Varie Qual'è il Final Fantasy che ti ha commosso di più? O solo?

Virus

Trickyone
Secondo me, è stato il IX, perchè è troppo bella la scena di quando Garnet torna da Gidan sapendo che allora era morto.. Pensando che sarebbe ritornato dopo averlo lasciato all'albero di lifa per andare da Kuja.. Mi ricordo che Gidan nel palcoscenico fà un breve spettacolo ma non si fa vedere al momento con una veste tipo da vescovo che neanche il volto non si riesce a vedere, dopodichè esprime il desiderio di rivederla sempre seguendo lo spettacolo ma nello stesso tempo la verità che lui approvava di lei.. "Fammi esprimere il mio desiderio, fammi rivedere la mia ama Garnet" è troppo stupendo quando si toglie in un momento la veste strana che lo copriva che Garnet non se lo avrebbe immaginato, corre subito da lui in tutti modi, per sino il disinteresse del ciondolo che gli si stacca mentre stà andando da lui quella scena mi ha spaccato completamente perchè mi ha fatto capire che piuttosto va da lui che da ciondolo e dopo si butta su di lui abbracciandolo mentre tutti nello stesso tempo applaudono.. Dopo dice Garnet: <<Dimmi perchè l'hai salvato>> E Gidan: <<Non l'ho salvato, ho preferito vivere, perciò l'ho cantato..... Quel canto>>. Ragazzi ve lo giuro ho le lacrime ai occhi in questo momento.. Faccio fatica a vedere la tastiera..

A love you Final Fantasy
 

Dragon

Member
Sono completamente d'accordo con Virus, il 9 mi ha commosso moltissimo ma anche il 7 con la morte di
(argh! no! meglio non ricordare!)...
 

tarmy83

Nuovo utente
danypg ha detto:
Per me il finale di X-2 nel good ending 1.
Vi prego non scannatemi xke l' ho detto.


perchè ti dovrebbero scannare??? non capisco perchè il X-2 sia così sottovalutato...secondo me il IX è molto peggio...anche se effettivamente la fine risolleva un pò il gioco...cmq concordo...io mi sono commossa tantissimo nel X e nel X-2, che prendo come una cosa unica...e logicamente nel 7 quando muore Aeris...dopo 9 anni ancora sta cosa non la mando giù...è più forte di me!
 

Cloud_Darth

Active Member
danypg ha detto:
Per me il finale di X-2 nel good ending 1.
Vi prego non scannatemi xke l' ho detto.

Certo che ti scanniamo... :D

Scherzo... anche se a mio avviso è un finale un pò banale, messo lì giusto per accontentare i giocatori, ognuno ha il diritto di commuoversi nel rivedere Tidus e Yuna finalmente riuniti.
 

tarmy83

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
anche se a mio avviso è un finale un pò banale, messo lì giusto per accontentare i giocatori, ognuno ha il diritto di commuoversi nel rivedere Tidus e Yuna finalmente riuniti.

vabbè...allora con questo criterio tutti i finali sono banali...si sa già come andranno a finire, si sa che c'è sempre l'happy ending (tranne nel X)...
 

Cloud_Darth

Active Member
tarmy83 ha detto:
vabbè...allora con questo criterio tutti i finali sono banali...si sa già come andranno a finire, si sa che c'è sempre l'happy ending (tranne nel X)...

Se sai già come va a finire che giochi a fare? :D

Non credo che tutti i finali siano banali... prendi il finale del 9, che a te piace tanto (LOL) e paragonalo al finale dell'X-2, in entrambi le coppie si riuniscono ma nel primo si vede che c'è uno studio molto più approfondito per far commuovere il giocatore (tali elementi li ha già citati Virus).
Nell'X-2 invece c'è Tidus che fa solo da comparsa, lo si vede per 5 minuti e stop. Lui non è più il personaggio principale della saga: lo diventa Yuna. Tidus diventa quasi un "estraneo" dopo gli avvenimenti dell'X-2.
Perciò, ripeto, è stato messo come "contentino" per i giocatori ma nulla più.
Con questo non dico che il finale sia brutto, però è stato arrangiato, come un pò tutto il gioco.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
nonostabte l'X-2 faccia skifo pena e pietà devo ammettere ke il suo finale assieme a quello del IX sono davvero stupendi!!

anke quello del 7 è bellissimo ma nn lo preferisco a a ji altri 2!:D
 

Celian

Member
Be il finale che più mi ha commoso è quello di FFVIII. CAVOLO E' STUPENDO!!!!!! Poi è il primo FF che ho finito e la commozzione era alle stelle. Il finale di FFIX è davvero bellissimo, ero tanto felice quando ho rivisto Gidan....ma per me l'VIII non ha paragoni se si parla di bei finali.Se invece parliamo di scene spacca cuore per la disperazione quella che più mi ha fatto piangere è la scena finale del 1° cd di FF VII, chissà perchè??? :D Ci penso e ci ripenso e ancora mi deprimo!!!!! Mi devo far vedere da uno psicologo secondo voi???
E poi il finale di FFX-2 quando Tidus si ritrova sulla spiaggia...non continuo in caso c'è qualcuno che nn l'ha visto. E' DAVVERO BELLO!!!
Comunque non tutti i FF hanno l'happy ending...escudendo FFX, per me neanche FFVII finisce bene.....Aeris mica ritorna in vita...lo stesso vale per AC, ******* QUANTO HO PIANTOOOOOO!!!
 

tarmy83

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Se sai già come va a finire che giochi a fare? :D

Non credo che tutti i finali siano banali... prendi il finale del 9, che a te piace tanto (LOL) e paragonalo al finale dell'X-2, in entrambi le coppie si riuniscono ma nel primo si vede che c'è uno studio molto più approfondito per far commuovere il giocatore (tali elementi li ha già citati Virus).
Nell'X-2 invece c'è Tidus che fa solo da comparsa, lo si vede per 5 minuti e stop. Lui non è più il personaggio principale della saga: lo diventa Yuna. Tidus diventa quasi un "estraneo" dopo gli avvenimenti dell'X-2.
Perciò, ripeto, è stato messo come "contentino" per i giocatori ma nulla più.
Con questo non dico che il finale sia brutto, però è stato arrangiato, come un pò tutto il gioco.


