[PS3|PS4|X360|XONE] Destiny

el_barto_84

Active Member
Destiny.jpg


Genere: Sparatutto in prima persona
Tema: Fantastico
Modalità di gioco: Giocatore singolo - Multigiocatore
Piattaforme: PS3 - PS4 - XBOX 360 - XBOX One
Sviluppatore: Bungie
Sito ufficiale: Destiny - Sito ufficiale di Destiny

Trama
In un'ambientazione di centinaia di anni nel futuro, il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all'interno della Città, l'ultimo avamposto rimasto sulla Terra; quando l'umanità si è lasciata alle spalle la così detta Età dell'Oro, un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale a cui sono seguite devastanti catastrofi. Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti, l'uomo viene decimato e solo grazie all'intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti riescono a ritirarsi all'interno delle mura della Città. Dall'alto della Torre, sovrastato dalla misteriosa sfera che protegge l'avamposto sottostante, il giocatore partirà per affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti che girano attorno al Sole.

Razze
Nel gioco saranno presenti tre razze:

  • Umani;
  • Caduti, alieni umanoidi dotati di quattro braccia;
  • Cabal, colossi pesantemente corazzati provenienti da Marte.
Classi

Ogni giocatore potrà scegliere tra tre classi:

  • Cacciatori, avventurieri sempre in cerca di ricompense;
  • Titani, i costruttori delle mura che proteggono la città, ricoprono il ruolo di fanteria pesante;
  • Stregoni, coloro che studiano il Viaggiatore, sono in grado di utilizzare alcune delle sue arcane energie.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io, a due giorni dall' uscita, ancora non riesco a capire bene cosa sia.. non ci capisco nulla, eppure ogni video mi rapisce e penso sempre di più che a natale sarà ora di PS4+Destiny.

Quello che vorrei capire meglio è quanta importanza hanno dato alla trama, la qualità e la durata.. apparte in passato esperienze con MMORPG come Metin 2, non ho mai giocato online e non vorrei annoiarmi dopo poco, cosa che sicuramente succederebbe se si trova difficoltà nel trovare compagnia e se le missioni sono ripetitive.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il gioco di base è un ottimo FPS, alla bungie, quindi giocarlo è veramente piacevole, soprattutto in cooperativa con altre due persone in cui veramente ci si diverte da matti. Il problema però si presenta quando inizi a farmare per puntare all'equipaggiamento più potente. Le istanze in cui fai missioni a ripetizione non droppano mai niente e perdi ore a uccidere nemici banali o anche nemici tosti senza neanche ottenere ricompense adeguate che non siano punti esperienza o soldi, lasciandoti una senzazione piuttosto spiacevole come quella di giocare per nulla.
Anche la campagna single player per quanto divertente non sembra godere di una bella storia o di momenti memorabili alla Halo, anche se qui è un po' troppo presto per giudicare visto che ho fatto solo le missioni fino a livello 8.
Le ambientazioni poi, per quanto belle ed ispirate, tendono a diventare ripetitive, nonostante i dungeon cerchino di diversificare un po' il tutto senza però riuscirci. E' vero che abbiamo provato sempre e solo la Terra (nella vecchia Russia), però non mi pare che ci siano poi tanti altri pianeti (mi pare che saranno 5 in totale) e, oltretutto, la Terra è grande, possibile che ci sia solo la Russia di interessante da esplorare?
Diciamo che il mio non prenderlo al day one alla fine si riduce semplicemente nell'attendere di avere una valutazione sull'end game e soprattutto, eventuale smentite o conferme sulle impressioni che ho avuto sulla beta, anche perchè la mia speranza è, per l'appunto, che essendo stata una beta molte cose erano limitate.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Leggo che un sito francese gli ha dato 6 però francamente fidarsi della stampa videoludica oggi giorno è sempre più difficile, personalmente riguardo destiny non c'ho mai capito un ***** di che tratta e nemmeno mi ci sono sforzato a capirlo, so solo che mezzo mondo si è fomentato per la beta, lo scetticismo di Jeeg è il primo che sento.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Leggo che un sito francese gli ha dato 6 però francamente fidarsi della stampa videoludica oggi giorno è sempre più difficile, personalmente riguardo destiny non c'ho mai capito un ***** di che tratta e nemmeno mi ci sono sforzato a capirlo, so solo che mezzo mondo si è fomentato per la beta, lo scetticismo di Jeeg è il primo che sento.

Ti posso assicurare che non sono il solo, giocai la beta con alcuni colleghi della stampa e molti di questi hanno avuto la mia stesse impressioni, che comunque rimangono per l'appunto impressioni, di una versione non definitiva.

C'è sempre la live che ho fatto per farvi un'idea del gioco:

http://www.gamesource.it/live-destiny-beta/
 
Top