Varie quando nasce un cosplay...

tifa84

Nuovo utente
Qui sono mie sensazioni personali... ho presentato il mio primo cosplay al romics di quest'anno, è stata una cosa organizzata all'ultimo momento e ringrazio una mia amica per l'aiuto. Ma quello che volevo dire è altro, non so se sono matta io o anche altri di voi provano emozioni durante la creazione e la nascita del proprio cosplay... io ne sto già realizzando un altro ben sapendo che per ora resterà nell'armadio e mi sto sbizzarrendo nell'inventare, penso che più che tutorial serva tanto amore, pazienza e fantasia... ma anche passione e impegno :) i consigli sono utili ma il resto deve venire dal proprio cuore come tutte le cose a cui teniamo davvero..
 
Ti capisco ^^ fare cosplay deve suscitare piacere e diletto personale, altrimenti non ne vale la pena, non trovi? =)
Io infatti quando indosso il costume di Ryu di Street Fighter mi viene voglia di picchiare il primo che passa XP (alias Ex-Soldier \o/)
 

tifa84

Nuovo utente
Link Badguy Zero ha detto:
Ti capisco ^^ fare cosplay deve suscitare piacere e diletto personale, altrimenti non ne vale la pena, non trovi? =)
Io infatti quando indosso il costume di Ryu di Street Fighter mi viene voglia di picchiare il primo che passa XP (alias Ex-Soldier \o/)

mmm io a parte la domenica che ero arrabbiata ho fatto una Tifa molto pacifica XD però non avevo trovato i guantini di pelle che ora sono in mio possesso :schildgs:
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Bellissimo Topic . Ho 14 cosplay orma lo faccio da parecchi anni (cominciai nel 2003) mi sono sempre emozionata nel solo vedere la stoffa e il materiale ammonticchiati sul letto, o gli accessori sul tavolo, .Per emozionarmi mi bastano le seguenti cose : la materia, il fiocco, e il cestino di Aerith quando sono ingiro per casa, quando mamma li lava, ed entro nella stanza e trovo il mio bucato di cosplay tra giacchini rossi Aerith e camici da ricercatrice della Shinra vari, quando poi li provo anche appoggiati addosso mi sale sempre un brivido ricordo quando appoggiai la gonna di Lucrecia nel cristallo, solo imbastita mi sentivo come una sposa, e quando per la prima volta ho fatto roteare la gonna di Celes per casa come una cretina. Momenti unici per una cosplayer :)

e sono sicurissima che come me e te anche Rinoaxyzriana, ShadoWings, RinoaHeartilly, DanteTidus, Link, Jeeg, June e molte altre ragazze ragazzi su questo forum, la pensano così ^__^

peccato che molte persone in Italia accecate da invidie e competizioni, scordano questo sentimento , dimenticano che il cosplay è Passione amore per il personaggio, e non sono capaci più di provare questo sentimento.
 

Annie

Cosplayer + Killer
Sono d'accordo con tutto ciò che avete detto fin'ora^_^!
Adoro indossare gli abiti dei miei personaggi preferiti, realizzarli nel tempo (con l'aiuto impagabile di parenti e affini ^^'''), indossarli per la prima volta..

Con tutte queste gare si rischia di perdere lo spirito di divertimento che invece dovrebbe essere alla base di questa piacevolissima passione:)...
Detto questo vado a provarmi il mio vestito per Lucca '08...ancora devo sistemare alcune cosette XD!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Be non posso parlare da esperto, anche perchè ho in carica attualmente solo 3 cosplay di cui uno solo fatto a mano (se cosi si puo dire, visto che mi sono adoperato con quello che avevo in casa), mentre gli altri due comprati su ebay, ma sicuramente posso dare il mio contributo nel esprimere cosa si prova a fare cosplay.
Indossare un cosplay non significa indossare semplicemente un costume, è in primis una cosa che si fa per "esternare" la propria passione verso i manga, anime, videogiochi, fumetti, film e quant altro.
E' anche un modo per avere i propri momenti di gloria, chi ha fatto cosplay non puo venirmi a dire che non è mai stato fermato da qualcuno per farsi fare una foto. Che poi il cosplay sia bello o brutto subisce un importanza relativa se si riesce a trasmettere la propria passione.
Ricordo le mie prime soddisfazioni con il cosplay di Ginji Amano (in coppia con Jed che faceva Ban Mido) per interpretare Get Backers: i nostri amici ci deridevano per il fatto che tali personaggi sono piuttosto sconosciuti in Italia (un capolavoro di manga interrotto al sesto numero per via dei pochi lettori), ma sono stati subito smentiti dall accoglienza di una Fujiko di Lupin munita di ultra minigonna (che topa ragazzi :Q___ _ _ __ _) che ci ha subito riconosciuti con i dovuti apprezzamenti.
Spero in futuro di fare altri cosplay (possibilmente fatti da me, ma ne dubito dato che sono completamente negato :p), magari cercando di portare qualcosa di originale e che raramente, o mai, si vedono nelle fiere italiane (un paio di idee le avrei, ma richiedono un investimento economico che ora non posso permettermi).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
La mia idea originale l'ho avuta e chi sarà a Lucca vedrà =P Fortuna che non è un cosplay difficilissimo e posso arrangiarmi con poco e senza troppi problemi. Comunque si, è un qualcosa di particolare progettare il cosplay.
 

tifa84

Nuovo utente
LadySephiroth ha detto:
Bellissimo Topic . Ho 14 cosplay orma lo faccio da parecchi anni (cominciai nel 2003) mi sono sempre emozionata nel solo vedere la stoffa e il materiale ammonticchiati sul letto, o gli accessori sul tavolo, .Per emozionarmi mi bastano le seguenti cose : la materia, il fiocco, e il cestino di Aerith quando sono ingiro per casa, quando mamma li lava, ed entro nella stanza e trovo il mio bucato di cosplay tra giacchini rossi Aerith e camici da ricercatrice della Shinra vari, quando poi li provo anche appoggiati addosso mi sale sempre un brivido ricordo quando appoggiai la gonna di Lucrecia nel cristallo, solo imbastita mi sentivo come una sposa, e quando per la prima volta ho fatto roteare la gonna di Celes per casa come una cretina. Momenti unici per una cosplayer :)

e sono sicurissima che come me e te anche Rinoaxyzriana, ShadoWings, RinoaHeartilly, DanteTidus, Link, Jeeg, June e molte altre ragazze ragazzi su questo forum, la pensano così ^__^

peccato che molte persone in Italia accecate da invidie e competizioni, scordano questo sentimento , dimenticano che il cosplay è Passione amore per il personaggio, e non sono capaci più di provare questo sentimento.

:) sono contenta ti sia piaciuto quello che ho scritto :) e che condividi i miei pensieri!
 
Top