FF VIII qualcuno può aiutarmi per delle tattiche?

kyngdom4

Nuovo utente
siccome con la storia vado avanti abbastanza velocemente sono arrivato al secondo cd con squall al liv.17 è quindi ho delle difficoltà a proseguire...qualche trucchetto per eliminare cerberus?grazie.
 

Cid89

Professional Burper
essere a livello basso è solamente un vantaggio in Final Fantasy VIII, perché tutti i nemici hanno un livello uguale alla media dei tre personaggi che hai nel party... l'importante è avere buone junction
se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di elaborare qualche carta con Transcard (in particolare l'Abyss Worm), in modo di ottenere magie Tornado da mettere in J-FORZA (al punto in cui sei, dovrebbe andarti bene... spero solo che tu abbia giocato tanto a carte :p )

Dopodiché
ti ricordo che stare ad HP bassi poi fa spesso eseguire le tecniche speciali, perciò se proprio sei disperato puoi adibire un personaggio a resuscitare gli altri due, che dovranno solamente mazzuolare il cagnaccio (Squall e soprattutto Zell sono i miei preferiti per questa cosa)

Well, spero che ci riesca :D Non sono esperto di FF8 magari ci sono scorciatoie :p
 
che fatica!!!

Uuu....Cerberus! Intorno a quel livello dovrebbe avere sugli 8-9000HP...

Dipende dalle abilità GF che possiedi, dagli oggetti che hai conquistato e dalle magie assimilate. Direi ci sono almeno tre alternative in base alle tue risorse.......

---In linea generale puoi (come il buon vecchio Cid ti dice) distruggere qualunque nemico con le tecniche speciali di Zell e Squall o Irvine, mantieni gli HP minori del 33% (a quel punto tieni premuta la freccia direzionale destra e premi cerchio a ripetizione fino a sentire un suono che conferma la possibilità di usare la limit). Avrai bisogno di J FRZ (Ifrid la conosce già) collegata ad una magia potente, almeno Quake ma Tornado e Flare sarebbero meglio e le abilità FRZ+20% e FRZ+40%(Ifrid o Pandemon).
---Se hai salvato all'interno del Garden nemico non potrai uscire quindi, spero tu abbia molte carte oppure gli oggetti e le abilità che tra poco elenco...... Prima della battaglia controlla il tuo menù delle abilità e cerca di elaborare:
-Thundaga (possibilmente 300) le puoi generare con ElbMag tuono dalle Dinamo (che ricevi con Transcard dalla carta Blitz o Quetzal) o dalle Giade magiche (dovresti averne qualcuna).
-Quake anche in questo caso 300, usa ElbMag Spa-Temp sulle Ossa di drago(che ricevi trasformando la carta Minotauruso Archeosaurus)
Prepara i GF in modo tale che ogni personaggio possa mettere in J Elem-Dif Thundaga e Quake, così facendo vanificherai gli attacchi magici del bestione che ti ripristineranno gli HP invece di infliggerti danno. (Possono acquisire questa abilità gran parte dei tuoi GF, Pandemon e Ifrid, se non sbaglio, l'hanno già appresa).
Con queste precauzioni non potrai perdere e ti sarà semplicissimo assimilare 300Triple!
---Se non hai imparato queste abilità e proprio non riesci a vincere cerca di assimilare Triple e usarlo sui tuoi personaggi.....lanciare 3xShell, 3xProtect, x3Haste, x3Levita (volendo anche Reflex) e usare Megapozioni a ripetizione. Così facendo colmerai la differenza di forza fra voi e riuscirai a tenergli testa più facilmente. Se solleva la coda e si lancia Triple usa Dispel per annullarlo. Mi sembra di ricordare che anche Cerberus usi Dispel quindi cerca di infliggerli danni ingenti coi GF (non evocare Pandemon) mentre ripristini gli status......Se possiedi Slow sfruttalo! Imposta il cursore su memoria, la barra ATB su attesa e rallenta la velocità di battaglia (menù configurazione).....

Non ho altre idee............facci sapere!
 

kyngdom4

Nuovo utente
evvai!

ritorno allegro dopo una partita vinta per cul..hem. la mia abilità ovviamente...praticalmente gia all'inizio sono partito assimilando il triple è ho fatto come mi avete detto.era fastidioso il dispel però alla fine sono riuscito a domare il cagnetto..grazie dell'aiuto.VI INFORMERò IN ALTRE DISCUSSIONI PER ALTRI PROBLEMI CHE POTREI INCONTRARE.
 

Cid89

Professional Burper
felici di averti aiutato :D
ma puoi usare anche questa discussione senza aprirne di nuove credo :p
 

kyngdom4

Nuovo utente
Cmq ne approfitto anche per dire che nel sottoforum fanfic ho scritto il primo capitolo della storia"the history of wizard"se volete darci un'occhiata,mi potete dire se vi piace.(dico anche a te cid)
 

kyngdom4

Nuovo utente
Nuovo problema

Dopo il cerberus si combatte contro Seifer,e dopo un altro incontro con lui sono contro la strega ma di da parecchi problemi...(9000 di vita azz!!)Ma se uso reflex concludo qualcosa?
 
no nn cuncludi niente visto ch edea usa displel ogni 10 secondi XD (cerca di assimilare molto dispel e nn dimenticae alexander) per il resto se sei messo male cerca di proteggerti con J elem dif, poi invocazioni o meglio renzokuken fan sempre bene e così hai sconfitto edea (9000 nn sono tanti ...)
 

Iginla

Il Folle
Esatto. Quello che ti consiglio è usare l'attacco fisico e i G.F. perchè le magie non le tolgono tanti HP... daltro canto lei attaccherà con magie, quindi mettiti lo shell o il protect nel J-Elem defense. Mi pare che Cerberus avesse del Flare, se l'hai assorbito con tutti a 100, o anche solo con uno, mettilo nella J-FRZ di Squall.
 
no nn cuncludi niente visto che edea usa displel ogni 10 secondi XD (cerca di assimilare molto dispel e nn dimenticare alexander) per il resto se sei messo male cerca di proteggerti con J elem dif, poi invocazioni o meglio renzokuken fan sempre bene e così hai sconfitto edea (9000 nn sono tanti ...)
quindi alxande si assimila da edea.......
mi autoquoto XDXD

cmq impara a usare il sito perchè la ci sn le guide e nn hai bisogno di chiedere visto che la ci sn tutte le risposte che cerchi
 
Top