Ps3

danie

Active Member
Il problema non è un po' di polvere:

Allora a distanza di quasi 2 mesi, la Play continua a fare un rumore assordante.
L'ho portata anche a riparare, ma la garanzia era scaduta da esattamente una settimana, e non hanno potuto aiutarmi, allora mi hanno detto di chiamare l'assistenza Sony a 0,12 centesimi al minuto, e quindi mi sono rifiutato di telefonarli.
Poi l'ho portata dall'amico di mio fratello, l'hanno smontata e hanno rimpiazzato la pastina termica con della nuova, perché l'altra s'era seccata e bucata, inizialmente credevamo non facesse più rumore, ma alla fine è ritornato, ma si stabilizzava dopo circa 20 minuti, questo è successo solo per qualche giorno, poi è ritornata a fare come prima senza mai spegnersi, adesso non fa neanche caldo e dubito che sia per il calore, l'ho anche fatta spolverare, ma nulla, il rumore è sempre quello e non so più che cosa pensare, se non che sono ad un passo dal buttarla fuori dalla finestra e comprare alla Mediaworld o dal mio videotecaio di fiducia che ne vende, al prezzo di 299 con 250 GB di spazio.
C'è qualcun'altro che ha avuto/ha il mio stesso problema?

Il rumore seppur molto meno, è simile a quello del phone per i capelli (diciamo una velocità 2), e questo ovviamente mi costringe ad aumentare il volume, non è fattibile dato che posso giocarci durante la notte, o alla mattina quando tutti stanno ancora dormendo.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Kyaktus

Boss Kyactus
Il rumore seppur molto meno, è simile a quello del phone per i capelli (diciamo una velocità 2), e questo ovviamente mi costringe ad aumentare il volume, non è fattibile dato che posso giocarci durante la notte, o alla mattina quando tutti stanno ancora dormendo.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Ora, io sono convinto che sia il robo per raffreddare il compuer(o quel che è :D) della Playstation, succede anche a me, e guardacaso mi succede quando comincia a scaldarsi un po' la playstation. Come hai detto tu sembra il phone per capelli,penso che però sia normalissimo.

P.s. Come alternativa puoi farti insonorizzare la stanza dove giochi XD

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
non è normale...a me non è mai successo...e comunque non so che sia...provare a chiedere su un sito specializzato, buh..

Nerodmc4

Filmsource STAFF
a me è successo in estate adesso tutto normale quindi non so che dirvi sinceramente...date più spazio per l'aria alle vostra ps3

danie

Active Member
Ora l'ho riportata dal mio videotecaio per ripararla nuovamente, e lui in cambio mi ha dato la sua!
Con la sua il rumore non lo sento neanche dopo ore di gioco (con Uncharted è diverso, in quanto i primi 30 minuti viaggia bene, ma dopo un po', forse dipende dal gioco, il rumore lo fa, ma una volta che ho tolto il gioco, il rumore è cessato immediatamente), mentre con tutti gli altri gioco, e o DVD o BR non fa nessun rumore... allora vedete che è ******* la mia Playstation...
La postazione attuamente è cambiata, è ancora più vicina alla finestra, con un sacco di vento, ma la ventola parte sempre anche se sta da sola dopo 10 minuti dall'accensione, speriamo che il videotecaio riesca e sappia far qualcosa in proposito altrimenti ho comprato una consolle taroccata che mi è venuta a costare, con anche le riparazioni, più di 500 €, tanto vale che comprassi la prima versione che è uscita, o aspettassi un anno per comprare quella da 250 GB. Con la tecnologia sono sempre sfortunato.

danie

Active Member
Scusate l'ennesimo doppio post:

L'ha riparata e non fa più rumore, era graffiato un componente all'interno della Play, ed era spostato un altro troppo all'esterno, insomma era rotta e adesso l'ha aggiustata e non ho più problemi ora non fa rumore nemmeno con Uncharted, finalmente qualcuno che abbia capito che cosa non avesse la mia Play, finalmente ritorna la pace alla notte quando devo giocare, o alla mattina quando tutti dormono.

Orlando

Member
Salve a tutti.

Quando mi sarà economicamente possibile(credo fra molto breve) mi comprerò una PS3.
Il vero motivo per cui vogliere comprare una PS3 è che si tratta dell'unica console che legge il Blu-Ray.
Quindi lasciando perdere le potenzialità grafiche e i giochi in esclusiva,considerando solo l'aspetto multimediale,certamente la PS3 è migliore dell'X-Box 360(che già possiedo).

Mi dispiace una sola cosa:che la retrocompatibilità(presente nelle prime PS3) per giochi PS1 e PS2 non esista più.Ciò mi causa seri problemi di dinamicità scrotale.

kaiserS

Member
Salve a tutti.

Quando mi sarà economicamente possibile(credo fra molto breve) mi comprerò una PS3.
Il vero motivo per cui vogliere comprare una PS3 è che si tratta dell'unica console che legge il Blu-Ray.
Quindi lasciando perdere le potenzialità grafiche e i giochi in esclusiva,considerando solo l'aspetto multimediale,certamente la PS3 è migliore dell'X-Box 360(che già possiedo).

comprare la ps3 per il truffa-ray... che spreco di soldi

rimango sempre dell'idea che come formato non si diffonderà mai anche perchè se succedesse, le conseguenze scatenerebbero folle inferocite contro la sony

Dragoon88

collezionista
Salve a tutti.

Mi dispiace una sola cosa:che la retrocompatibilità(presente nelle prime PS3) per giochi PS1 e PS2 non esista più.Ciò mi causa seri problemi di dinamicità scrotale.

