FF VII Quale weapon è più difficile da battere ?

Doomangel

Member
non c'è dubbio che è la Ruby, la emerald..sarà sì forte, sarà sì la mia preferita, ma la ruby è il terrore del deserto del Gold Saucer, un'esperienza straziante il batterla...ringrazio le guide di questo sito
 

Aeris83

Member
X me la più forte è stata la Emerald, ricordo ancora qnt combattimenti ho dovuto fare prima di abbatterla, mentre la Ruby è stata più facile da sconfiggere
 

Creed

Member
Secondo me Ruby Weapon è piu difficile da battere perchè ci vuole piu strategia, mi ricordo che con Emerald bastava mimare KOR o Omnislash e avevi la vittoria in pugni (magari unendo la materia HP Absorb) mentre con la Ruby dovevi fare attenzione ai tentacoli e attaccare al momento giusto sfruttando una strategia ben precisa.
 

Iginla

Il Folle
Benvenuto innanzitutto.
Beh...puoi metterla qui la strategia però poi in base alla tua strategia devi commentare quale delle due Weapon è piu' difficile da battere.
Inoltre leggi la mia firma,cioè evita di usare il linguaggio messaggistico perchè qui non è ben accettato(per esempio io non lo sopporto).
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
decisamente Ruby Weapon poiche Emerald la si poteva battere con un minimo di strategia e anche abilità..Ruby è quella che mi ha fatto più dannare, la battaglia con lei è durata circa un ora e mezzo ed ero giunto ad un punto critico (non avevo più magie difensive o curative e potevo solo farle ultima, ricevendone uno in cambio) della serie "o io o lei"..beh alla fine l'ho vinta io ^_^
ricordo che ero talmente felice che lanciai il joypad con forza sul divano e iniziai a saltare per casa dicendo "è mortaaaa,siii!!!" con mia madre che mi prendeva per pazzo (la gioia era troppa,davvero)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Pippo 46 ha detto:
Secondo voi quale weapon è più difficile da battere???????????????????????????? :confused:

Io siceramente ho trovato molta difficoltà a sconfiggere quella weapon che sta sott'acqua vicino alla città di junon, non ricordo il suo nome ma quella dove per combattere devi tenere la materia Underwater... e invece quella più semplice( trovato meno difficoltà) invece è stata La ruby:D nel deserto vicino al Gold Saucer...
 

B.Sephiroth

Member
Io ho avuto molta difficoltà con l'Emerald weapon a causa della sua mossa "Air Tam Storm" che mi toglieva 9999 a tutta la squadra !!!!!!!! mentre invece la Ruby una volta capito la strategia lo sconfitta subito :D:D:D ..........comunque a me sembra più forte la Emerald :D:D:D:D
 

jacky

Nuovo utente
Iginla ha detto:
Benvenuto innanzitutto.
Beh...puoi metterla qui la strategia però poi in base alla tua strategia devi commentare quale delle due Weapon è piu' difficile da battere.
Inoltre leggi la mia firma,cioè evita di usare il linguaggio messaggistico perchè qui non è ben accettato(per esempio io non lo sopporto).

Grazie per l'accoglienza... Comunque non c'è paragone secondo me tra le due.... Ruby.
Io ho trovato un modo semplice per spazzare via Ruby senza trucchetti da "scansafatiche" (scusate se mi azzardo), eccola:GUIDA DEFINITIVA “SENZA PROBLEMI” A RUBY

Questo è il trucco di una persona che gioca da quando aveva 7 anni a ff7…….

Vado subito al sodo i requisiti sono questi:
• Liv 99;
• W-summon (o battendo Emmery o da Bughenhagen);
• Naturally le armi finali e i limit finali;
• 3 personaggi VIVI in campo;
• 99 megaelixir o 99 elixir (ottenuti risparmiandoli e successivamente moltiplicandoli con W-Item);
• NEWS: senza la Final Attack Materia
• A eccezione di altre guide non servono botte di fortuna o giornate ok.
Io ho scelto Yuffie, Cid e Cloud ma dovrebbe andare anche con altri (ATTENZIONE: NON E’ TESTATO)
Non riempite gli slot con materie che di sicuro non userete tipo enemy skill o roba simile io mi sono organizzato così:
CLOUD
Ultimate Weapon:W-summon possibilmente con quadra magic-poi counter attack al master unito a fullcure al master per il resto potenziamenti tipo magic, hp, mp e speed plus;
CID
Venus Gospel:W-summon(se avete 2 W-summon… sennò knights of the round al master) possibilmente con quadra magic - poi counter attack al master unito a fullcure al master, per il resto potenziamenti;
YUFFIE
Conformer:knights al master possibilmente con quadra magic - poi counter attack al master unito a fullcure al master per il resto potenziamenti.
Prima di iniziare mettete al primo posto nella lista delle item Megalixir ed/o Elixir.

INIZIO COMBATTIMENTO
Andate con molto spirito combattivo contro Ruby. Comincerà ad attaccare e ad eliminare dalla battaglia personaggi. Voi non attaccate… pensate solo a curarvi. Non abbiate paura di sprecare elisir o megaelixir. Continuate così fino a quando non resterete con un personaggio. Ora dovrete stare attenti che con Comet2 non vi uccida sul colpo, se succede allenatevi o mettetevi protezioni + potenti. Ogni volta che ruby attaccherà, voi automaticamente userete fullcure. Questo comporta però spreco di mp, il consiglio che vi do è di sprecare ad ogni turno un elisir o megaelixir. Questo perché appena la weapon metterà le zampe sottoterra voi dovrete fare ben 4 knights su di essa! Se non avete quadra magic non c’è problema, ci metterete soltanto più tempo. Dopo aver continuato così per 4 volte più o meno usate un megaelixir o un elisir e fate: omnislash se avete cloud oppure knights solo una volta se avete uno degli altri due personaggi, sui tentacoli che dovrebbero ritirarsi. Continuate così e seguirete il mio metodo infallibile.
DOMANDA: dopo un ingente ammontare di danni in alto sullo schermo appare un avviso… io non ho potuto leggerlo quindi potete dirmi cosa dice, per favore?

Per domande o incomprensioni sul testo, fate riferimento alla mia e-mail

[email protected]

Grazie e buona fortuna (anche se non serve)
 

.:Cloud93:.

Nuovo utente
x me la ruby xk la emerald l'ho scopiata solo cn cloud usando omnislash mentre la ruby x sfidarla prima ho dovuto uccidere i miei personaggi e qnd mi faceva fuori cloud usavo la materia final attack cn phoenix li riportavo in vita cosi nn mi usava la mossa k ti uccideva il tuo personaggio e poi lo ho distrutto cn KOR lo dovuta usare 20 volte prima di ucciderla
 

renjard

Nuovo utente
la ruby coi suoi dannati tentacoli e i cambiamenti di status nella mia prima partita avendo dimenticato il ribbon :actih: è stata davvero dura
 
Top