[PS3/360] Armored Core 4

Ax!

Member
da bravo appassionato Japan, oltre ai FF apprezzo anche i Robot.

Qualcuno che ha provato questo gioco mi sa dire se esiste la visuale in prima persona? no perchè pilotare un metch in terza persona come tomb raider mi sembra ridicolp. o sto nel robot, o neanche lo compro. sono fatto cosi... mi sapete dare qusta risposta? magari mi dite anche il metodo di controllo se non rompo troppo cosi so se ne vale la pena... grazie
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
hai mai giocato ad un AC qualsiasi? i controlli bene o male sono sempre gli stessi, con i direzionali muovi il mech, con i tasti frontali usi e cambi le armi primarie e secondarie e salti/voli/boosti, i trigger posteriori in genere servono principalmente ad alzare ed abbassare la visuale, poi dipende dal capitolo

anyway ammetto di non essermene mai interessato ma sono abbastanza sicuro che una visuale in prima persona sia del tutto assente in quanto, per com'è impostato il gameplay, aiuterebbe troppo

in ogni caso su ps3 è possibile scaricare una demo di AC4 dal psn, non so se ce n'è una anche su 360, nel caso cercala e provalo prima di persona per farti un'idea


edit: ora che ci penso questo thread dovrebbe andare da un'altra parte, sposto :p
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Su Armored Core 4 e il suo seguito Armored Core: For Answers, i due capitoli su ps3 e 360, non c'è la visuale in prima persona (diversamente dai precedenti capitoli).

Inoltre contrariamente a quanto dice Enigma, i comandi sono stati tutti scombinati, in favore di un gameplay più frenetico :D
Dunque, il concetto è che devi controllare i due lati del robot separatamente (destro e sinistro), ogni lato ha il suo tasto per fare fuoco ed ogni lato ha il suo tasto per cambiare arma. Poi ci sono i boosters e l'over boost, come negli altri capitoli. Novità interessante invece è il quick boost, una specie di "scatto veloce" con i boosters (quando diventi bravo puoi combinare i quickboost per diverse acrobazie e manovre evasive ;)).
Per quanto riguarda Armored Core: For Answers, inoltre, è stata aggiunta la facoltà (solo per alcuni frame) di usare un'arma detta "Assault Armor", una specie di onda di energia verde che, propagandosi dal tuo AC, spazza via completamente tutti i nemici più deboli e danneggia pesantemente gli altri.

Spero di essere stato esauriente.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non sapevo che nel 4 avessero stravolto i comandi O: sarà il caso di andare a pescare quella demo, non vorrei avessero ridotto AC come spike ha ridotto la serie sparking di dragonball
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Enigma, in effetti è diventato una specie di gioco arcade, non c'è più traccia dei primi, o di quelli che hanno fatto la storia come Silent Line o Last Raven... ç__ç

Spero che si riprenderanno col 5 :D
 

Ax!

Member
I comandi mi piacciono come li hanno impostati, sarebbe perfetto pilotare nei movimenti stile pala meccanica,

esempi:
per girare a destra L3 avanti e R3 dietro e viceversa,
andare avanti entrambi L3 e R3 avanti,
andare avanti e a destra L3 avanti

qualche modifica robotica tipo:
salto R3 e L3 direzione opposti (L3 a sinistra e R3 a destra)
abbassarsi congiungere L3 e R3 (L3 a destra e R3 a sinistra)
spostamento laterale entrambi R3 e L3 da un lato

perchè a ste cose non ci pensano, dov'è il realismo?

una volta, più di 10 anni fa ho giocato a un arcade in sala con una grafica scarsa, eppure in prima persona con due grandi leve e movimenti simili, fare il doppio era un' altra cosa

Immaginate questi comandi con un Joypad tipo 2 closh (non so come si scrive) grandi, e una visuale in prima persona su di una poltrona. beh sono sicuro che anche se leggermente più complesso, anche se è solo questione di abitudine, renderebbe questo gioco superbo.

