il realismo nei comandi non serve in uno sparatutto/action come AC, sa essere già abbastanza difficile con i comandi che ha, con la tua idea sarebbe ingiocabile, te ne renderesti subito conto in una missione leggermente concitata
oltre questo c'è ben poco di realistico nel concetto di mech in generale lol
non credo tu sia l'unico, se non sbaglio hanno criticato diverse volte l'assenza della visuale in prima persona in AC. io comunque preferisco la terza 
		 
		
	 
beh ti ricordo che ho giocato ina sala a qualcosa del genere, infatti all'inizio non c'ho capito una mazza, poi mio fratello che guidava mezzi idrauligi come pale ecc mi spiego le basi e dopo 10 minuti avevo preso dimestichezza, divento fichissimo. inoltre nei primi capitoli c'era questa modalità e io ci giocavo sempre, ma era sotto forma di trucco (mettere in pausa con Triangolo e cerchio e rilasciare se ricordo). si giocava bene anche se qualche angolo era coperto proprio perchè questo gioco non lo aveva mai previst, ecco perchè era sotto forma di trucco-codice.
se ti piace la visuale in 3 ti rispetto per carita, il concetto di realismo è un po lontano ok ma se proprio ci immaginiamo un futuro con i ribt da pilotare io mi ci metto all'interno, e con quei comandi ti assicuro che è tutto tranne che ingiocabile.
ragazzi ci avete fatto caso come i tempi stanno cambiando anche nei videogiochi
 economizzando anche i movimenti delle dita sui joypad? ci stiamo impigrendo e i programmatori ci aiutano in questo. Vi faccio un esempio: 
 il non lontano primo DEVIL MAY CRY, per uccidere una marionetta io per esempio la stordivo a sbrangate con la spada, combinazione con uppercap, altri 2 tasti per tenerlo in aria a colpi di fuoco, salto in aria(altri tasti), salto a mezzìaria ancora più in alto col nemico che fa da gradino( akltri tasti), altri colpi di pistola dall'alto e poi fendente in picchiata con la spada (altre combinazioni di tasti....diventi matto ma il risultato? marionetta esplosa, io gasato e sudato, voto S, sipario chiuso...
Ora mi ritrovo con ASSASSIN'S CREED (bel gioco per carità) ma che da un tetto sporgente basta che guarda uno e premendo solo il tasto quadrato si tuffa in picchiata e lo stronca, oppure un pulsante di contrattacco al momento giusto e fa delle mosse spettacolari con sangue, strilli e un uccisione da palcoscenico ma 
tutto da solo...
dove è finità l'abilità? la difficoltà di creare le combo giuste? ci piace davvero lo stesso risultato per tutti?...