PSP Qualità dei giochi per PSP

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Posso essere d'accordo sul fatto che la PSP sia stata sottovalutata e che alcuni titoli di punta avrebbero meritato delle conversioni portatili, ma non possiamo certo dire che il parco giochi della piccola console Sony sia scarso: ti piacciono i giochi di guida? Da Need for Spped ai vari Burnout, passando per il più giocoso Modnation Racers, hai tutto quello che un pilota videoludico possa desiderare! Ti piacciono gli action? Ci sono Tomb Rider, God of War e Dante's Inferno, giusto per citarne tre a caso. Sei un amante dell'horror? Eccoti due Silent Hill pronti e molto d'atmosfera! L'unica vera pecca della PSP sono gli FPS, che a causa della mancanza del secondo stick analogico tnon riescono ad essere buoni come sul altre piattaforme. Per il resto, a livello di generi e titoli ben fatti, direi che c'è anche l'imbarazzo della scelta. Ti cito giusto qualche titolo a caso che non ho detto più sopra: dai un'occhiata a Patapon, LocoRoco, Katamari, Exit, Jeanne D'arc, GTA, Killzone Liberation e ai Minis usciti negli ultimi tempi, e vedrai che troverai come impegnare ore e ore di gioco con la tua PSP!
 

GabrixEnte

Active Member
la pspo non + proprio male come consolle, ma per giocare è scomoda, per me, la grafica è buona ma le posizioni dei tasti per esempio sono scomode, e anche la posizione dello schermo... FF faranno l'agito per psp, FF13 non l'avrebbe retto
 

balthier88

lo zio ferra
Posso essere d'accordo sul fatto che la PSP sia stata sottovalutata e che alcuni titoli di punta avrebbero meritato delle conversioni portatili, ma non possiamo certo dire che il parco giochi della piccola console Sony sia scarso!

perdonami ma devo dissentire, effettivamente è scarso
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
perdonami ma devo dissentire, effettivamente è scarso

I gusti sono gusti, mica ti devi scusare! Per me il parco giochi di PSP offre ad un nuvo utente che ha la console da poco ha un bel po' di titoli tra cui scegliere. I capolavori sono pochi, ok, ma se gli piacciono i giochi che ho citato nel post precedente (che per inciso sono alcuni tra i miei preferiti per PSP) ha già un bel po' di ore di gioco davanti!
 

balthier88

lo zio ferra
I gusti sono gusti, mica ti devi scusare! Per me il parco giochi di PSP offre ad un nuvo utente che ha la console da poco ha un bel po' di titoli tra cui scegliere. I capolavori sono pochi, ok, ma se gli piacciono i giochi che ho citato nel post precedente (che per inciso sono alcuni tra i miei preferiti per PSP) ha già un bel po' di ore di gioco davanti!

si beh se recupera tutto ciò che si è perso si effettivamente, però chi la ha da un po effettivamente fatica a trovare un utilità per quel soprammobilelol
 

gioseph

Active Member
Per rispondere al primo post direi che di certo la psp non può supportare gli stessi giochi che escono per ps3 e xbox 360 quindi magari fanno uscire qualche titoletto collegato appunto a uno dei giochi per queste console, ma per il resto poi sono giochi vari che non per forza sono collegati ai titoli delle due console..
 
Ho la psp da un po di tempo ma per vari motivi posseggo pochissimi giochi per essa in fatti prima la usavo quasi solo per navigare.
Quando la scorsa primavera è uscito final fantasy xIII per ps3 e xbox360 ho esultato pensando che ne sarebbe uscita presto una versione anche per psp e invece ancora niente.
Nel frattempo è uscito anche un altro capitolo della saga e per pc(era in una delle aste finita qualche giorno fa) e per ps3 ma di psp non se ne parla.
Qualcuno mi sa dire perchè la sony non fa uscire tutti i suoi capolavori anche per psp?

Io non ti so dire perché non escono giochi, ma posso dire che capolavori già ce n'è! Prova FFVII Crisis Core! :cheesy:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Io non ti so dire perché non escono giochi, ma posso dire che capolavori già ce n'è! Prova FFVII Crisis Core! :cheesy:

Oddio, chi ama FFVII non può che odiare CC per lo scempio di trama che hanno creato
asdqf.gif

Tanto vale buttarsi su FFT per PSP, quello si che è un ottimo gioco in ogni caso :noworry:
 
Top