FF XII quando TOGLIERE il bracciale di diamante :)

luca_82mi

Nuovo utente
Sono settimane che spio e leggo e cerco e trovo e riclicco sul sito e su questo bellissimo forum; con il tastino "cerca" sono sempre riuscito a trovare tutto quello che volevo senza il bisogno di registrarmi.. ma adesso ho bisogno di chiarezza su una questione che non sono riuscito a capire nemmeno cercando qui e altrove, ovvero:

ci sono alcuni forzieri conteneti oggetti rari che però è più facile trovare senza bracciale di diamante equipaggiato, o addirittura oggetti rari che è impossibile trovare col bracciale di diamante equipaggiato (questo è quello che mi pare di aver capito!).

In definitiva è corretto asserire che:

1) Nei sotterranei del faro se cerco il fiocco, lo scudo veneziano e le molte altre cose simpatiche che stanno nell'ultimo e penultimo livello devo TOGLIERE il bracciale?

2) Ci sono altri posti ad esclusione del sopracitato sotterraneo dove conviene TOGLIERE il bracciale?

3)Se io sfortunatamente aprissi sentra trovare ciò che spero o non trovassi i forzieri che possono contenere 1 arma e vado ad un cristallo, SALVO, vado a dormire, e il giorno dopo riprovo con i personaggi che nel frattempo sono saliti di livello durante la infruttuosa ricerca del giorno precedente e mi rituffo sperando di scovare i benedetti equip. rari ho chances di trovarli?
o dovrei salvare prima del primo tentativo perchè la possibilità di trovare questi oggetti si ha solo al primo accesso?

Grazie 1000

"Squall"

Member
ciao e benvenuto , comunque:
1)Nei sotterranei del faro devi togliere il bracciale per prendere il fiocco , lo scudo veneziano e la spada ultima ecc...
2)in molti altri posti devi togliere il bracciale per prendere altre armi(come ad esempio nel grande cristallo per prendere l'exalibur)perchè con il bracciale hai il 90% di prendere una ferruggine e il 10% di prendere un elisir,ma in altri posti come ad esempio le miniere di henne devi avere equipaggiato il bracciale per prendere l'alabarda eccelsa ma hai solo lo 0,1% di possibilità di trovarla(cioè quasi impossibile)
3)I forzieri dove puoi prendere armi rare ricompaiono anche se li hai aperti una volta e hai salvato
se vuoi sapere altro chiedi pure :ffx01: :ffx03: :ffx04:

luca_82mi

Nuovo utente
Grazie mille!

Ne approfitto per un'altra domandina visto che sei così informato:

quante probabilità ho di trovare lo scrigno nella casa del porto di balfonheim contenente lo scudo eccelso, in quale delle 2 case è, in caso esso appaia quante probabilità ci sono che ci sia lo scudo e soprattutto: lo devo aprire con o senza il bracciale? :)

foreverfantasy

Nuovo utente
luca_82mi ha detto:
Grazie mille!

Ne approfitto per un'altra domandina visto che sei così informato:

quante probabilità ho di trovare lo scrigno nella casa del porto di balfonheim contenente lo scudo eccelso, in quale delle 2 case è, in caso esso appaia quante probabilità ci sono che ci sia lo scudo e soprattutto: lo devo aprire con o senza il bracciale? :)
mi dispiace ma nella casa del porto di balfoneimh si trova lo scudo maledetto e l'unico modo per prenderlo è equipaggiare il bracciale ma c'e comunque solo una possibilità del 10%di trovarlo

cloud 7

Member
lascia stare il forziere di balfhonheim altrimenti uscirai pazzo.E molto piu' semplice prenderlo nella foresta stregata,ti teletrasporti a giruvegan ed esci nella foresta, non molto lontano dalla porta dovrebbe esserci una trappola e sopra la trappola potrebbero apparire 3 scrigni da aprire SENZA il bracciale.Quindi salvi a giruvegan e carichi finche' non trovi lo scrigno giusto perche' ha il 25% di probabilita' che appaia ma se appare c'e' lo scudo al 100%.

danie

Active Member
Mi spiace deluderti, ma ci sono alcuni scrigni che non ricompaiono, come quello del Fiocco, Excalibur, Scudo Eccelso, e altri...

luca_82mi

Nuovo utente
Quindi se sono già riuscito a prendere il fiocco nei sotterranei è inutile che ci rivado sperando di trovarne 1 altro?

se voglio altri 2 fiocchi l'unica possibilità è cercare e uccidere per ben 2 volte il chocobo rosso? :(

"Squall"

Member
ma gli scrigni non riappaiono più dopo che hai preso l'oggetto (non penso che se vai nel grande cristallo e nello scrigno dove si dovrebbe trovare l' exalibur trovi 1 guil lo scrigno non ricompare più) :ffx03: :ffx02: :ffx01:ah se vuoi prendere il fiocco lo puoi prendere anche dal mostro raro vishnu ma con una probabilità bassissima e anche nell' altopiano di cerobi ma con puna brobabilità sempre bassissima :ffx02:

"Squall"

Member
vero nelle miniere di henne c è un fiocco(io la lo ho preso) cmq se batti vishnu ricompare, per farlo apparire bisogna battere 10 deidra e andare nella base del faro loggia delle piramoidi 4 ma il fiocco lo rilascia con una percentuale del 1 % :ffx04: :ffx03: :ffx02: