Varie Proposta Dissidia a più mani

daffodill

Aurora Execution!
Edito il messaggio iniziale.
Cos'è un progetto a più mani?
E' una storia raccontata a turnazione da più narratori.
In questo momento siamo in tre, ma se qualcuno vuole unirsi basta che lo segnali in questo topic e verrà inserito nella turnazione ^^
Questo è il link della storia con le regole per partecipare (non sono tante) http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=37743

A progetto iniziato ho pensato fosse utile inserire una lista dei personaggi usati come promemoria per i narratori. Li metto in ordine alfabetico.
Spero di non dimenticare nessuno e comunque aggiornerò quando necessario.

Lista dei personaggi:

Aria -età sconosciuta-(FF III):
Compare per la prima volta nel sogno di Layle nella parte 11° incontandolo a ricordare. Potrebbe essere "la luce" o comunque essere a lei collegata. (Leon se ho scritto una cavolata correggimi).

Artemisia -Età ignota-(FF VIII-Dissidia):
Compare in una fugace visione a Zell, Seifer e Irvine (che se la fanno addosso) , mettendoli in guardia riguardo il nuovo comandante del garden. Non si sa ancora quale sia la sua parte reale nella storia o se sia in qualche modo potuta tornare in vita.

Ashelia B'nargin Dalmasca -22 anni- (ffXII - revenant wings):
Regina del regno di dalmasca. Ha sposato il comandante dell'esercito Basch col quale ha avuto un figlio.

Balthier -25 anni-(FF XII - Revenenat wing e un qualche tactics) :
Aviopirata che ha inventato un particolare sistema di volo che gli consente di muoversi tra i mondi. E' uno dei testimoni della distruzione del mondo di Layle.

Bambina: Appare per la prima volta in sogno a Layle insieme a Cloud, forse é legata a Cloud?? Incita i due ragazzi ad unirsi e combattere insieme.

Basch Von Rosenburg -39 anni-(ffXII. revenant wings)
Comandante supremo dell'esercito reale dalmasco e marito della regina. Pare star indagando su alcuni strani eventi avvenuti a Ivalice.

Biggs e Wedge:
Due attendenti al servizio di Vaan

Cid e Edea Kramer -45 e 36 anni- (FFVIII):
A seguito di una misteriosa malattia che pare aver colpito Edea si ritirano a vita privata.

Cid Highwind -37 anni portati maluccio- (FFVII in quasi tutti):
Ingegnere e proprietario dell'Highwing/Sheera. Gestisce una bottega ad Ur ed è molto amico di Hikaru.

Cloud Strife -24 anni- (FF VII - Before crisis - Crisis core - Advent children - Last order - Dissidia):
Viene trovato stordito da layle all'interno di un sogno e trasportato non si sa bene come ad Ur (con una scena molto yaoi fungirl).

Creatura evanenscente (ancora senza identità): Una strana creatura che era in compagnia dello strano uomo responsabile della distruzione del mondo di Layle.

Doc. Hojo -56 anni- (FF VII):
ha clonato il copro di Vaan e cerca layle per usarlo come cavia da laboratorio, ma ancora non si sa quale sia lo scopo delle sue ricerche.

Ellione -25 anni circa- (FF VIII):
Sorella maggiore di Squall. Si occupa di Rinoa a Winhil

ExDeath -età sconosciuta- (FFV):
A parte che riesce a collegare il mondo dei sogni con quello dei non dormienti, non si sa ancora nulla di lui, ma pare non stare dalla parte di Hikaru e Co.

Fran -Età sconosciuta- (FF XII - Revenant Wing):
Compagna di Balthier. Ha la capacità di muoversi liberamente nei sogni e di manipolarli.

Garland - età sconosciuta- (final fantasy I - dissidia e dissidia 012):
Un misterioso uomo con un'armatura nera che gli copre il volto. Compare con lo strano uomo e la sagoma evanecente durante la distruzione del mondo di Layle. Per l'evento decapita Keiss. E' l'antagonista di Hikaru, guerriera della luce.

Gidan - 18 anni- (FF IX):
Si è ritrovato ad Ur dove collabora con Hikaru e zack alla protezione della città. A detto da Zack anche lui non ricordava nulla prima di giungere ad Ur. Pare essere molto odiato dai cittadini.

Governatore (ancora senza identità):
Il misterioso e (con buone probabilità) malvagio nuovo governatore di Ur.

Kadowaki (FF VIII):
Medico. Cerca una cura per guarire Rinoa.

Keiss (FF Crystal chronicle):
Compagno di lavoro di Layle, decapitato da un cavaliere in armatura nera durante la distruzione del suo stesso mondo.

Konoha -18 anni- :
La famosa ragazza con le trecce che ne vuole da Zell in ffviii. Il nome è un omaggio al fumetto "Zetman".
Lei è la tipica ragazza carina, gentile, paziente e che si sacrifica per amore.

Kuja -età imprecisata-:
Sottoposto del governatore di Ur, il suo ruolo non è ancora definito.

