FF VII Qual è il vostro personaggio preferito?

Agilufo

- Shalafi -
stephanix ha detto:
Secondo me è Sephirot, è uno dei migliori di tutta la saga di Final Fantasy.
Naturale, il vero personaggio del ffVII e del suo seguito è solo Sephiroth....... Tutti gli altri gli fanno da contorno.... Il personaggio femminile non può che essere lei: Tifa! :>
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Agilufo ha detto:
Naturale, il vero personaggio del ffVII e del suo seguito è solo Sephiroth....... Tutti gli altri gli fanno da contorno.... Il personaggio femminile non può che essere lei: Tifa! :>


Tifissima!!! Ma di Vincent vi siete dimenticati????
 

Agilufo

- Shalafi -
Jeegsephirot ha detto:
Sicuramente Sephiroth. Credo che sia il personaggio che abbia determinato il vero successo di FFVII. Si dice che la bellezza di una storia sia proporzionato al fascino del suo nemico, basta ricordare Star Wars e il suo successo dato dal fascino di Dart Fener, per FFVII Sephiroth rappresenta la stessa cosa.

sono assolutamente d'accordo. Il fatto che ci sia un cattivo che uccide uno dei personaggi chiave del gioco ha fatto sì che questo diventasse più che famoso...
Anche se non è la prima volta che muore uno dei personaggi, la maggior parte conosce i FF dal VII in poi... (dalla 1^ playstation in poi...). Nessuno dei personaggi dei vari FF è così amato. Nemmeno Aeris (so che per te questa è una bestemmia, Shejlahn, ma siamo obiettivi).
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Agilufo ha detto:
Anche se non è la prima volta che muore uno dei personaggi
è vero però mi sembra che quella di Aeris sia quella che più sconvolga la trama (oltre che il pubblico. Tutti amano Aeris). Cid di FF6, o l'amore giovanile di Locke, o Galuf (thanks, Jeegsephirot :D) di FFV sono morti direi "di contorno" o quasi...

Agilufo ha detto:
Nessuno dei personaggi dei vari FF è così amato. Nemmeno Aeris (so che per te questa è una bestemmia, Shejlahn, ma siamo obiettivi).

non credo Sheilahn la ritenga una bestemmia, è un dato di fatto :D e poi Sephiros ha alle spalle tutta una costruzione simbolica del personaggio (a partitre dal nome) che QUALSIASI ALTRO PERSONAGGIO DI LIBRO, ANIME, MANGA O GAME che mi riesca di pensare se la sogna...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
è vero però mi sembra che quella di Aeris sia quella che più sconvolga la trama (oltre che il pubblico. Tutti amano Aeris). Cid di FF6, o l'amore giovanile di Locke, o il vecchio (non ricordo il nome... sigh) di FFV sono morti direi "di contorno" o quasi...

oddio non definirei la morte dei personaggi di FFII IV e in special modo quella di Galuf in FFV come "morti" di contorno.
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Agilufo ha detto:
sono assolutamente d'accordo. Il fatto che ci sia un cattivo che uccide uno dei personaggi chiave del gioco ha fatto sì che questo diventasse più che famoso...
Anche se non è la prima volta che muore uno dei personaggi, la maggior parte conosce i FF dal VII in poi... (dalla 1^ playstation in poi...). Nessuno dei personaggi dei vari FF è così amato. Nemmeno Aeris (so che per te questa è una bestemmia, Shejlahn, ma siamo obiettivi).


che bestemmia??? è la verità!!!^^ il mondo non va come vorrei ke girasse!!!!!!!!!!^^ e ripeto che per me Sephiroth è uno dei personaggi simbolo di FF^^
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Shejlahn ha detto:

che bestemmia??? è la verità!!!^^ il mondo non va come vorrei ke girasse!!!!!!!!!!^^ e ripeto che per me Sephiroth è uno dei personaggi simbolo di FF^^

non so se vi siete resi conto del carisma di Sephiroth....per metà gioco ho sperato di vederlo tra i buoni....per tutto il gioco sognato di vederlo combattere con Cloud e compagni contro le Armi :)
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Jeegsephirot ha detto:
oddio non definirei la morte dei personaggi di FFII IV e in special modo quella di Galuf in FFV come "morti" di contorno.

Ma stiamo scherzando?!? :eek:

La morte di Galuf è stata scioccante! :(

...e poi Cara, che lo rimpiazza è un personaggio a dir poco dozzinale e deludente :mad:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
per FFII non posso parlare, ma mi vuoi paragonare l'impatto della morte di Anna di FFIV a quello delle morte di Aeris?? :eek: :eek:

non le sto equiparando solo che mi sembra esagerato dire che siano morti di "contorno", parliamo sempre di persone che muoiono per dei valori o per sacrificio, un po di rispetto almeno^^
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh in effetti... (e poi locke fa quello che al suo posto avremmo fatto tutti: CERCA DI INVOCARE LA FENICE. perchè non lo fa mai nessuno???????)
 

stephanix

the king tomberry
sephiroth22 ha detto:
non so se vi siete resi conto del carisma di Sephiroth....per metà gioco ho sperato di vederlo tra i buoni....per tutto il gioco sognato di vederlo combattere con Cloud e compagni contro le Armi :)

Anch'io all'inizio speravo che combattesse con cloud & company, poi dal 2 cd speravo il contrario, ormai era diventato un degno nemico per il mio cloud. :D
 

Bugenhagen

Nuovo utente
sono d'accordissimo col mio caro amico strifeking la morte di galuf è uno dei passi drammatici meglio riusciti forse poco defino dalla grafica 2d ma sicuramente ha un peso uguale e forse di più con la morte di aeris
 
Top