FF XII Protezioni finali

Togawa

Not Available
dal momento che ci sono troppe (e troppo incomplete) informazioni sparse, apro un thread apposito^^

per le protezioni magiche: Coroncina e Toga Lord;
per le protezioni leggere: Maschera da duello e Corpetto;
per le protezioni pesanti: Grand'elmo e Gran corazza.

dove trovarle? che oggetti vendere per crearle, qualora la cosa fosse possibile?

le uniche informazioni che ho trovato sono due: la Gran corazza la si ottiene sconfiggendo il mostro raro Helvineck a Nabudis (che si palesa solo dopo aver ucciso 6 Supranima); la Coroncina la si trova nell'area "Chiostro eccelso 2", sulla Sommità del faro di Ridorana, oppure nei Sotterranei, Livello del Caligo.

altre informazioni utili?
 

matte...

Member
io so solo dove puoi trovare la maschera da duello ..... allora non so dirti il posto preciso , la trovi sempre nelfaro dove ci sono quei mostri che hanno la fiamma in testa di un colore .... penso ci si possa andare anche dopo esserci stato già durante il corso della storia...
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Allora Grand'elmo ( dif.magica+40, forza+12)lo si può ottenere come bottino dal mostro raro torre che compare col 20% di possibilità nella sommità del faro/chiostro eccelso 2 se si raggiunge questa zona con un traslatore.

Comunque per chi volesse qualche alternativa ad esempio per chi non riuscisse ad ottenere la gran corazza (dif.fisica+61, forza+12)dato che il cavalluccio viola(Helvineck che si presenta a nabudis dopo aver battuto 6 supranima) non la lascia tanto facilmente si può anche optare per la maximilian sempre protezione pesante la 2^ più forte(dif.fisica+ 58, dif.magica+1, forza+9, velocità +6) ottenibile a nabudis(dal mercante bacnamus segreto dopo gli eventi di Giruvegan), come merce in offerta(l'offerta si chiama divisa robusta vendendo Barda di ferrox4, armatura rottax2, pescix3) oppure dal mostro herbia(come bottino) sempre a nabudis.
Per ottenere maximilian tra le offerte (divisa robusta) ecco gli oggetti da vendere e dove trovarli:
Barda di ferro (Watanka) le droppano abbastanza spesso.
Armatura rotta (cariddi altopiano cerobi) solo l'8% di ottenerla con regola cacciatore oppure facendo bracconaggio ottieni o quella o piuma aerodinamica quindi conviene di più.
Pesci (Yensa - Capo Yensa rubandoglielo) - Piranha o te lo droppa lui oppure facendo bracconaggio (pesci o squama di ittiomostro).


Coroncina (Dif.magica+60, forza+2, pot.magica+10) si trova(Togawa scusa copio da te) nell'area "Chiostro eccelso 2", sulla Sommità del faro di Ridorana, oppure nei Sotterranei, Livello del Caligo.

Toga lord(dif.fisica+40, forza+5, pot.magica+15):faro/livello della caligo -nord oppure miniere di henne/zona estrattiva speciale(centro)

Maschera da duello (dif.magica+45, hp+800, forza+2) si trova nei sotterranei del faro/livello della caligo-sud, base del faro/loggia dei primordi3.

Corpetto(dif.fisica+40, hp+10, effetto permanente:audacia) :miniere di henne/area estrattiva 2 o zona estrattiva speciale.Oppure ancora al grande cristallo/ordov floem.

Per il corpetto c'è ugualmente una validissima alternativa parlo della veste miraggio (dif.fisica+45, hp+800, vigore+10, velocità +10) ottenibile: miniere di lushu/area estrattiva5, grande cristallo/silur xilem, ricompensa dall'olifante, dai mostri dheed(mostro raro che lascia il trofeo(quindi che non ricompare) si trova nei monti mosfora/crinale celeste col 40%delle probabilità che compaia, la veste miraggio gliela rubate tanto ha solo quella) lugubras(Anch'esso mostro raro che lascia il trofeo,avete il 5% di probabilità che compaia al posto di lord neronella zona miniere di lushu/area estrattiva5,area estrattiva6 sud,anche a lui rubatela tanto ha solo quella).

