Varie Proposta Dissidia a più mani

daffodill

Aurora Execution!
In questo link ci sono buona parte delle musiche che ho ascoltato e che consiglio di ascoltare durante la lettura della parte 35 che ho appena finito:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?p=657186#post657186

Inoltre ho ascoltato Mozart, in particolare questa.

lol hai ascoltato Gackt! Ora capisco alcune cose riguardo la tua parte, è molto diversa dalle altre che hai scritto!

Ps. non c'entra col topic, ma di Gackt ti consiglio di ascoltare Love Letter, tutto il cd è dolcissimo!
 

Leon90...

Active Member
lol hai ascoltato Gackt! Ora capisco alcune cose riguardo la tua parte, è molto diversa dalle altre che hai scritto!

Ps. non c'entra col topic, ma di Gackt ti consiglio di ascoltare Love Letter, tutto il cd è dolcissimo!

Vero, Etude è tra le mie preferite se non la mia preferita. Le altre dell'album è un pò che non le sento a parte alcune ma meritano (prossimamente le inserisco:D).

Comunque, diciamo che in questa parte ho voluto dare un senso al caos (certamente molto interesante e dilettevole di suo) delle mie precedenti parti, sebbene abbia già preparato il terreno per tornare al precedente caos dei sogniXD
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Scusate, manifesto pubblicamente la mia ignoranza completa e vi chiedo.. potreste spiegarmi un pochino più easy tutta la situazione? ç_ç
 

daffodill

Aurora Execution!
Scusate, manifesto pubblicamente la mia ignoranza completa e vi chiedo.. potreste spiegarmi un pochino più easy tutta la situazione? ç_ç

Della parte di Leon dici?
In pratica il governatore di Ur sta risvegliando per motivi a noi oscuri le guardian force/enoni/comevipare.
Suppongo che le sue motivazioni siano spinte dal libro dove compare un nuovo capitolo in base ad eventi non ben precisi (ancora).

La dottoressa kadowaki era Artemisia in realtà e ha fatto fuori Quistis per prendere i ricordi di Rinoa.

I nostri eroi sono giunti alla foresta dei Molboro dove sono stati coinvolti in un sogno/visione da un'entità che si spaccia per Layle.

per ulteriori chiarimenti dovrai chiedere a Leon ^^'
 

Leon90...

Active Member
Un nuovo capitolo appare ogni volta che una entità viene liberata (vedere Bahamuth per Squall).

La dottoressa Kadowaki non era Artemisia nelle mie idee iniziali, ma è facilmente interpetrabile anche in questo modo. Per come l'avevo pensata Artemisia aveva lanciato un incantesimo che addormentava la dottoressa (poi nascosta per non farla vedere) e ne prendeva le sembianze. Tuttavia ho tralasciato questi dettagli preferndo lasciare libera interpretazione, come quella di daffodill per esempio.

L'entità della foresta dei Molboro altri non è che il mostro delle prime puntate, o meglio una sua parte, che sarebbe la fusione del mago a cui ho fatto riferiemento nella fiaba ed il potente demone pacifico...

Infine per quanto riguarda gli scopi del Governatore...ho tenuto leggermente celato il suo intento e relativo passato (è scritto), ma se volete vi dò un aiuto nel capirlo:)
 

daffodill

Aurora Execution!
Un nuovo capitolo appare ogni volta che una entità viene liberata (vedere Bahamuth per Squall).

La dottoressa Kadowaki non era Artemisia nelle mie idee iniziali, ma è facilmente interpetrabile anche in questo modo. Per come l'avevo pensata Artemisia aveva lanciato un incantesimo che addormentava la dottoressa (poi nascosta per non farla vedere) e ne prendeva le sembianze. Tuttavia ho tralasciato questi dettagli preferndo lasciare libera interpretazione, come quella di daffodill per esempio.

L'entità della foresta dei Molboro altri non è che il mostro delle prime puntate, o meglio una sua parte, che sarebbe la fusione del mago a cui ho fatto riferiemento nella fiaba ed il potente demone pacifico...

