[PS3] Naruto: Ultimate Ninja Storm

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Durante la conferenza stampa di Atari alla Game Convention, il presidente di CyberConnect2 , Hiroshi Matsuyama, ha fatto sapere che Naruto: Ultimate Ninja Storm, previsto in esclusiva per PS3, potrà disporre di contenuti extra scaricabili fin dal primo giorno.

Al momento non è dato di sapere in cosa consista esattamente questo materiale, ma è sicuramente confortante sapere che il team di sviluppo ha intenzione di supportare il gioco anche al di là della semplice vendita della versione base.


fonte spaziogame

Mamma mia non vedo l ora che esca
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Presa la collector edition (stupenda *.*). Il gioco è infinitamente bello, superiore oltre ogni limite a rise of ninja e l imminente broken bond su 360.
Graficamente senza precedenti, mai visto un cel shading di tale livello. Gameplay ottimo, mosse stupende e un buon numero di personaggi (con relative trasformazioni).
Peccato davvero per l assenza dell online, altrimenti sarebbe stato davvero perfetto
 

ColdEvil

Member
Jeegsephirot ha detto:
Presa la collector edition (stupenda *.*). Il gioco è infinitamente bello, superiore oltre ogni limite a rise of ninja e l imminente broken bond su 360.
Graficamente senza precedenti, mai visto un cel shading di tale livello. Gameplay ottimo, mosse stupende e un buon numero di personaggi (con relative trasformazioni).
Peccato davvero per l assenza dell online, altrimenti sarebbe stato davvero perfetto
Jeeg alcune domande:io sapevo che le trasformazioni si potevano attivare solo quando la barra della vita diventa rossa,è vero?Gaara ha la trasformazione in tasso a una coda?Gli altri pg che trasformazioni hanno?La storia comè?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ColdEvil ha detto:
Jeeg alcune domande:io sapevo che le trasformazioni si potevano attivare solo quando la barra della vita diventa rossa,è vero?Gaara ha la trasformazione in tasso a una coda?Gli altri pg che trasformazioni hanno?La storia comè?

si, le trasformazioni si attivano con la barra
Gaara non l ho ancora sbloccato
Non tutti i pg hanno le trasformazioni
Per ora la storia mi sta deludendo, danno molte cose per scontate e ci sono parecchi buchi (ad esempio l inizio della storia comincia con Naruto che è gia diventato genin).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
piu vado avanti e piu comincio a pensare che l unica cosa buona di questo gioco è il sistema di combattimento e la grafica, perchè la trama è palesemente ignorata (la saga di Zabusa è stata completamente ELIMINATA!!!!) mentre la parte free roaming oltre ad essere limitata al villaggio della foglia è ripetitivo nelle missioni secondarie (esattamente come Rise of Ninja).
Sono veramente deluso
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito. Deluso, deluso e ancora deluso.
La trama è stata completamente dimenticata, video praticamente non ce ne sono (tranne quei tre o quattro che si possono vedere alla fine di ogni saga) e la storia si riduce in dei miniriassunti scritti.
Se qualche neofita di Naruto comprasse il gioco non saprebbe:

- chi è naruto
- chi è la volpe a nove code
- chi è e cosa ha fatto il quarto hokage
- come naruto è diventato ninja
- perchè sasuke ha il marchio di orochimaru
- chi è l alba e perchè vuole naruto

e tanto tanto altro che è stato dimenticato da dio (soprattutto la saga di Zabusa completamente eliminata è uno scandalo).
Se dovessi valutare il gioco dalla trama gli darei un 4/10.
Come ho gia detto il gioco si salva nel combattimento 1vs1 con mosse fantastiche, trasformazioni, oggetti e tanto altro ancora.
Altro aspetto piacevole che ho constatato nel gameplay sono le battaglie contro i giganti (Gamabunta, Manta e Gaara in versione Monocoda), veramente epiche come poche, realizzate con una maestria mai vista prima.
Per il resto (missioni secondarie e free roaming), come ho gia detto, è troppo limitato se non monotono. Si criticava Rise of Ninja (io in primis), ma questo lo eguaglia se non addirittura lo supera visto che almeno in Rise of Ninja cerano elementi piu platform e si poteva uscire tranquillamente dal villaggio, mentre qui sei confinato.
Il mio voto è un 7/10, consigliato solo ai fanatici di Naruto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
hanno fatto piu o meno come il primo ultimate ninja per ps2 no? cioè io con quello ho conosciuto la saga di naruto, ma anche finendolo tutto non ho capito un accidente della trama, si può dire che li venne omessa in toto O__O almeno qui qualcosina sembra esserci lol, probabilmente anche su ps3 faranno come la ps2, faranno uscire altri capitoli in seguito che focalizzeranno piu su la trama si, ma partendo comunque dove il primo gioco era finito
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
hanno fatto piu o meno come il primo ultimate ninja per ps2 no? cioè io con quello ho conosciuto la saga di naruto, ma anche finendolo tutto non ho capito un accidente della trama, si può dire che li venne omessa in toto O__O almeno qui qualcosina sembra esserci lol, probabilmente anche su ps3 faranno come la ps2, faranno uscire altri capitoli in seguito che focalizzeranno piu su la trama si, ma partendo comunque dove il primo gioco era finito

vabbe ma su PS2 (cosi come i giochi su GC) la trama veniva sempre omessa in giochi di questo tipo.
Ma questo Ultimate Ninja Storm sarebbe dovuto essere il gioco da contrapporre a Rise of Ninja, peccato che ci riesca solo nella gestione dei combattimenti e nella grafica
 

ripa91

sephirot_ripa91
devo avere questo gioco
mi hanno detto che è parecchio difficile usare tutte le tecniche ma vale la pena provarlo
 
Top