FF X protezione ideale

Inuyasha

Demone distruttore
kikkolino ha detto:
secondo voi kual'è la protezione ideale??? secondo me:
hp apeiron
fiocco
autofenice
autohaste
tutto uguale apparte autofenice...............metti o dif morte+ o autorigene..................ma auto fenice nn la metterai mai!!!!

kikkolino

TavSoft Member
Inuyasha ha detto:
tutto uguale apparte autofenice...............metti o dif morte+ o autorigene..................ma auto fenice nn la metterai mai!!!!

difesa morte + nn me lo fa mettere xkè c'è fiocco cmq a che srve se fiocco previene anche status morte?

kikkolino ha detto:
difesa morte + nn me lo fa mettere xkè c'è fiocco cmq a che srve se fiocco previene anche status morte?
fiocco dice:previene quasi sempre tutti gli status alt. ma in realta' li previene sempre(tranne contro shinryu ke mi tramuta sempre in pietra e mi killa...d'oh)

Griever123

G.F. delle paure
X me Fiocco, autofenice, Hp aepiron e.... boh l'altro nn mi importa...
Il problema è mettercelo Fiocco in un equip. DOVE LE TROVI 99 MATERIEOSCURE!!!!!!!!!!!

DarkAnima

Active Member
La mia Protezione

AutoHaste
HP Aperion
Fiocco
HP+30% o Autofenice (ma preferisco in genere Autofenice) [il 4° spazio lo lascio inutilizzato in alcune protezioni] :D

danie

Active Member
Questa sarà la miliardesima volta che dico che Fiocco non protegge da Morte, fatevi Ade per credere, mettetevi Fiocco e fatevi attaccare da Mangiaterra o ancora meglio fatevi Scan e guardate a quali Status siete protetti da Fiocco.

DarkAnima

Active Member
vedi che alcuni attacchi che infliggono morte oltrepassano anche la difesa di fiocco quindi nn stupirti se crepi

danie

Active Member
DarkAnima ha detto:
vedi che alcuni attacchi che infliggono morte oltrepassano anche la difesa di fiocco quindi nn stupirti se crepi
Lo so ma se ti fai Scan si vede a quali Status si è protetti e non compare lo Status Morte perciò ritengo sia importante avere Fiocco ma inutile se dopo averlo preso devo patire "l'attacco di Dark Shiva Tocco Celestiale fa Morte e Berseck oltrepassando la barriera del Fiocco" i produttori sono stati degli... vabeh si capisce

=Matt=

Know Your Right
danie ha detto:
Questa sarà la miliardesima volta che dico che Fiocco non protegge da Morte, fatevi Ade per credere, mettetevi Fiocco e fatevi attaccare da Mangiaterra o ancora meglio fatevi Scan e guardate a quali Status siete protetti da Fiocco.

E' vero, ma alle volte Fiocco protegge anche da status morte. Prendiamo come esempio Mangiaterra: in genere quando mi attacca con la sua mossa che infligge status morte riesce a mettermi KO anche se ho protezione Fiocco. Oggi xò mi è successa una cosa strana: Mangiaterra ha attaccato Tidus (equipaggiato con Sacratix: HP Apeiron, Fiocco, Autohaste, Autoprotect) con il suo attacco eppure lo status morte non ha avuto effetto su di lui. A questo punto non mi resta altro che pensare che Fiocco garantisce solamente una protezione occasionale allo status morte, non una protezione + altrimenti resisterebbe sempre...

Cmq x quanto riguarda le armature io preferisco:

HP Apeiron
Fiocco
Autohaste
Autoprotect

danie

Active Member
quello che dici compare pure a me, per capire se quell'attacco ha l'effetto morte o no non bisogna evocare qualcuno, così che si possa vedere se quell'attacco che dici ha lo status morte, io una volta l'ho fatto ebbene mi compariva guardia, ma poi quando ha fatto quell'attacco non è compare nulla quindi questo mi fa pensare che abbia 2 attacchi uno senza status morte e uno dal nome pugno megaton ha lo status morte :cool:

per non andare OT
Fiocco
HP apeiron
Autohaste
HP+30%

kikkolino

TavSoft Member
supreme eone jecht ha detto:
fiocco dice:previene quasi sempre tutti gli status alt. ma in realta' li previene sempre(tranne contro shinryu ke mi tramuta sempre in pietra e mi killa...d'oh)

si li previene utti tranne maledizione e in ALCUNI CASI morte

danie ha detto:

leggi sopra

Griever123 ha detto:
X me Fiocco, autofenice, Hp aepiron e.... boh l'altro nn mi importa...
Il problema è mettercelo Fiocco in un equip. DOVE LE TROVI 99 MATERIEOSCURE!!!!!!!!!!!

ma scusa che ci vuole, batti un dark eone e te le da. a massimi lo batti un belpo di volte o fai come me che ho battuto 13 volte dark ifrit per ricevere finalmente una protezion per rikku