Pensate che i luoghi sia meglio metterli sotto spoiler?Se si rimedio subito.
Se non si capisce qualcosa(cosa molto probabile dato che neanch'io so quello che ho scritto^^) chiedete pure spiegazioni...cercherò di renderle più comprensibili.ciao ciao^^
 

Togawa

Not Available
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Pensate che i luoghi sia meglio metterli sotto spoiler?Se si rimedio subito.
Se non si capisce qualcosa(cosa molto probabile dato che neanch'io so quello che ho scritto^^) chiedete pure spiegazioni...cercherò di renderle più comprensibili.ciao ciao^^
più che esaustivo direi, grazie Ultima^^
per quanto riguarda gli spoiler... bah, io lascerei tutto così, in fondo il titolo del thread parla chiaro: "protezioni finali"^^
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Comunque per chi volesse qualche alternativa ad esempio per chi non riuscisse ad ottenere la gran corazza (dif.fisica+61, forza+12)dato che il cavalluccio non la lascia tanto facilmente si può anche optare per la maximilian sempre protezione pesante la 2^ più forte(dif.fisica+ 58, dif.magica+1, forza+9, velocità +6) ottenibile a nabudis, come merce in offerta(l'offerta si chiama divisa robusta vendendo Barda di ferrox4, armatura rottax2, pescix3) oppure dal mostro herbia(come bottino) sempre a nabudis.

xpiacere pui precisare se il cavallino a cui ti riferisci è il mostro raro di nabudis che compare dopo avere ucciso i sei supranima(circa) che lasciano ogni tanto anima di samasa(circa)???o un altro???

grazie mille mi manca solo quel pezzo
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
VashTh3Best72 ha detto:
xpiacere pui precisare se il cavallino a cui ti riferisci è il mostro raro di nabudis che compare dopo avere ucciso i sei supranima(circa) che lasciano ogni tanto anima di samasa(circa)???o un altro???

grazie mille mi manca solo quel pezzo
Si è lui si chiama Helvineck...il cavalluccio viola che compare dopo aver battuto 6 supranima
 

Tidus 91

Pacco \o/
Per la maximilian devi anche dire che la vende il mercante bacnamus ottimo modo per ottenerla sempre a nabudis
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Tidus 91 ha detto:
Per la maximilian devi anche dire che la vende il mercante bacnamus ottimo modo per ottenerla sempre a nabudis
Ok grazie tidus...edito nel post precedente...non l'ho scritto perchè non sapevo a che punto della storia la vende.
 

Tidus 91

Pacco \o/
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Ok grazie tidus...edito nel post precedente...non l'ho scritto perchè non sapevo a che punto della storia la vende.
la vende dopo che la bahamut è stata attivata insieme allo zischeggio magico un elmo con discreta protezione magica(niente in confronto alle coroncine o alle maschere nera o bianca)
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Tidus 91 ha detto:
la vende dopo che la bahamut è stata attivata insieme allo zischeggio magico un elmo con discreta protezione magica(niente in confronto alle coroncine o alle maschere nera o bianca)
Quindi alla fine conviene prenderle prima senza attendere quel punto della storia...comunque sembra che le alternative in alcuni casi siano abbastanza valide se non addirittura migliori per alcuni...dipende che parametri ci servono.
Ps:di niente matte...^^Di coroncina penso che almeno due le puoi trovare dato che i luoghi citati sono due.
 

-Leon-

Game Master
UltimaAnimaWeapon ha detto:
maximilian sempre protezione pesante la 2^ più forte(dif.fisica+ 58, dif.magica+1, forza+9, velocità +6) ottenibile a nabudis(dal mercante bacnamus segreto), come merce in offerta(l'offerta si chiama divisa robusta vendendo Barda di ferrox4, armatura rottax2, pescix3) oppure dal mostro herbia(come bottino) sempre a nabudis.

ma dov[ di preciso questo mercante segreto? e l'armatura rotta chi te le da?barda di ferro mi sembravano i....cosi i cavalli che stanno alla palude di nabreus? e i pesci?
 

Tidus 91

Pacco \o/
-Leon- ha detto:
ma dov[ di preciso questo mercante segreto? e l'armatura rotta chi te le da?barda di ferro mi sembravano i....cosi i cavalli che stanno alla palude di nabreus? e i pesci?
Mercante bacnamus: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11840&highlight=mercante ecco dove si trova e le barde di ferro te le danno si i watanka nella palude di nabreus(insieme ai cerchi di ares per ottenere l'anima suprema per la girasole) le altre due cerco su gamefaqs che forse trovo edito il post se trovo
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
-Leon- ha detto:
ma dov[ di preciso questo mercante segreto? e l'armatura rotta chi te le da?barda di ferro mi sembravano i....cosi i cavalli che stanno alla palude di nabreus? e i pesci?
Barda di ferro esattamente dove ha detto tidus le ottieni tranquillamente dai watanka
Armatura rotta (cariddi -altopiano cerobi) solo l'8% di ottenerla con regola cacciatore oppure facendo bracconaggio ottieni o quella o piuma aerodinamica quindi conviene di più.
Pesci (Yensa - Capo Yensa rubandoglielo) - Piranha o te lo droppa lui oppure facendo bracconaggio (pesci o squama di ittiomostro).

Uhhhh questo thread è addirittura in rilievo^^ edito queste informazioni nel post precedente
 
Top