FF XII Qual'è la strategia di combattimento che ritenete migliore?

Valkire

Nuovo utente
Secondo me la miglior startegia è di castare su Vaan (nel mio caso) haste,furia e audacia eqipparlo con la spada ultima e mitena Genji o Cappuccio del gatto e con gli altri personaggi curarlo in caso di bisogno...è veramente devastante!soprattutto con i boss più forti e cn molta vita che quando sono in status agonia sono veramente fastidiosi!
La vostra miglior strategia qual'è?
 

kaiser

Member
una tattica semplice e facile è: PICCHIARE (ti casti tutto: haste, protect, shell, audacia e ti dai all'azione)

quando i boss vanno in status agonia li colpisci lanciando i guil
 

universalmind3000

guitar alien
non penso che ci sia una strategia universale...dipende strettamente dal nemico...e comunque io normalmente uno questa strategia (i pg che uso sono vaan, balthier e basch)
-su basch (con masamune + mitena genji) lancio sempre berserk, audacia e hastega e con i mostri più potenti anche inversione ed esca così diventa un praticamente peggio di un arma di distruzione di massa concentrando l'attenzione del nemico nemico solo su di lui...
-balthier provvede al supporto della squadra lanciando gli status positivi e curando i pg...talvolta però lo faccio attaccare (l'arma dipende dal nemico però di solito uso il fucile e siccome deve lanciare 3000 magie gli ho messo l'anello del saggio)
-vaan che uso come pg "comandabile" ha un ruolo offensivo e quando c'è bisogno cura la squadra e la supporta con status positivi...spesso lo equipaggio o con la durandal e scudo demoniaco (ancora non ho l'eccelso sigh..) o con l' excalibur (se ci sono non morti in giro)...

mi pare una strategia mooolto funzionale....l'unico problema è che gli mp si esauriscono in fretta..(ma si può comodamente rimediare con elisir o eteri...) :cool:
 

Il Padrino

Member
universalmind3000 ha detto:
non penso che ci sia una strategia universale...dipende strettamente dal nemico...e comunque io normalmente uno questa strategia (i pg che uso sono vaan, balthier e basch)
-su basch (con masamune + mitena genji) lancio sempre berserk, audacia e hastega e con i mostri più potenti anche inversione ed esca così diventa un praticamente peggio di un arma di distruzione di massa concentrando l'attenzione del nemico nemico solo su di lui...
-balthier provvede al supporto della squadra lanciando gli status positivi e curando i pg...talvolta però lo faccio attaccare (l'arma dipende dal nemico però di solito uso il fucile e siccome deve lanciare 3000 magie gli ho messo l'anello del saggio)
-vaan che uso come pg "comandabile" ha un ruolo offensivo e quando c'è bisogno cura la squadra e la supporta con status positivi...spesso lo equipaggio o con la durandal e scudo demoniaco (ancora non ho l'eccelso sigh..) o con l' excalibur (se ci sono non morti in giro)...

mi pare una strategia mooolto funzionale....l'unico problema è che gli mp si esauriscono in fretta..(ma si può comodamente rimediare con elisir o eteri...) :cool:
Beh scusa ma xkè nei gambit di Balthier nn inserisci Carica??? in questo modo puoi optare dopo una quantita persa di mp, al loro recupero no?
 

RRSEdge

Member
Valkire ha detto:
Secondo me la miglior startegia è di castare su Vaan (nel mio caso) haste,furia e audacia eqipparlo con la spada ultima e mitena Genji o Cappuccio del gatto e con gli altri personaggi curarlo in caso di bisogno...è veramente devastante!soprattutto con i boss più forti e cn molta vita che quando sono in status agonia sono veramente fastidiosi!
La vostra miglior strategia qual'è?
a questo punto metti la masamune che ha +possibilità di fare colpi consecutivi...
la prendi battendo ixion

universalmind3000 ha detto:
non penso che ci sia una strategia universale...dipende strettamente dal nemico...e comunque io normalmente uno questa strategia (i pg che uso sono vaan, balthier e basch)
-su basch (con masamune + mitena genji) lancio sempre berserk, audacia e hastega e con i mostri più potenti anche inversione ed esca così diventa un praticamente peggio di un arma di distruzione di massa concentrando l'attenzione del nemico nemico solo su di lui...
-balthier provvede al supporto della squadra lanciando gli status positivi e curando i pg...talvolta però lo faccio attaccare (l'arma dipende dal nemico però di solito uso il fucile e siccome deve lanciare 3000 magie gli ho messo l'anello del saggio)
-vaan che uso come pg "comandabile" ha un ruolo offensivo e quando c'è bisogno cura la squadra e la supporta con status positivi...spesso lo equipaggio o con la durandal e scudo demoniaco (ancora non ho l'eccelso sigh..) o con l' excalibur (se ci sono non morti in giro)...

mi pare una strategia mooolto funzionale....l'unico problema è che gli mp si esauriscono in fretta..(ma si può comodamente rimediare con elisir o eteri...) :cool:
x me,fai bene a mettere masamune +mitena genji,io la preferisco alla girasole ecc...
però secondo me,non dovresti tenere balthier come mago,in quanto ha poki mp e poka pot mag rispetto una fra ashe e penelo.
quindi sarebbe meglio una di loro due come maga.per il resto è shock!
 

Tidus 91

Pacco \o/
RRSEdge non ti quoto per ovvi motivi ma la masamune la ottieni battendo gilgamesh e non battendo ixion battendo ixion ottiene la ragnarock spada a due mani con effetto extra inerzia
 

RRSEdge

Member
Tidus 91 ha detto:
RRSEdge non ti quoto per ovvi motivi ma la masamune la ottieni battendo gilgamesh e non battendo ixion battendo ixion ottiene la ragnarock spada a due mani con effetto extra inerzia
ah si mi ero confuso,perhcé le ho prese tutte e due lo stesso pomeriggio,e quindi non ci avevo fatto caso
per il resto non ho capito dove sbaglio...
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
dipende dal trio del momento.....vaan e ash di solito pensano a fare protega hastega e questi status qui....penelo è la maga nera...fraan e la curatrice di status e balthier pensa a lanciare cure e altre cosette varie...bash è un tanker
cmq non ho ancora una strategia precisa poiche per un mesetto non ci ho giocato e ho ripreso solo da un paio di orette di giocarci
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
allora io uso sempre cosi' (ammetto di aver usato una tecnica spiegata sulla guida ma funziona)

allora mi affido su bulldozzer spalla e mago

allora il mago casta magie di recupero e magie elementali a cui il mostro e debole
il buldozzer si casta le magie tipo bolla o audacia e picchia
la spalla aiuta e cura e da haste e shell al gruppo e picchia

il mago o usa fucili o archi assieme al cappuccio di gatto
la spalla spade da cavaliere o spade piu scudozzo demoniaco
il buldozzer spadozze da cavaliere

poi gambit a necessita'
 

RRSEdge

Member
io usa vaan ashe e bash
bash lo uso per attaccare specilamente con la girasole
vaan per attaccare con masamune +mitena genji e per curare
ashe sopratutto per curare e ha equippata l'excalibur ,nel caso che ci sia un mostro che assobrbe sacro metto la spada ultima
fuori squadra ho penelo a 71 (i tre della squadra sono a 99) e lha le stese funzioni di ashe!
balthier non lo usa anche xkè è a lv 55 e fran a 26
 
Top