Quando ebbe inizio

Enigma

Hyuga Clan's Heir
'mazza se è vecchia stà discussione, ma visto che stò quà...

il primo gioco, mmm, cavolo non lo ricordo :O, forse Alex Kid, ma non era mio, era di mio cugino, il mio primo vero gioco, posseduto da me, che ho provato era Super Mario Bros, quello per NES ma non avevo il NES, avevo l'Action Set, credo fosse una specie di pezzotto, comunque all'interno aveva una marea di giochi del NES ed il primo che ho provato era Mario, o forse Contra...non ricordo molto bene :>
 

gauss90

Nuovo utente
Bella questa discussione, ma, come ha detto Enigma, abbastanza vecchia.
Io ho iniziato con Tekken, Tomb Raider e Crash Bandicoot...ovviamente, forse per la mia età, erano fantastici...
 

Cloud_Darth

Active Member
Io credo di aver iniziato a 5 anni a giocare. Il primo gioco che io ricordo era il famoso punta&clicca "indiana jones e il destino di atlantide". Il primo rpg giapponese è stato proprio FFVII, giocato 8-9 anni fa :p
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Auron the undeath ha detto:
Ciao a tutti,volevo chiedervi con quale gioco avete iniziato(sperando che questa discussione non ci sia già^^).La mia prima esperienza è stata nel 1996-1997 con gran turismo e il mitico spyro per ps1.Approfitto per ricordare che tra poco la cara ps1 nn sarà più in produzione e vorrei proporre un minuto di silenzio
perchè ancora la producevano *_*
Comunque il mio primo gioco è stato FF7...ecco perchè mi piace tanto xD
 

Omega

Dormo sulla collina
Uhm...forse Pacman World per PSX. Oppure Crash Bandicoot 2. Uno dei due insomma: più vado avanti più dimentico con facilità.
 

Garnet92

Member
ho iniziato a tre anni con topolino per lo snes o nes....(boh non ricordo!!!)...però invece di andare a destra andavo a sinistra(che mito!!!!!).....
 

pissio

Osservatore di eclissi
ho iniziato a 5 anni col mitico Commodore 64
il gioco forse era World Cup o qualcosa del genere, ricordo solo che a quel gioco di calcio ci passavo ore e ore. In multiplayer invece onore a Pong, mentre Addestramento militare era il gioco dove io e mio fratello cooperavamo visto che per dei ragazzini continuare a muovere come pazzi avanti e indietro la levetta del joystick stufava non poco
 

Teocida

Oltreuomo
Ho iniziato intorno a 5 anni, e il primo gioco che ricordo fu un coin-op di PacMan al bar.

Si lo so che Pac-Man nacque prima di me, ma tenete conto che nei bar del paesino dove abitavo i videogame arrivavano con anni e anni di ritardo :D
(ora invece non arrivano proprio :'D)
 

Jiraiya

Sensei Member
Come in un' extra di God of War intitolato "La nascita della bestia" xD...Tutto è incominciato dall'età di 2 anni quasi 3..mi ricordo che seguivo spesso programmi sui videogame con mio fratello...primo gioco..mmm...direi Tetris poi Super Mario Bros, Sonic, Donkey, Mortal Kombat e via discorrendo...
 

alexander90

Commander from Hell
tralasciano le salegiochi ho iniziato a circa 5 anni, quando mi hanno regalato una di quelle console spastiche con 1000 giochi...poi sono passato al SNes, game boy e playstation...
 
Top