Varie promosse o bocciate?

Sephirously35

The Slayer of God
Edea's son ha detto:
Poi per quanto riguarda Gilgamesh io mi tratterrei dal dire che nel XII riacquista dignità...è un boss tosto certo...però mi è sembrato che gli abbiano affibiato la parte del buffone(per i dialoghi che fa, e per le scenette di cui si rende protagonista)

Difatti ho specificato che la riacquistava per il fatto di fare coppia con l'amico Enkidu e per il ritorno del suo Battle Theme. XD Comunque, Gilgamesh mi piace così! Difatti, anche in FF V é un po' stupido. :D

Mattone

Farplane God
Quasi dimenticavo: In FFIX ci sono alcuni brani e luoghi che vengono dal passato. Avrete notato che il Pandemonium è il dungeon finale di FFII e il castello di garland (altro riferimento al caro amico di FFI) in FFIX, e inoltre la musica di sottofondo di quel luogo è la stessa di quella di FFII solo rallentata e arrangiata da un organo. Stessa cosa per il vulcano gulgu, presente in FFI e FFIX, con la stessa musica, stavolta proprio uguale o quasi.

Poi vabbè, per FFIX ci sono anche tantissimi riferimenti a FFIV che chi ha giocato ad entrambi i capitoli riconosce subito, percui non sto qui a dirvi. Poi come dicevate prima ci sono i Kaos di FFI sparsi nel Luogo dei Ricordi, Il mondo di Cristallo e I templi degli elementi (quelli degli specchi): Cadavere, Marilith, Kraken e Tiamath se non sbaglio.

Altra cosa carina:

Zeromus: "Mi avete sconfitto, ma io rinascerò sempre, perchè dove c'è luce... c'è anche oscurità!!"
Trivia: " Mi avete sconfitto, ma io rinascerò sempre, perchè dove c'è la vita... c'è anche la Morte!!"

Cid89

Professional Burper
beh, ff non fa che autocitarsi in continuazione, ma per fortuna gli elementi non sono proprio sempre gli stessi o avremmo avuto 12 giochi fotocopia :p

Darth Feder

aware deceived
trovo carina l'idea di riproporre degli elementi caratteristici del gioco nei vari capitoli. ogni volta sono curioso di sapere chi sarà Cid (il mio preferito resta lo scaraburi del IX); credo che il segreto sia di non fare troppo riferimento agli altri episodi ma di vederlo nel contesto di quel gioco in particolare

Aragog

Nuovo utente
E i moguri? Che FF sarebbe senza Moguri? *ç*
:ffx04: ogni tanto cambiano faccia, ma sono loro l'anima dei Final Fantasy U_U