Invece pilotare un Metch in terza persona come pupazzetto a distanza mi sembra una grande str.... grazie per le informazione, può rimanere sullo scaffale...
come chi è appassionato ai giochi di guida e guida le auto da visuale tipo elicottero, no dico se non hai la sensazione di stare nell'abitacolo, magari col cofano davanti che vibra per i cavalli motore, me ne frego della giocabilità e del fatto che vedi meglio chi arriva dietro, CI SONO GLI SPECCHIETTI, a sto punto giocate con le auto radiocomandate!!!

Scusate il piccolo sfogo, Sono l'unico a pensarla cosi?!?!?!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
perchè a ste cose non ci pensano, dov'è il realismo?
il realismo nei comandi non serve in uno sparatutto/action come AC, sa essere già abbastanza difficile con i comandi che ha, con la tua idea sarebbe ingiocabile, te ne renderesti subito conto in una missione leggermente concitata

oltre questo c'è ben poco di realistico nel concetto di mech in generale lol

Scusate il piccolo sfogo, Sono l'unico a pensarla cosi?!?!?!
non credo tu sia l'unico, se non sbaglio hanno criticato diverse volte l'assenza della visuale in prima persona in AC. io comunque preferisco la terza :D
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
[Beh comunque i comandi li puoi modificare...]

BTW anche io adoro la prima persona, ma non denigro la terza. Anche perchè in un gioco come AC4, tutto scatti, boost, movimenti velocissimi... ehm... in prima persona credo che si capirebbe ben poco, una serie di immagini velocissime sparafleshate in faccia al giocatore...
http://www.myfacewhen.com/163/
 

Ax!

Member
il realismo nei comandi non serve in uno sparatutto/action come AC, sa essere già abbastanza difficile con i comandi che ha, con la tua idea sarebbe ingiocabile, te ne renderesti subito conto in una missione leggermente concitata

oltre questo c'è ben poco di realistico nel concetto di mech in generale lol


non credo tu sia l'unico, se non sbaglio hanno criticato diverse volte l'assenza della visuale in prima persona in AC. io comunque preferisco la terza :D

beh ti ricordo che ho giocato ina sala a qualcosa del genere, infatti all'inizio non c'ho capito una mazza, poi mio fratello che guidava mezzi idrauligi come pale ecc mi spiego le basi e dopo 10 minuti avevo preso dimestichezza, divento fichissimo. inoltre nei primi capitoli c'era questa modalità e io ci giocavo sempre, ma era sotto forma di trucco (mettere in pausa con Triangolo e cerchio e rilasciare se ricordo). si giocava bene anche se qualche angolo era coperto proprio perchè questo gioco non lo aveva mai previst, ecco perchè era sotto forma di trucco-codice.

se ti piace la visuale in 3 ti rispetto per carita, il concetto di realismo è un po lontano ok ma se proprio ci immaginiamo un futuro con i ribt da pilotare io mi ci metto all'interno, e con quei comandi ti assicuro che è tutto tranne che ingiocabile.

ragazzi ci avete fatto caso come i tempi stanno cambiando anche nei videogiochi economizzando anche i movimenti delle dita sui joypad? ci stiamo impigrendo e i programmatori ci aiutano in questo. Vi faccio un esempio:
il non lontano primo DEVIL MAY CRY, per uccidere una marionetta io per esempio la stordivo a sbrangate con la spada, combinazione con uppercap, altri 2 tasti per tenerlo in aria a colpi di fuoco, salto in aria(altri tasti), salto a mezzìaria ancora più in alto col nemico che fa da gradino( akltri tasti), altri colpi di pistola dall'alto e poi fendente in picchiata con la spada (altre combinazioni di tasti....diventi matto ma il risultato? marionetta esplosa, io gasato e sudato, voto S, sipario chiuso...

Ora mi ritrovo con ASSASSIN'S CREED (bel gioco per carità) ma che da un tetto sporgente basta che guarda uno e premendo solo il tasto quadrato si tuffa in picchiata e lo stronca, oppure un pulsante di contrattacco al momento giusto e fa delle mosse spettacolari con sangue, strilli e un uccisione da palcoscenico ma tutto da solo...


dove è finità l'abilità? la difficoltà di creare le combo giuste? ci piace davvero lo stesso risultato per tutti?...
 
Top