Profilo PSN

Enigma

Hyuga Clan's Heir
visto che non c'è un thread generico sul profilo PSN lo creo io, da usare per delucidazioni e/o consigli e/o domande sulle impostazioni e/o altre cose che probabilmente nemmeno conosco lol



allora, oggi ho trovato il modo di far andare online la mia ps3 \o/ già che c'ero mi sono creato un account PSN, ci ho messo un po e ora ho finalmente finito, pero non mi sono chiare 2 cose:

-avete presente il profilo che si crea sulla ps3 anche offline? ha qualche legame con l'account PSN?
-si può infilare un avatar personale nell'account PSN?


per ora solo questo, aspettatevi altre domande a breve :D non vi dico che macello in questo thread quando dovrò fare acquisti
 

pissio

Osservatore di eclissi
-avete presente il profilo che si crea sulla ps3 anche offline? ha qualche legame con l'account PSN?
sì, a ogni utente creato sulla PS3 corrisponde un solo ID PSN

-si può infilare un avatar personale nell'account PSN?
sì, vai sul menù profilo (il penultimo, dove ci sono home e psn) e quindi su gestione account, ti apparirà una schermata con varie opzioni tra cui la gestione dei tuoi dati e l'avatar
purtroppo puoi scegliere solamente tra le immagini della lista presente nella console, non ne puoi caricare di esterne
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sì, a ogni utente creato sulla PS3 corrisponde un solo ID PSN
ah, quindi se voglio usare un altro account devo crearmi un altro profilo offline?

sì, vai sul menù profilo (il penultimo, dove ci sono home e psn) e quindi su gestione account, ti apparirà una schermata con varie opzioni tra cui la gestione dei tuoi dati e l'avatar
purtroppo puoi scegliere solamente tra le immagini della lista presente nella console, non ne puoi caricare di esterne
quindi non si può personalizzare :(
pero nella tua firma vedo un avatar che nella lista sony non c'è, come hai fatto? :O
 

pissio

Osservatore di eclissi
ah, quindi se voglio usare un altro account devo crearmi un altro profilo offline?
yes

quindi non si può personalizzare :(
pero nella tua firma vedo un avatar che nella lista sony non c'è, come hai fatto? :O
l'avatar che vedi nella mia firma non c'entra nulla con quello che ho sul mio ID PSN, è un avatar che mi sono messo io per identificarmi sul sito dove ho creato la scheda
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eppure so di gente che usa avatar personali, sicuri non ci sia un modo per aggirare il metodo sony? vabbe fa nulla, alla fine ne ho trovato uno di mio gradimento: la scimmia di ape escape :Q____ ___

certo che sono poco forniti, non ce n'è nemmeno uno di MGS4, ne Ico o SotC, eppure sono esclusive sony :S
 

Jiraiya

Sensei Member
eppure so di gente che usa avatar personali, sicuri non ci sia un modo per aggirare il metodo sony? vabbe fa nulla, alla fine ne ho trovato uno di mio gradimento: la scimmia di ape escape :Q____ ___
non ci sono metodi per caricare i tuoi avatar sul tuo account PSN, puoi solo farlo con il tuo profilo sulla console.
il mio è il simbolo bianco/nero giapponese.

certo che sono poco forniti, non ce n'è nemmeno uno di MGS4, ne Ico o SotC, eppure sono esclusive sony :S

hai ragione, ma sono comunque originali.non mi fanno schifo, ma si potrebbe fare di meglio.
 

pissio

Osservatore di eclissi
eppure so di gente che usa avatar personali, sicuri non ci sia un modo per aggirare il metodo sony? vabbe fa nulla, alla fine ne ho trovato uno di mio gradimento: la scimmia di ape escape :Q____ ___

certo che sono poco forniti, non ce n'è nemmeno uno di MGS4, ne Ico o SotC, eppure sono esclusive sony :S

non credo si possa fare diversamente, perchè non ci sono possibilità tipo "Sfoglia" per andare a cercare eventuali file compatibili presenti sulla console, ma solo una lista di quelli predisposti

sul fatto che siano poco forniti nulla da aggiungere se non che la maggior parte delle immagini fanno schifo
 

il principe

Active Member
approfitto di questa discussione per esporre il mio problema:
voglio creare un nuovo account sul psn, ma quando mi chiede inserire ID accesso(indirizzo email) e passaword non riesco andare avanti perchè mi dice che la combinazione email-password è sbagliata...
ma lo ricontrollataa 100 volte e mi da comunque errore, cosa posso fare?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
uhm, forse inserisci un indirizzo che hai già usato per un altro account? a quanto ne so ad ogni indirizzo mail corrisponde un account psn

non ne sono sicurissimissimissimo però ^^' magari prova con un altro indirizzo e vedi che succede
 

il principe

Active Member
Un'indirizzo di posta elettronica può essere utilizzato SOLO per un'account

uhm, forse inserisci un indirizzo che hai già usato per un altro account? a quanto ne so ad ogni indirizzo mail corrisponde un account psn

non ne sono sicurissimissimissimo però ^^' magari prova con un altro indirizzo e vedi che succede

avevo già un altro account ma non ho usato lo stesso indirizzo email °_°
ho creato un indirizzo mail con libero apposta..
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ah ora che mi son ricordato, per riprendere il discorso degli avatar, guardate un po qua

YouTube - Custom avatar 'hack' guide.

a quanto pare è possibile :O solo che non si può fare una volta iscritti e aver selezionato un avatar dalla lista, salvo farsi un altro account (e chi ne ha voglia :notrust: )

peccato ma vabbe, ormai mi son abituato allo sguardo carismatico del primato di ape escape *_*


EDIT: @il principe: chissa allora qual'è il problema, forse inserisci un tag già preso? non ti so proprio dire...
 

pissio

Osservatore di eclissi
puoi usare lo stesso indirizzo ma devi creare un altro utente, perchè a ogni utente sulla tua PS3 può corrispondere uno e uno solo profilo PSN
 
Top