[PS3] Metal Gear Solid 4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il sito PlayStation Lifestyle riporta una voce di corridoio segnalata nell'ultimo numero di PlayStation: The Official Magazine (numero 18), secondo la quale Konami annuncerà Metal Gear Solid 5 tra Aprile e Maggio, anche se un annuncio all'E3 appare più consono.
Ci sono pure diverse speculazioni sulla trama: il rumor suggerisce che il gioco sia un prequel a Metal Gear Solid 4, con Raiden protagonista. La storia mostrerà come è diventato un cyborg ninja e come ha salvato Sunny. Un'altra possibilità è che perno del gioco sia la nuova FOXHOUND, guidata da Meryl.
Il magazine fa notare che il gioco possa anche non essere diretto da Hideo Kojima, ma che potrebbe comunque essere coinvolto in qualche modo. Viene detto che Kojima-san possa essere al lavoro su Max Savage, un gioco che originariamente era l'incubo che ha Big Boss in Metal Gear Solid 3.Staremo a vedere, restate sintonizzati sulle nostre frequenze perché vi aggiorneremo appena ne sapremo di più!

spero con tutto il cuore che non sia vero. Non bisogna più toccare la trama dei Metal Gear Solid precedenti, o ne fanno una nuova o cambiano gioco
 

andxel

Zero Shift
spero con tutto il cuore che non sia vero. Non bisogna più toccare la trama dei Metal Gear Solid precedenti, o ne fanno una nuova o cambiano gioco

Jeeg seriamente,pensi davvero che se rivoluzionassero tutta la trama senza prendere spunto dalla saga Solid ne verrebbe fuori un Metal Gear almeno decente?Certo potrebbe venirne fuori un ottimo titolo ma non sono sicuro che tutti lo chiamerebbero poi Metal Gear.
Certo è vero che tutti gli enigmi sono stati risolti,gli intrecci chiariti e tutti i villian battuti,ma se il gioco non avrà radici nella storia di snake e co. che hanno combattuto i patriots per portare il mondo in una nuova era il prossimo Metal Gear sarà degno di chiamarsi con tale nome.Poi certo,anche io non vorrei un Metal Gear basato solamente su Raiden che se ne va come un eremita in Alaska poi salva Sunny dai Patriots ma viene catturato e trasformato in Cyborg.
Sarebbe uno spreco,magari come spin off non sarebbe nemmeno male ma io spero che il prossimo Metal Gear sia si un gioco con pg nuovi,nemici nuovi ecc. ma vorrei una trama che sia fondata nella storia di Snake che insieme ad altri ha portato il mondo ad una nuova era senza i patriots.Insomma,l'ideale sarebbe un MG in cui tutti i pg della sua trama sono stati fortemente influenzati dalle gesta dei pg precedenti.Così dev'essere il prossimo Metal Gear.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io...io...l'ho giocato!!! finalmente!!! ç_ç

finito in 2 giorni, in pressapoco 20 ore (19:22) probabilmente le 20 ore di gioco più intense della mia vita, non mi sarei aspettato nulla di meno da mgs4 *_* quello che proprio non mi aspettavo è come siano riusciti a collegare tutto ciò che si è visto nei vecchi capitoli dando una risposta e un epilogo a tutto, e dire che l'avevo letto più volte ma vederlo con i propri occhi è ben altra cosa, tuttavia è obbligatoria ALMENO una seconda giocata, non c'è stato mgs che io abbia compreso interamente con una singola partita :D

però, a malincuore, devo amettere che non mancano alcune delusioni, in realtà solo una cosa mi ha deluso particolarmente: la pochissima attenzione data al gruppo B&B
non hanno legami con nessuno e le loro motivazioni sembrano non esistere, il che potrebbe anche essre giusto considerando i loro grossi problemi mentali ma cosi danno solo l'idea di essere delle squilibrate messe li quasi per scambio, delle vere e proprie comparse se paragonate con il resto del cast, non appaiono in nessun dialogo o scena, quasi non aprono bocca, mi ricordavano un po la squadra cobra se solo non fosse che i cobra avevano almeno una giustificazione per essere li, per quanto semplice, le B&B proprio no, questa è la cosa che più mi ha deluso nonostante le abbia apprezzate sia come boss che (nei limiti) come personaggi, anche la loro storia viene narrata in modo più o meno superficiale, almeno potevano far partire un filmatino durante i racconti di drebin, anche qualcosa di semplice sarebbe bastato imho
a dirla tutta se dobbiamo parlare di un ipotetico mgs5, spin-off o prequel (più quest'ultimo) apprezzerei molto un capitolo collegato alla B&B, esendo probabilmente gli unici pg che possono (io direi dovrebbero) avere altro da dire


