Varie Quale ambientazione preferite?

Iginla

Il Folle
Si concordo con Cloud Strife 92...anche a me piace di piu' quella del VII però mi piace molto pure quella del IX(aveva un nome il mondo di FF IX?Non mi ricordo...)

Knukle

Il dimenticatore
Spira!!!! l'ambientazione di FFX è fantastica, poetica e profonda. peccato che il resto del gioco non sia così curato :/

squall199

Nuovo utente
f.f.

le ambientazioni del IX con quello stile medievale curato nei particolari mi è piaciuto molto.Però devo dire ke anke f.f.VIII non era male con quello stile baroccheggiante e pseudo-futuristico

Ex-Soldier

Vyse the Legend
quella di FF6,ovviamente....un gioco in cui l'Apocalisse non sta ferma in un punto ad aspettare gli eroi di turno...l'Apocalisse è ovunque(World of Ruin)...stupende le ambientazioni di un mondo morente,in cui il caos regna sovrano...FF6 è insuperabile sotto questo punto di vista...

Ex-Soldier ha detto:
quella di FF6,ovviamente....un gioco in cui l'Apocalisse non sta ferma in un punto ad aspettare gli eroi di turno...l'Apocalisse è ovunque(World of Ruin)...stupende le ambientazioni di un mondo morente,in cui il caos regna sovrano...FF6 è insuperabile sotto questo punto di vista...
beh a dire il vero il mondo morente per eccellenza è quello di ff7!!!

artemide86

...lunatica...
Dato che prediligo le atmosfere medievaleggianti, direi le ambintazioni di FF6 e FF9, con il primo in vantaggio

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
gioca a FF6 e poi ne riparliamo ^_^

beh, almeno per metà gioco il mondo non è apocalittico, mentre nel VII si parte già a Midgar, dove dire che è una città decadente è dire poco, ma c'è anche Corel e Rocket Town, senza contare la città natale di Cloud che è forse la piu squallida fra tutte...l'unica che si salva è il Gold Saucer che non è una città ma un parco giochi...nel VII, su per giu, tutte le città hanno un che di triste e malinconico, certo pure nel VI, ma li ci sono anche citta floride come quella dove si fà l'asta, dove vive l'alta società(non ricordo il nome) ma mi sembra ce ne siano pure altre...ovviamente prima del WoR

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
beh, almeno per metà gioco il mondo non è apocalittico, mentre nel VII si parte già a Midgar, dove dire che è una città decadente è dire poco, ma c'è anche Corel e Rocket Town, senza contare la città natale di Cloud che è forse la piu squallida fra tutte...l'unica che si salva è il Gold Saucer che non è una città ma un parco giochi...nel VII, su per giu, tutte le città hanno un che di triste e malinconico, certo pure nel VI, ma li ci sono anche citta floride come quella dove si fà l'asta, dove vive l'alta società(non ricordo il nome) ma mi sembra ce ne siano pure altre...ovviamente prima del WoR
Un minuto nel WoR per me vale più di 70 ore nel mondo di FF7 in termini di ambientazione :)

Perdonate, la l'argomento del 3ad non è "Quale mondo sta più per schiattare", ma è quella che preferite ... ^^
Quindi non sfociate troppo in OT... =)