Hikaru -16 anni- :
Protegge la cttà di Ur col titolo di "guerriero della luce". E' coinvolta nei problemi della città dovuti alla nuova ammistrazione e, involontariamente, nelle vicende personali di Zack e Gidan.

Irvine Kineas -19 anni- (FF VIII):
Seed abile nelle armi da fuoco. Sostiene Zell e viene cacciato dal Garden insieme a lui.

La luce (ancora senza identità / Aria?):
una luce che si manifesta nei sogni di un po' tutti assumendo varie forme o come semplice voce o entrambe.

Larsa Ferrinas Solidor -15 anni- (ffXII - revenant wings):
Imperatore - non tanto bravo- di Arcadia. Non si sa per quale motivo è convinto che tutte le persone del mondo moriranno.

Layle -21 anni- (FF Crystal Chronicle):
Il suo mondo è stato distrutto e lui ha perso la memoria. Attualmente si trova ad Ur con Hikaru, Zack e Gidan

Noha Von Rosemburg alias Gabranth -36 anni- (FF XII - Dissidia):
Nuovo direttore del Garden di Balamb

Penelo - 20 anni- (FF XII- Revenant wings):
Trovata da Hikaru e co. in una cella. E' morta sotto un suo stesso colpo a causa di Cloud.

Quistis Tepes -20 anni- (FF VIII):
Lascia momentaneamente il Garden per occuparsi di Rinoa con Ellione e la dottoressa Kadowaki.

Rasler Heios Nabradia -16 anni- (FF XII):
Principe del regno distrutto di Nabradia, ufficialmente creduto morto.
Incontra Yuna nella palude di Nabreus e le chiede di sposarlo.

Rinoa Heartilly -19 anni- (FF VIII):
Compare in sogno a Layle chiedendogli di aiutarla a ricordare.

Seifer Almasy -20 anni- e seguito (FF VIII):
Era candidato capo degli studenti soldier in competizione con Zell. E' supportato sempre e comunque da Raijin e Fujin. Viene cacciato via dal garden dal nuovo direttore.

Selphie Tilmitt -19 anni- (FF VIII):
Seed che si occupa delle relazioni internazionali tra i Garden. Il suo ruolo è quello di ambasciatrice.

Sephirot -25 anni-(FF VII ecc ecc):
Compare per la prima volta nella 17° parte nel sogno di Cloud. I due combattono insieme tanto per ricordare i vecchi tempi.

Strano uomo (ancora senza identità):
Uno strano uomo che sembra pazzo. Ha privato layle del suo cristallo causandogli un forte shock ed è coinvolto nella distruzione del suo pianeta. Probabilmente è lo stesso uomo che ha sottratto a Yuna ciò che cerca.

Squall Leonheart -19 anni- (FFVIII-Dissida):
Colpito da una forte depressione a seguito della malattia del sonno che ha colpito Rinoa, abbandona lei e i suoi compagni scomparendo.
Pare stia vagando nei sogni alla ricerca di Rinoa.


Vaan -20 anni- (FF XII - Revenant Wing):
Catturato e usato come cavia da Hojo. Il suo corpo reale è morto a causa degli esperimenti, ma è stato clonato. Senza memoria serve come giudice il governatore di Ur.

Zack Fair -23 anni- (FF VII-Crisis core):
Si è ritrovato ad Ur dove collabora con Hikaru e Gidan alla protezione della città. Racconta di aver avuto un incidente che gli ha causa la perdita della memoria e soffre di frequenti black out, rivela che anche Gidan ha avuto un'esperienza simile

Zell Dintch -19 anni- (FF VIII):
Era il candidato capo degli studenti del garden in competizione con Seifer, tuttavia il nuovo direttore caccia sia lui che Seifer e già che c'era anche Irvine.


Yuna -20 anni- (FF X-X2):
Ha perso le memoria è vaga attraverso vari mondi chiedendo aiuto a chiunque incontri per ritrovare un oggetto che le è stato sottratto.
Layle le ha promesso di aiutarla.

"Menzione speciale per gli abitanti della città di Ur!"[/QUOTE]
 

Leon90...

Active Member
La trovo una idea interessante, comunque provo volentieri a contribuire...nel mio piccolo ovviamente (non sono ferrato nello scrivere storie).
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Beh, dacchè sto finendo la mia fic (e presto completerò l'altra).. ci sto! Mi ci fate aggiungere un pg extra-ff? In effetti ci può stare come pg da FFI, visto che i nomi erano random :D
C'è una cosa che non ho capito..ma l'arbitro scrive solo la prima parte o interviene anche dopo? Cioè, funziona come un gioco di ruolo vero e proprio in cui l'arbitro è il master si?
..per tutti i pg che conosco no prob, per gli altri che saranno eventualmente presenti mi affiderò a ciò che ho letto :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma si, è assai improbabile che tutti gli eventuali partecipanti abbiano giocato a tutti i FF S: qualche pg sconosciuto può capitare, trovare il modo di destreggiarsi con questi sarà compito dello scrittore che viene, ci son tanti modi, uno indolore potrebbe essere: prendere i suddetti personaggi e metterli in un party che si allontanerà dalla narrazione


l'intera idea si basa sull'improvvisazione, oltre alla bravura nello scrivere ci vuole spirito d'iniziativa e tanta inventiva, ahime io non posseggo nessuna di queste /: ma faccio il tifo per voi!
 

