[PSP-Remake] Star Ocean - First Departure

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho notato che non c'è un thread su sto remake, che tralatro uscirà in Europa e America ad ottobre, il 21 per la precisione.

Graficamente parlando il livello è quello di Star Ocean The Second Story, pure il BS è stato riadattato secondo i canoni del secondo capitolo, permettendo ora un movimento a 360 gradi su un piano che può incluere anche vari ostacoli tipo massi and so on. Noltre il gioco è stato impreziosito da uno (o forse più) filmati anime e se non ricordo male da un nuovo personaggio giocabile.

Ecco una preview del gioco e molte immagini per chi fosse interessato:

Clickity Click

Personlamente devo dire che se dovessi comprare una PSP e un jRPG, questa sarebbe la mia scelta, senza ombra di dubbio.

PS: se ve lo state chiedendo, no non esce tradotto in italiano, uscendo lo stesso giorno della versione americana. Salvo un eventuale traduzioe fatta prima, in maniera da lanciare il gioco sia nel vecchio che nel nuovo continente allo stesso tempo.

PPS: ho creato sto thread perchè: 1) non ce ne stanno al riguardo (search proved it); 2) colto da insonnia e stufo di una sessione da 2 ore a Revenant Wings, cercando news ho trovato questa e allora ho deciso di postarla per la felicità di tutti.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è uno di quelli che attendo, non ho avuto occasione di giocarlo su nes, quindi la colgo al volo, e già che ci sono mi prendo pure il secondo che già ho, giusto per vedere le differenze (in realtà la speranza è di giocarlo senza bug e glitch vari)

da notare che sia il remake del primo che del secondo avranno un doppiaggio in inglese, almeno a quanto ne sò, oltre questo (e le scene animate) il secondo dovrebbe essere pressocchè identico alla versione psx (salvo vari bonus come nuovi dungeon e personaggi)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Enigma ha detto:
(in realtà la speranza è di giocarlo senza bug e glitch vari)

Bug e Glitch? Io giocai al secondo (senza finirlo), ma non notai nulla di simile. (arrivai quasi alla fine del primo disco)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sicuramente li giocherò entrambi - mai provata la versione snes del primo; mai provato nessuno star ocean per la verità. resterà da vedere quindi se varrà la pena prendere SO4 per la xbox e giocare till the end of time ps2 che eventualmente mi procurerò. ma meglio iniziare dall'inizio \o/
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Cronologicamente parlando, se non ricordo male "l'inizio" sarebbe SO 4 =P.

PS: io SO 4 lo prendo, penso che per comprare la xbox 360 ad un prezzo decente aspetto che esca quello, è uno dei giochi che mi attira di più allo stato attuale.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Cyren_Ryu ha detto:
Bug e Glitch? Io giocai al secondo (senza finirlo), ma non notai nulla di simile. (arrivai quasi alla fine del primo disco)
fidati, ce ne sono, e non sono nemmeno pochi...
tanto per cominciare in alcuni dungeon (sia nel primo che nel secondo CD) dopo una battaglia c'è un tot di probabilità che ti si blocca il gioco sulla schermata nera (questo è il piu fastidioso, e non dipende dallo stato del CD o della play), non solo, alcuni accessori (forse potrebbe riguardare l'equipaggiamento in toto) una volta equipaggiati, non si sà come, non si sà perchè, all'improviso puff e spariscono, poi una volta caricata una partita potrebbe capitarti di ritrovarti dei pg con hp ed mp mancanti, nonostante tu avessi salvato il gioco subito dopo essere stato in un inn, poi dei bug vari sui testi del menu, dove se scorri (velocemente? troppo spesso? boh?) le finestre di status dei pg, oppure altri tipi di finestre (insomma quando usi i tasti dorsali per cambiare pg nel menu) capita che al posto delle scritte ti escono delle robe incomprensibili, non sò se questo cambia anche qualcos'altro nel gioco e non lo voglio sapere nemmeno, ogni volta che mi capitava ho sempre resettato, ora come ora mi viene in mente anche il bug dell'arena, dove se inscrivevi un pg che non era nell'attuale party, questo in battaglia prendeva la voce di quello affianco a lui nella finestra di selezione party, quello che gli stà affianco ed è nel party insomma