Solo per il BR? una cosa curiosa, sopratutto ora che i lettori BR sono più diffusi e hanno un costo minore, comunque ognuno fa come vuole
Comunque per l'ennesima volta ripeto la PS3 legge i giochi PS1
(perchè diavolo tutti se lo scordano?)

Jp-X

The Judgment Day
Salve a tutti.

Guarda che la retrocompatibilità per PSone è rimasta via emulazione software in tutte le ps3, ovviamente come farebbero altrimenti a venderci sullo store i giochi della mitica scatoletta grigia?

Altra notizia da confermare è che forse entro questo anno (probabile fine 2010) uscirà un aggiornamento del firmware della ps3 che integrerà l'emulazione software per i giochi ps2, ma è ancora una voce di corridoio infondata, forse potrebbe essere vera se quelli di Sony avessero l'intenzione di abbandonare del tutto il supporto della PS2 (e penso che ci siamo vicini come naturale sia, così come è successo in passato per la PSX del resto) forse pensano di aumentare le vendite della PS3 con una mossa del genere...ma è una notizia da prendere con le pinze ancora...

Orlando

Member
Dragoon88 ha scritto:
Comunque per l'ennesima volta ripeto la PS3 legge i giochi PS1

Jp-x ha scritto:
Guarda che la retrocompatibilità per PSone è rimasta via emulazione software in tutte le ps3, ovviamente come farebbero altrimenti a venderci sullo store i giochi della mitica scatoletta grigia?

Ciò che ha scritto Jp-x mi ha fatto sorgere un dubbio sul significato di quanto scritto a Dragoon88.

La PS3 legge solo i giochi PS1 scaricati nel suo Hard-Disk dal PlayStation Store oppure può leggere anche i giochi PS1 nel senso di dischi originali per PS1?

Spero che la mia domanda risulti chiara.

Altra notizia da confermare è che forse entro questo anno (probabile fine 2010) uscirà un aggiornamento del firmware della ps3 che integrerà l'emulazione software per i giochi ps2, ma è ancora una voce di corridoio infondata, forse potrebbe essere vera se quelli di Sony avessero l'intenzione di abbandonare del tutto il supporto della PS2 (e penso che ci siamo vicini come naturale sia, così come è successo in passato per la PSX del resto) forse pensano di aumentare le vendite della PS3 con una mossa del genere...ma è una notizia da prendere con le pinze ancora...

Se tale notizia è vera allora mi conviene aspettare tale aggiornamento.
Su Wikipedia ho trovato una notizia simile che però non parla minimamente di una data esatta:

Attualmente Sony sta brevettando un aggiornamento che fornirà la retrocompatibilità con i titoli per Playstation 2 a tutti i modelli di Playstation 3 esistenti che verrà presubilmente rilasciato in data ancora da stabilire.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Retrocompatibilit.C3.A0

Dragoon88

collezionista
Dragoon88 ha scritto:

Jp-x ha scritto:

Ciò che ha scritto Jp-x mi ha fatto sorgere un dubbio sul significato di quanto scritto a Dragoon88.

La PS3 legge solo i giochi PS1 scaricati nel suo Hard-Disk dal PlayStation Store oppure può leggere anche i giochi PS1 nel senso di dischi originali per PS1?

Su Wikipedia ho trovato una notizia simile che però non parla minimamente di una data esatta:

Attualmente Sony sta brevettando un aggiornamento che fornirà la retrocompatibilità con i titoli per Playstation 2 a tutti i modelli di Playstation 3 esistenti che verrà presubilmente rilasciato in data ancora da stabilire.

Si ho capito, la risposta è che legge i veri e propi dischi PS1
Ho provato di persona la cosa una volta da un mio amico quando ci siamo messi a rigiocare a MGS e lui ha una Ps3 slim

Jp-X

The Judgment Day
Dragoon88 ha scritto:

Jp-X ha scritto:

Ciò che ha scritto Jp-X mi ha fatto sorgere un dubbio sul significato di quanto scritto a Dragoon88.

Si confermo la piena compatibilità in emulazione di supporti software CD "ORIGINALI" per i giochi PSX, oltre a supporti convertiti a pacchetto di installazione stile mac/os disponibili in download dallo store del PlayStation Network.

Altra notizia è che questo suddetto aggiornamento del firmware forse riuscirà ad emulare in futuro o direttamente dal rilascio già molti titoli PSP, ma ancora è tutto da confermare, ripeto...è ancora tutto da confermare in via ufficiale.

Forse Sony dovrà rimediare agli introiti persi con la nuova PSPgo che molti centri commerciali (le grandi catene Mediamarket) stanno cercando di non ordinare più in quanto la percentuale di rendita sulla vendita di queste consolle non gli fa guadagnare molto (i veri soldi per dirla breve li fanno vendendo i giochi su supporti ottici, quindi DVD, BluRay Disc, UMD)...una notizia anch'essa da verificare è che Sony sta sviluppando un Modello di PSP simile alla GO come dimensioni ma dotata di lettore UMD integrato nella scocca...ma ripeto è anche questa notizia da confermare ufficialmente...

Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno. XD

Orlando

Member
Si ho capito, la risposta è che legge i veri e propi dischi PS1
Ho provato di persona la cosa una volta da un mio amico quando ci siamo messi a rigiocare a MGS e lui ha una Ps3 slim

Non avrei trovato niente di strano nel tuo post,se non fosse per la l'ultima parola.Su Wikipedia c'è scritto che le PS3 Slim(sia quella di 120 GB che quella di 250 GB) non hanno retrocompatibilità ed emulazione software.
Guarda la tabella su http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Diverse_versioni

La mia teoria per spiegare questa contraddizione è che le prime PS3 Slim erano dotate di retrocompatibilità ed emulazione software.Quindi il tuo amico possiede uno dei primi modelli Slim di PS3.