Infine per quanto riguarda gli scopi del Governatore...ho tenuto leggermente celato il suo intento e relativo passato (è scritto), ma se volete vi dò un aiuto nel capirlo:)

Lo spirito di una storia a più mani presuppone che qualsiasi scrittore possa sconvolgere ciò che scrivono gli altri, per cui se hai delle idee precise ti converrebbe tenerci aggiornati (se non vuoi svelarlo ai lettaori puoi comunicarcelo via pm o metterlo sotto spoiler e poi ognuno fa come crede) XD
E ricordate che più se vi incasinate dovrò stravolgere le cose per risistemarle quando scriverò io ^^

Comunque avevo intuito che nella foresta dei Molboro avessero incontrato il mostro luminoso delle prime puntate.
Però l'idea del libro è quella che mi è piaciuta di più.
 

daffodill

Aurora Execution!
dato che stanotte non ho di meglio da fare ho deciso di fare un riassunto esplicativo di ciò che è accaduto, così che non sia necessario rileggersi tutto se si ci dimentica qualcosa ed è più facile scrivere le nuove parti.

Resoconto dei capitoli 1 - 35

Filone principale
Un giovane ferito e senza memoria viene soccorso nella foresta dei molboro da Hikaru, giovane guerriera della luce al servizio della città di Ur.
La ragazza conduce il giovane ad Ur, dove vive insieme ai suoi compagni Zack e Gidan.
Il giovane, Layle, fa ben presto amicizia con i due grazie alle cure del primo e alla "simpatia" del secondo. Inoltre Zack gli svela che sia lui che Gidan sono stranieri in quel villaggio ed hanno avuto un'esperienza simile alla sua. Gli offrono la possibilità di restare con loro e lui accetta, sia perché non ha altre scelte, sia perché inizia a ricambiare i sentimenti di affetto che la giovane Hikaru dimostra per lui.
Layle è tuttavia sotto l'influenza dei suoi sogni che prendono spesso il sopravvento modificando la realtà e conducendolo in vari luoghi onirici dove incontra Rinoa e Yuna. Entrambe le ragazze sembrano essere in pericolo e in attesa di qualcosa, ma mentre Yuna chiede esplicitamente aiuto, Rinoa si lascia prendere dalla disperazione. Yuna afferma che Layle potrebbe essere il suo amore, la persona che cerca disperatamente e questo crea in lui una certa confusione rendendolo legato sempre di più ad entrambe le realtà.

Il nuovo governatore di Ur si mostra interessato al nuovo arrivato e invia il suo sottoposto Vaan, in veste di giudice per controllarlo. Già da tempo il governatore cercava di indebolire il potere di Hikaru sulla cittadinanza di Ur e per questo aveva sviluppato una politica di controllo Xenofaba, accusando i compagni di Hikaru (Zack e Gidan) delle sventure avvenute alla città. Purtroppo i continui sbalzi di Layle dalla realtà al mondo onirico non aiutano a mantenere il controllo della situazione e sopratutto il suo potere latente e incontrollato si dimostra deleterio causando vari incidenti.
La comparsa di Cloud da uno dei sogni di Layle, complica ulteriormente la situazione.

Benchè Zack e Cloud si conoscessero già i due evitano il dialogo diretto, Cloud si lega molto a Layle promettendogli in un sogno di proteggerlo finche non recupera i suoi poteri, ma questa promessa viene disattesa quando il gruppo si trova a dover fronteggiare prima il giudice Vaan e i suoi scagnozzi e poi Garland, anch'esso al servizio del governatore.
Alla fine del secondo scontro Layle viene catturato da Garland e la città distrutta dal giudice Vaan.
Hikaru, Zack, Gidan e Cloud riescono a mettersi in fuga grazie al velilovo di Cid, amico della ragazza.

Squall e il Garden
A seguito della malattia del sonno che colpisce prima Edea e poi Rinoa, il preside Cid e Squall abbandonano il garden di Balamb.
Squall porta Rinoa a Whinil dove spera che possa guarire, ma ciò non avviene. Decide quindi di lasciarla alle cure di Quistis e della dottoressa Kadowaki e parte.

Alla ricerca di una cura si perde nei sogni, dove viene varie volte sballottato di luogo in luogo e perde anch'esso la memoria.

Intanto Seifer e Zell si contengono il posto di capo del garden, ma entrambi vengono cacciati via dal nuovo responsabile scelto da Cid: Gabranth.
Irvine tenta di difendere Zell, ma anche lui viene cacciato.
Zell e Irvine, vengono contattati da Seifer che gli rivela di aver scoperto che Gabranth è un impostore e che solo Laguna potrà dirgli la verità. Tuttavia anch'esso pare scomparso.

