca***ta nn è vero ke appena ci giochi te ne vai in giro ad ammazzare la gente oppure rubare...tu ci giochi e ti diverti basta punto lo sai ke poi quello ke fa il pg è sbagliato quindi nn credo ke te ne vai in giro a farlo anke tu.Ogni volta mi sembra ke ci vogliono rendere noi giocatori dei reietti della società ke noi siamo il male(per definire GTA IV un gioco satanico a questo punto noi siamo satanisti?!?)e quindi un pericolo pubblico.

FFfan90

FC Liverpool Fan
Se la cosa stesse veramente a cuore dei genitori si preoccuperebbero di guardare il bel +18 che il PEGI ha messo sulla copertina del videogioco. Ma a quanto pare a loro non interessa nulla della tutela dei propri figli; quindi perchè la questura di Livorno deve aprire un'indagine su una cosa che non interessa a nessuno?

pissio

Osservatore di eclissi
FFfan90 ha detto:
Se la cosa stesse veramente a cuore dei genitori si preoccuperebbero di guardare il bel +18 che il PEGI ha messo sulla copertina del videogioco. Ma a quanto pare a loro non interessa nulla della tutela dei propri figli; quindi perchè la questura di Livorno deve aprire un'indagine su una cosa che non interessa a nessuno?
parlavo di questo giusto l'altro ieri col negoziante di un negozio di videogiochi dove vado spesso e appunto ho tirato fuori il discorso su GTA IV. Mi ha detto che molte persone volevano comprare il gioco per fare un regalo per la cresima (visto che siamo in periodo) a figli, nipoti etc., direi che non è tanto il fatto di mettere in copertina un bel +18 stampato a caratteri cubitali, quando informare la gente di cosa significhi quel numero

Alexander87

Gemini
Ce ne vuole di intelligenza per non capire che significa "gioco adatto ai maggiori di 18 anni"! Senza contare che nel retro ci sono delle icone che rappresentano il contenuto. Bha, cose che anche le scimmie capiscono!

danie

Active Member
Mi sento doppiamente offeso nell'essere considerato un satanista.
Usano parole delle quali non sanno nemmeno il loro significato, che tra l'altro i satanisti fanno ben altro, e di peggio, e non centra assolutamente niente con il significato che gli si è affibbiato.
E' stupido ed immaturo prendersela con un videogioco, quando di problemi ce ne sono di molti più grossi, più urgenti e sicuramente, che interessano alle persone. Cosa frega di un videogioco alla gente, quasi nulla o nulla. Il problema sono proprio i genitori, che non si rendono conto di nulla e se ne sbattono, i genitori pensano a far felice il figlio, ma non al contenuto di quello che regalano, perciò se non frega a loro, come diceva appunto FFfan90, cosa aprono discussioni inutili che non servono a nessuno? Proprio ipocrisia, pensare di far qualcosa di bene, quando c'è il mondo che ormai è andato a putta.ne.

Epyon

Did I ever exist?
LOL se GTA IV è satanico, non oso pensare quale aggettivo possano coniare casomai queste menti illustri giocassero a Shin Megami Tensei II XD

gauss90

Nuovo utente
Senza parole. E' vero che alcuni ragazzi, facimente influenzabili, giocando troppo con la Playstation (l'eterna console del mondo videoludico), non sapevano più distinguere la realtà tangibile con la finzione, ma sono stati casi unici e soprattutto malati.
Non penso che un videgame possa influenzare più di tanto un ragazzo normale, anzi è stato dimostrato in Inghilterra che un gioco pieno di violenza serve a rilassare il giocatore e a scaricare lo stress.