[PS2] Xenosaga ep.I-Der Wille Zur Macht

Dragoon88

collezionista
balthier88 ha detto:
del II, però non so che c'è dentro, di sicuro un dvd...


fiuuu meno male, comunque quella del 2 è già tra le mie mani e contiene un dvd con i filmati del primo capitolo (piu che limited è la versione europea con il dvd perchè il primo nn è uscito da noi)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
A chiunque abbia provato ed apprezzato almeno un po' Episode II consiglio caldamente di giocare anche gli altri due capitoli. Il secondo episodio infatti è sicuramente il peggio riuscito della "trilogia", quindi a giocare ci guadagnereste solo.
Che dire? Xenosaga è tra le opere che senza dubbio preferisco in assoluto. Diversamente da altri RPG, Final fantasy compresi, i personaggi sono delineati ed approfonditi TUTTI, anche quelli i NPC e gli antagonisti. La trama ha quel'alone di mistero perenne che chi ha giocato a Xenogears conosce bene. La grafica è di tutto rispetto e alla colonna sonora troviamo Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Chrono Chrosso, Xenogears..) e Yuki Kajiura (.hack//SIGN, .hack//Liminality, Tsubasa Chronicle..), cioè tra i compositori migliori in corcolazione.
L'unico problema della saga? Che erano stati previsti 5 (alcuni dicono 6) capitoli ma alla fine sono stati costretti a "chiudere" col terzo. Risultato: per due capitoli la trama viene centellinata in una narrazione che tiene sul bordo della sedia mentre nel terzo capitolo viene sparato tutto insieme, lasciandosi dietro alcuni particolari interessanti. D'altronde è una storia che mette talmente tanta 'carne al fuoco' che esaudire 3-4 capitoli in uno era impossibile.
Nonostante questo, rimane una delle migliori esperienze videoludiche che abbia mai avuto, quindi lo consiglio a tutti.

E se avete difficoltà a trovarlo in negozi di importazione, vi comunico che su e-Bay si trovano a prezzi più che abbordabili.

Ex-Soldier ha detto:
mi servirebbe un bell'elenco di cose da fare\non fare,missables particolari ecc...ecc...
Non vorrei rischiare di perdermi qualcosa all'inizio o.o
E' da tanto che non ci gioco, quindi dirò quello che mi ricordo.
Siccome cose particolari forse sono troppo minuziose da descrivere, ti consiglio innanzitutto di parlare a tutti coloro che incontri sulla Woglinde (l'astronave su cui inizi il gioco) e di visitarne ogni anfratto, perchè non vi tornerai. In particolare mi pare che in certe occasioni riceverai delle mail 'segrete', che in seguito si riveleranno utili.
Altra cosa: quando avrai per la prima volta il controllo di Ziggy alla fine della sua sessione dovrai affrontare il canonico boss. Come premio per averlo sconfitto riceverai un Red Ring, ma vale la pena riprovarci finchè non verrai ricompensato con un raro Purple Ring. Non è niente di importante ma potrebbe farti comodo =D
 
Top