Laguna, dopo aver appreso da Gabranth che il suo mondo è in pericolo, ha deciso di partire per saperne di più p si è imbattuto su un astronave aliena: la Galbana, appartenente a Vaan.
Seguendone la rotta ha lasciato il suo pianeta e si è schiantato a Ivalice dove è stato soccorso da Basch.

Intanto la dottoressa kadowaki si rivela essere Artemisa e dopo aver messo fuori gioco Quistis si impossessa dei ricordi di Rinoa, la quale si risveglia (ma probabilmente è posseduta da Artemisia).

Ivalice
Dopo aver messo a punto un rivoluzionario sistema di navigazione che consente di viaggiare attraverso lo spazio tempo, Balthier e Fran si sono imbattuti nella distruzione del pianeta di Layle. Hanno salvato Yuna, ma perduto Layle. Successivamente ad un avaria si sono schiantati nella palude di Nabreus e durante l'incidente Yuna è scomparsa.
Balthier e Fran si sono rifugiati nelle rovine di Nabradia attendendo che Vaan giungesse a salvarli. Al posto suo arriva Basch che li informa della scomparsa di Vaan, Penelo e la loro aeronave.

Bsch, dopo essere diventato il tutore di Larsa ed aver sposato la principessa Ashelia ha accumulato un certo potere, ma sembra essere turbato e propone a Balthier di condurre delle ricerche per lui in un luogo isolato. Balthier accetta.

Fran invece sembra pessimista. A causa delle sue doti naturali si è ritrovata coinvolta nel mondo dei sogni dal momento dell'esplosione del pianeta di Layle. Li una giovane ragazzina di nome Aria le ha chiesto aiuto spiegandole che molte persone che entrano in quel mondo non riescono a controllarlo e che forze maligne usano questo a loro vantaggio. Aria chiede a Fran di condurre da lei i sognatori e di far loro da guida di volta in volta. Fran riesce ad incontrare tutti gli altri ad eccezione di Squall, ma non a radunarli insieme.

Quando a bordo nella nave di Basch giunge anche Laguna, Fran avverte che deve essere accaduto qualcosa di brutto a Vaan e Penelo.

Yuna e il mondo dei sogni di Layle
Dopo aver assistito alla distruzione del suo mondo Yuna perde la memoria e attraversi i suoi sogni riesce a vagare per altri mondi alla ricerca della persona che ama, unica cosa che ricordi (benché non ricordi chi sia questa persona).
Dopo essere stata salvata da Balthier e Fran e successivamente sbalzata via dallo schianto della Strhal giunge da sola a Nabradia, dove crede che il suo amore sia Rasler, ma poi si perde di nuovo.
Dopo aver incontrato Layle nei sogni si convince invece che debba essere lui il suo amore e si lega a lui confondendogli le idee. Yuna non riesca a liberarsi del sogno e Layle, spinto dall'interesse di lei nei suoi confronti, vuole aiutarla.
nei sogni, Layle è sicuro di se e deciso, ha ancora i suoi poteri che in realtà gli sono stati strappati via e riesce ad usarli appieno e a muoversi liberamente nella realtà onirica entrando anche nei sogni degli altri, dove incontra Cloud e Rinoa.
Layle prende a cuore le sorti di Rinoa che sembra essere incapace di difendersi da sola e decide di aiutare anche lei cercando la persona che lei aspetta.
Nel sogno, anche Cloud dimostra un legame con lui, riesce sempre a raggiungerlo ovunque si trovi e Layle confida solo a lui alcune cose sul suo stato d'animo e sui suoi poteri, gli mostra anche parte dei suoi ricordi e Tifa.


Credo di aver riassunto tutto quanto, se ho scordato qualcosa... beh aggiungerò!
Spero che questo riassunto vi sia utile per le nuove parti ^^
 

daffodill

Aurora Execution!
Siamo di nuovo fermi da quasi due mesi. Ragazzo vi ricordo che se non avete tempo o voglia o idee per scrivere le vostre parti, potete sempre saltare un turno o cambiarlo o comunque dirlo tranquillamente ^^
 
Top