daffodill

Aurora Execution!
Contribuire con parti piccole o grandi non cambia, l'mportante è fare qualcosa di divertente, quindi anche le parti sono ben accette, oltretutto nessuno di noi è (suppongo) uno scrittore affermato ^^

Si possono aggiungere personaggi che non appartengono ai giochi, purchè abbiano attinenza ovviamente, cioè se io metto un soldier a caso e decido che era il migliore amico di Zack quando erano alle elementari ed è importante nella storia perchè ha regalato a zack proprio quella spada che impugna adesso, allora ok (esempio becero).

Il funzionamento non è come quello fi un gdr. Ognuno di noi gestisce tutti i personaggi che di volta in volta vengono immessi nella storia e ognuno ha piena liberta di inserire nuov personaggi, creare situazioni e colpi di scena, dialoghi e tutto ciò che vi pare.
"L'arbitro" in pratica da la battuta iniaziale, poi scrive durante il suo turno come tutti gli altri narratori e in più si occupa di far si che la storia segua sempre un filone logico e coerente.
Es. Il narratore B ha detto che sono passati 3 anni da quando Squall si è trasferito a vivere in campagna, il narratore C dice che Squall ha ancora 17 anni. Ora a meno che Squall non abbia fermato il tempo (e questo il narratore deve spiegarlo e deve essere una cosa logica per l'universo di ff) è impossibile che abbia ancora 17 anni (esempio becero n°2).

Un'altro esempio può essere un repentino cambio di carattere del personaggio descritto senza che il narratore che ha apportato la modifica spieghi perché il carattere è improvvisamente diverso.
Es. Se il narratore A dice che Vaan è stupido, improvvisamente non può mettersi a fare calcoli di fisica nucleare nel pezzo del narratore B

Per il resto come dice enigma ci vuole improvvisazione e spirito d'inventiva, ma di solito è bello vedere come stili diversi posso intrecciare una storia interessante e piena di spunti ^^

Quindi... spero di essere stata chiara.
Dunque
Leon90...
Doomrider

E Enigma, dal tuo messaggio non ho capito se partecipi o no ^^' sorrry...

Altri?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non parteciperò, ma farò il tifo per voi!

pikachu_cheer.gif
 

daffodill

Aurora Execution!
Allora posto il primo topic ufficiale del nostro cross over ^^ sperando che l'attività diventi piacevole e divertente per tutti ^^
Enigma, sei la voce del pubblico XD voglio sentire i tuoi commenti!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
come prima manche non è stata male, ammetto di aver preferito le prime due parti perche impregnate di mistero, poi Doom ha tirato fuori un inizio come tanti e bonanotte XD

nah, scherzo Doom, la tua parte è scaduta un po nel già visto, ma funge u.u keep it up
 

Doomrider

Guerriero della Luce
come prima manche non è stata male, ammetto di aver preferito le prime due parti perche impregnate di mistero, poi Doom ha tirato fuori un inizio come tanti e bonanotte XD

nah, scherzo Doom, la tua parte è scaduta un po nel già visto, ma funge u.u keep it up

Lo so, ma del resto non sono capace di tenere un'alone di mistero così tanto... e prima o poi bisognava metterci qualcosa di noto.. a meno che non vogliamo arrivare al 198° episodio ancora con "il ragazzo" etc. etc. :D :D
prometto che dal prossimo giro farò meno inneschi e starò più nel mistery-mode u.u
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
magari è meglio se aspetti altri feedback prima di scegliere come plasmare il tuo metodo narrativo d'ora in avanti XD dopotutto non sono certo il vostro unico e solo lettore...o forse si D:
 

daffodill

Aurora Execution!
E' uno dei Guerrieri della luce di ffI, non esattamente quello di Dissidia.. anche perchè
è femmina
:D

Ho chiesto proprio per questo ^^
Visto che è una tua creazione lo userò con cautela.

Comunque sia sono daccordo che non si poteva far vagare il misterioso ragazzo nella foresta misteriosa per sempre, anche perché se iniziate a fare i misteriosi voi poi sono io che devo mettere fine ai misteri XD

Leon, la tua idea mi è piaciuta tantissimo, a reso il passaggio tra mistero e realtà davvero bene.
 

Leon90...

Active Member
Grazie:)...una cosa...ma chi sono Layla e Keiss?

P.S: Io non lo conosco questo guerriero della luce, anzi se qualcuno mi parla di guerriero della luce mi viene in mente FFIII...
 
Top