poi vabbè inutile dire che, giocandolo su tv 16", alcune scritte proprio non le riesco a leggere, ad esempio quando raccolgo un oggetto non riesco proprio a capire cosa ho raccolto, giusto la parola razioni riesco a leggere a malapena lol, per non parlare di alcuni sottotitoli che, messi su sfondo bianco o grigio, quasi non li vedo rotfl, ma questo è un pò colpa mia che sono un pezzente :D

per quanto riguarda la parte giocabile ho notato che ci sono una montagna di armi con altrettante modifiche :eek: non mi pare che gli altri capitoli avessero un tale arsenale, ho anche notato che nel gioco vero e proprio serve meno della metà di tutta quella roba, il che mi fa credere che un tale arsenale sia stato inserito giusto per MGO (che devo ancora provare), quindi più che giustificato, per il resto un ottimo stealth come gli altri, con un impostazione che verte più sullo sparatutto forse, data anche la presenza di un pizzico di scene d'azione in più rispetto ai vecchi capitoli, gran bella cosa anche il nuovo mk2 e il solid eye, ma che ve lo dico a fare, lo sapete già :D


per tutto il resto che dire, è un epilogo perfetto per questa splendida saga, ho comprato una ps3 quasi solo per questo gioco e lo rifarei ancora, assoutamente, non ho nemmeno parlato dei vari flashback e del quarto capitolo, che sicuramente è, e rimarrà, il mio preferito (in certi momenti stavo per versare la lacrimuccia ma difficilmente piango per i vg, però ero commosso dentro ;.; )

ora come ora mi è venuta una voglia matta di giocare i primi 2 capitoli, non di mgs ma di mg, che mai ho giocato fin'ora e mai sono stato tanto invogliato a farlo, ma prima devo scoprire tutti i segreti di mgs 4 *_*



ok, dopo questo sproloquio devo assolutamente sapere un'informazione, ricordo perfettamente che tempo fa konami disse di pensare di aggiungere i trofei a mgs4, poi com'è finita? ci sono questi trofei, li stanno facendo, non hanno fatto sapere più nulla, insomma che ne è stato?
 

andxel

Zero Shift
Why? WHY? WHY!!!!!

è destino che debba rimanere l'unico senza averlo giocato!

Gran bella analisi Enigma
(Eco fuori campo)
Elle...lle...le...e...
Compra una playstation tre...re...e...

PS:per quanto riguarda i trofei,Kojima ha detto che MGS4 ne avrebbe tanto bisogno e che sarebbe più che intenzionato ad inserirli,ma da allora non se ne saputo più niente.
 

balthier88

lo zio ferra
sono schifato ancora una volta da sony e i distributori italiani: ieri è uscito MG4 in versione platinum, ecco, il problema è che costa 40 euro! ma stiamo scherzando?! era il prezzo a cui lo vedevo fuori normalmente! qualcuno mi sa spiegare l'utilità di questa cosa? ad averlo con l'orrenda confezione gialla?!
 

balthier88

lo zio ferra
online poi non cambia poi molto (39.90 >_>) il problema è che molto probabilmente a causa della crisi, non aumenteranno in particolare solo i platinum di sony, ma anche i platinum hits di microsoft (a 24,90) e quelli nintendo (29,90)...bho, alla fine lo si piglia in **** sempre noi, ma vabbè! XD
 
online poi non cambia poi molto (39.90 >_>) il problema è che molto probabilmente a causa della crisi, non aumenteranno in particolare solo i platinum di sony, ma anche i platinum hits di microsoft (a 24,90) e quelli nintendo (29,90)...bho, alla fine lo si piglia in **** sempre noi, ma vabbè! XD

Quello è poco ma sicuro....come direbbe il grandissimo Totò:" E io PAGO..."
 
Top