sicuramente ce ne saranno altri che ora non ricordo, questi mi sono rimasti impressi perchè mi capitavano stramaledettamente spesso
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
fidati, ce ne sono, e non sono nemmeno pochi...
tanto per cominciare in alcuni dungeon (sia nel primo che nel secondo CD) dopo una battaglia c'è un tot di probabilità che ti si blocca il gioco sulla schermata nera (questo è il piu fastidioso, e non dipende dallo stato del CD o della play), non solo, alcuni accessori (forse potrebbe riguardare l'equipaggiamento in toto) una volta equipaggiati, non si sà come, non si sà perchè, all'improviso puff e spariscono, poi una volta caricata una partita potrebbe capitarti di ritrovarti dei pg con hp ed mp mancanti, nonostante tu avessi salvato il gioco subito dopo essere stato in un inn, poi dei bug vari sui testi del menu, dove se scorri (velocemente? troppo spesso? boh?) le finestre di status dei pg, oppure altri tipi di finestre (insomma quando usi i tasti dorsali per cambiare pg nel menu) capita che al posto delle scritte ti escono delle robe incomprensibili, non sò se questo cambia anche qualcos'altro nel gioco e non lo voglio sapere nemmeno, ogni volta che mi capitava ho sempre resettato, ora come ora mi viene in mente anche il bug dell'arena, dove se inscrivevi un pg che non era nell'attuale party, questo in battaglia prendeva la voce di quello affianco a lui nella finestra di selezione party, quello che gli stà affianco ed è nel party insomma

sicuramente ce ne saranno altri che ora non ricordo, questi mi sono rimasti impressi perchè mi capitavano stramaledettamente spesso

sta di fatto che capitavano solo a te, a me non è mai successo niente di simile
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
sta di fatto che capitavano solo a te, a me non è mai successo niente di simile
:confused: ti assicuro che tutta quella roba là non capita solo a me, ho letto molte volte in giro che sono cose che capitano spesso, anzi ti dirò di piu, la versione ntsc è messa ancora peggio da quanto ho sentito, non oso pensare...davvero strano che tu non sia incappato nemmeno in una delle cose che ho elencato ?_? sarà la fortuna
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
fidati, ce ne sono, e non sono nemmeno pochi...
tanto per cominciare in alcuni dungeon (sia nel primo che nel secondo CD) dopo una battaglia c'è un tot di probabilità che ti si blocca il gioco sulla schermata nera (questo è il piu fastidioso, e non dipende dallo stato del CD o della play), non solo, alcuni accessori (forse potrebbe riguardare l'equipaggiamento in toto) una volta equipaggiati, non si sà come, non si sà perchè, all'improviso puff e spariscono, poi una volta caricata una partita potrebbe capitarti di ritrovarti dei pg con hp ed mp mancanti, nonostante tu avessi salvato il gioco subito dopo essere stato in un inn, poi dei bug vari sui testi del menu, dove se scorri (velocemente? troppo spesso? boh?) le finestre di status dei pg, oppure altri tipi di finestre (insomma quando usi i tasti dorsali per cambiare pg nel menu) capita che al posto delle scritte ti escono delle robe incomprensibili, non sò se questo cambia anche qualcos'altro nel gioco e non lo voglio sapere nemmeno, ogni volta che mi capitava ho sempre resettato, ora come ora mi viene in mente anche il bug dell'arena, dove se inscrivevi un pg che non era nell'attuale party, questo in battaglia prendeva la voce di quello affianco a lui nella finestra di selezione party, quello che gli stà affianco ed è nel party insomma

sicuramente ce ne saranno altri che ora non ricordo, questi mi sono rimasti impressi perchè mi capitavano stramaledettamente spesso
cosi impari a warezzare.Comprate sempre i giochi originali.
 

Epyon

Did I ever exist?
Ex-Soldier ha detto:
cosi impari a warezzare.Comprate sempre i giochi originali.

ASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHAASUHASUHASUHSAUHASUAHSAUHSUAHSUHA…

… … … … … … … … … … … … che mal di testa =.=​
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Cyren_Ryu ha detto:
Predichi male e razzoli peggio =PP



Ok, basta OT.
Ovviamente intendevo dire che nemmeno la mia copia di SO2 mi da problemi, non mi riferivo al fatto che fosse warezzata :revenge pwnage:

Che manipolo di calunniatori =.=

Eppoi senti da che pulpiti viene la predica, vero signor "NDS Hacker"? =P
 
Top