...ma mica gioco esclusivamente per vedere il finale...cmq quando ho usato il termine banale non intendevo dire che i finali siano prevedibili in tutti i loro punti...quello che volevo dire è che già si sa che tendenzialmente le coppie si riuniranno, bisogna vedere in che modo...ed è questo il bello...

per quanto riguarda il X-2, non credo tu abbia ragione...la storia inizia perchè Yuna trova una sfera che,secondo lei, raffigura Tidus...e tutto il gioco si snoda attraverso la ricerca del suo amore che credeva perduto...è chiaro che debba finire con loro due che si ritrovano...e tra l'altro, vorrei ricordarti che l'X-2 è nato dopo le proteste dei fan che non avevano apprezzato la fine del X...

per quanto riguarda il protagonista della saga, io ho sempre pensato,anche prima di giocare al X-2, che il vero personaggio principale sia Yuna...secondo me Tidus può essere considerato il personaggio più importante perchè,alla fine, è lui che controlli, è lui che cammina per le città,perchè tutta la storia si snoda attraverso il racconto della "sua storia"...però Yuna è importante quanto lui, anzi forse dal punto di vista della storia in sè, lo è anche di più di Tidus...

ma riusciremo mai a trovarci d'accordo su qualcosa io e te???
 

Cloud_Darth

Active Member
ATTENZIONE CI SONO SPOILER RIGUARDANTI FFX E FFX-2, CHI NON LI HA FINITI NON LEGGA

tarmy83 ha detto:
per quanto riguarda il X-2, non credo tu abbia ragione...la storia inizia perchè Yuna trova una sfera che,secondo lei, raffigura Tidus...e tutto il gioco si snoda attraverso la ricerca del suo amore che credeva perduto...è chiaro che debba finire con loro due che si ritrovano...e tra l'altro, vorrei ricordarti che l'X-2 è nato dopo le proteste dei fan che non avevano apprezzato la fine del X...

Infatti sono d'accordo sul fatto che ritrovare Tidus sia lo "scopo" del giocatore di FFX-2, ma quello che ho detto io è che ritrovarlo solo per 5 minuti mi ha dato comunque una sensazione di vuoto... insomma non era più il Tidus che ho conosciuto in FFX, non era più lui quello che aveva in mano le redini del gioco bensì Yuna. E comunque il fatto che "è chiaro che debba finire con loro due che si ritrovano" non è del tutto vero, dacchè esiste anche il Normal Ending dove Yuna non ritrova affatto il suo Tidus... :rolleyes:

tarmy83 ha detto:
per quanto riguarda il protagonista della saga, io ho sempre pensato,anche prima di giocare al X-2, che il vero personaggio principale sia Yuna...secondo me Tidus può essere considerato il personaggio più importante perchè,alla fine, è lui che controlli, è lui che cammina per le città,perchè tutta la storia si snoda attraverso il racconto della "sua storia"...però Yuna è importante quanto lui, anzi forse dal punto di vista della storia in sè, lo è anche di più di Tidus...

Il protagonista di FFX è Tidus, non ci sono pezze... altrimenti che senso hanno le parole dette all'inizio e alla fine del gioco: "This is my story".
La protagonista di FFX-2 invece è Yuna... basta prendere il Perfect Ending: se in FFX era Tidus che narra la sua storia dal colle di Zanarkand, in FFX-2 c'è la chiusura chiasmatica dove invece è Yuna a trovarsi sul colle, durante il tramonto della città delle macchine, ciò che è molto significativo... e poi la stessa Yuna dice "Questa è la mia storia... è sarà fantastica", cioè le stesse parole che aveva detto Tidus nel prequel, come se fosse avvenuto un passaggio di testimone.

tarmy83 ha detto:
ma riusciremo mai a trovarci d'accordo su qualcosa io e te???
Me lo chiedo anche io... :rolleyes: :>
 

Strife90

mezzo-demone
cara tarmy... i FF affrontano una quantità di tematiche + vasta e non si limitano solo a quella dell'amore.... è vero viene affrontata ank'essa ma non significa ke quella sia la principale.... prendendo appunto il 10-2 l'amore fra Yuna e Tidus è una tematica lasciata in secondo piano(difatti nel finale il loro ritrovo è addirittura opzionale)... il gioco si interseca nella crescita di Yuna e di Spira.... affrontando il passaggio evolutivo dell'umanita in generale e del singolo dopo un periodo buio... tu dici ke il loro ritrovamento sarà smielato(ke poi qui è tutto da vedere... una fine positiva non è x forza brutta) xrò quello è un aspetto direi quasi secondario del gioco... parlandomi del finale del 10 tu mi parli ben altro ke quei 3 minuti EXTRA ke sono il loro inconto^^
 
Top