Varie quale di questi ff mi consigliate di iniziare per primo?

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi serve un consiglio perchè sono indecisa su quale final fantasy cominciare ora, ho appena finito ff6 e ora sono indecisa tra i seguenti: final fantasy 5 advance, final fantasy 3 per ds o final fantasy 1 & 2 dawn of soul?
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
io ho cominciato FFV advance, se non hai provato FFV normale, ti consiglio quello :Q___
certo che sei hai anche il 3 per DS... :rolleyes:
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
sono FF un pò nuovi per tutti..io conosco solo gli antecedenti e quindi ti consiglio un bel FFV remake!!....però nn sono il più appropriato a darti consigli....
 
Di questi tre, FFV Advance è di gran lunga il migliore come gameplay e longevità.
Dawn of Souls sinceramente non lo consiglio, la difficoltà dei due giochi è stata annullata, puoi anche finirli senza fermarti a fare esperienza.
 

Demyx

Notturno Melodico
io non ho fatto nessuno di questi 3, ma ti consiglio FFV advance... deve avere sicuramente una bella grafica, e inoltre il 5 per snses è molto bello!!! dawn e soul li ho provati, ma non mi hanno convinto molto... il 3 per DS non saprei, se è migliore di quello per nes (che non mi piace per niente) allora va benissimo!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
tenendo presente che il migliore tra questi è sicuramente FFIII per DS ti consiglio di partire da:

FF Dawn of Souls
FF V advance (job system migliore della saga)
FF III DS

in modo tale da tenerti il bello per ultimo
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Jeegsephirot ha detto:
tenendo presente che il migliore tra questi è sicuramente FFIII per DS ti consiglio di partire da:

FF Dawn of Souls
FF V advance (job system migliore della saga)
FF III DS

in modo tale da tenerti il bello per ultimo


io lascerei FFII per ultimo, visto che è praticamente il peggiore della saga di FF ( ed era pure il più noioso per expare se non sbaglio ) ^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ĐΛИTΣ ha detto:
io lascerei FFII per ultimo, visto che è praticamente il peggiore della saga di FF ( ed era pure il più noioso per expare se non sbaglio ) ^^

proprio perchè è il "peggiore" (la definizione "diverso" sarebbe piu adatta visto il particolare sistema di crescita) sarebbe il primo da giocare. Il bello bisogna tenerselo sempre per ultimo
 

Cloud_Darth

Active Member
fed1290 ha detto:
mi serve un consiglio perchè sono indecisa su quale final fantasy cominciare ora, ho appena finito ff6 e ora sono indecisa tra i seguenti: final fantasy 5 advance, final fantasy 3 per ds o final fantasy 1 & 2 dawn of soul?
Inizia con quello che ti pare Fed.
Io se avessi la possibilità, giocherei a FFIII per DS visto che rappresenta l'unica vera grossa novità in fatto di remake.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
visto che FF1 e 2 possono risultare esperienze particolarmente frustranti (anche se la versione dawn of souls mi dicono essere parecchio più facile... boh!) io partirei da ff3 ds per gustarne le novità grafiche e tecnologiche, e poi tornerei al buon vecchio passato squaresoft con ff5 che resta sempre quel gran capolavoro che è /anche perchè così staccheresti un po' con l'aspetto simile a quello di ff6 per poi rituffartici il che non è una brutta idea
 

Tidus 91

Pacco \o/
Stavo per consigliarti il V advance ma dopo aver visto che tra le scelte c'è il III ti consilgio quello come primo poi FF V

P.s.: FFIII :Q___________ :D
 
Top