quale manga dovrei leggere?

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. vorrei iniziare a leggere un manga del tipo fantasy ma non so quale. vorrei leggerne uno uscito da poco. cosa mi consigliate? ne vorrei uno serio, ma su internet non ho trovato molto. aiutooooooooooooooo!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Di manga da leggere ce ne sono tanti,troppi...
Qui sotto citerò i migliori (ovviamente secondo me (= )

-Berserk
-Death Note
-Bleach
-20th Century boys
-Gantz
-Hellsing
-Naruto
-Akira
-Monster
-Eden
-HxH
-Full Metal Alchemist
-GTO

Se invece ne cerchi uno uscito da poco e di breve durata ti consiglio Blame,anche se non è molto famoso e magari anche poco reperibile.
 

LastMemory

Member
10 Settembre 2007
450
0
6
se sei interessato ad un argomento simpatico e poco impegnativo ti consiglio Dragon Ball (la prima serie) sennò Berserk, più serio
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
Lionheart90 ha detto:
Di manga da leggere ce ne sono tanti,troppi...
Qui sotto citerò i migliori (ovviamente secondo me (= )

-Berserk
-Death Note
-Bleach
-20th Century boys
-Gantz
-Hellsing
-Naruto
-Akira
-Monster
-Eden
-HxH
-Full Metal Alchemist
-GTO

Se invece ne cerchi uno uscito da poco e di breve durata ti consiglio Blame,anche se non è molto famoso e magari anche poco reperibile.
no ragazzi. io intendo un manga del tipo fantasy , ma che sia serio e di lunga durata ma anche nuovo ,qualcosa tipo bleach...
 

Beleth

Member
10 Novembre 2007
248
0
6
34
Lionheart90 ha detto:
Di manga da leggere ce ne sono tanti,troppi...
Qui sotto citerò i migliori (ovviamente secondo me (= )

-Berserk
-Death Note
-Bleach
-20th Century boys
-Gantz
-Hellsing
-Naruto
-Akira
-Monster
-Eden
-HxH
-Full Metal Alchemist
-GTO

Se invece ne cerchi uno uscito da poco e di breve durata ti consiglio Blame,anche se non è molto famoso e magari anche poco reperibile.

Bleach è stupendo...unico!!! non saprei altri titoli...uhm...pensa pensa pensa...
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
Beleth ha detto:
Bleach è stupendo...unico!!! non saprei altri titoli...uhm...pensa pensa pensa...
hai ragione, bleach e' stupendo ma il punto e' che sto gia' seguendo l' anime e non vado quindi a leggere il manga!
P.S.: ma death note come e' ? ho letto la trama , ma piu' che fantasy mi sembra un poliziesco. a me piacerebbe un manga con molta azione e death note non mi sembra cosi'.
cosa sapete di questo manga?
 

greenlamia

Nuovo utente
28 Ottobre 2006
78
0
3
36
Io Death Note l'ho appena finito di leggere ed è assolutamente un capolavoro, secondo me!
Effettivamente non è un fantasy, xchè nonostante la presenza di elementi soprannaturali (il Death Note, appunto, e gli Shinigami) è ambiemtato nel mondo reale.
E' un bel titolo se ti interessa non l'azione in sè ma la tensione, visto che molto del manga è giocato sulla "sfida" tra il serial killer protagonista e colui che gli da la caccia (tranquilli, niente spoiler^_^), che è perlopiù una sfida tra menti geniali, niente combattimenti e poca azione.
Detto questo, io lo consiglio caldamente a tutti, già che ci siamo, ma non è quello che cerchi, ho idea...
 

shaggrath

Chitarraro
16 Marzo 2006
37
0
1
33
come manga ho letto i primi numeri di trinity blood e devo dire che non mi sembra affatto male
death note è un buonissimo anime telo consiglio anche io
idem berserk che è sewmplicemente :Q_____
visto che ho menzionato trinity blood potrei consigliarti anche hellsing
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
zaleraofgemini ha detto:
ti consiglio assolutamente di leggere ragnarok
A mio parere Ragnarok è troppo breve (solo 3 numeri) e un sacco di cose fondamentali non vengono spiegate,è un manga carino,ma niente di più.
Comunque Ifrit93,se vuoi un manga fantastico e con molta azione ti consiglio Gantz,la serie è ancora in corso e i numeri dovrebbero essere ancora reperibili.
Nonostante ciò se sei abituato a un tipo di manga Shonen per ragazzi e non hai mai letto un Seinen ti consiglio di prepararti a scene ben più crude e realistiche rispetto a quelle di un Naruto o di un Bleach.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
El Burro ha detto:
Come manga,insieme a quelli che ti ha elencato Lion90,ti consiglio vivamente Vagabond : )

Straquoto. Vagabond l'ho trovato fantastico.
E poi ti consiglio, come hanno detto in molti, anche Berserk. lo devi leggere. potrebbe non piacerti all'inizio ma fidati, quando parte il flashback diventa fantastico.
Se fossi in te proverei anche Gantz... è bello, molto avvincente e veloce e mi sta appassionando :) però siamo già nella fantascienza.

Lionheart90 ha detto:
Nonostante ciò se sei abituato a un tipo di manga Shonen per ragazzi e non hai mai letto un Seinen ti consiglio di prepararti a scene ben più crude e realistiche rispetto a quelle di un Naruto o di un Bleach.

già.... se prendiamo come esempio berserk, abbiamo scene di violeneza e di sesso abbastanza esplicite. Senza contare Gantz... sempre per rimanere tra i manga citati.

PS: io non capisco tutto l'entusiamo per Bleach. a me non piace, l'ho trovo insulso. vabè parere personale in ogni caso. :)
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
grazie ragazzi: ho letto la trama di tsubasa reservoir chronicle, trinity blood e ragnarok e sono tutti a dir poco fantastici! avrei pero' un' altra domanda : e facile trovare i primi numeri?
P.S.: mi hanno consigliato dei miei amici un certo blood - the last vampire- uscito a marzo 2006 ( se non erro ) . come e' ?
 

shaggrath

Chitarraro
16 Marzo 2006
37
0
1
33
ifrit93 ha detto:
grazie ragazzi: ho letto la trama di tsubasa reservoir chronicle, trinity blood e ragnarok e sono tutti a dir poco fantastici! avrei pero' un' altra domanda : e facile trovare i primi numeri?
P.S.: mi hanno consigliato dei miei amici un certo blood - the last vampire- uscito a marzo 2006 ( se non erro ) . come e' ?
per quanto riguarda trinity blood dovresti trovarli senza problemi
visto che io ilò primo numero lo ho comprato da poco
e sono arrivati solo al terzo qui se non sbaglio