Varie Quante volte finite solitamente un JRPG ?

Level MD

The Secret Darkness
Voi come affrontate i jrpg ? personalmente mentre coi primi mi dedicavo a tutto il fattibile ora li gioco principalmente per la trama quindi tendo a finirli una volta e a rigiocare eventualmente quelli che mi sono particolarmente piaciuti a distanza di tempo

PS: nel 2 volte intendo consecutivamente e almeno 2
 

Cid89

Professional Burper
Io di norma gioco 1 volta e basta... Le eccezioni sono state solo FF7 (finito TANTE volte negli anni) e Disgaea (l'ho finito un sacco di volte per vedere tutti i i finali).

A volte però, a distanza di anni, mi viene voglia di ricominciare un gioco quando mi rendo conto di non ricordarlo più molto bene (es: Chrono Trigger in questi giorni, FF8 e FF5 qualche mese fa).

Mentre per quanto riguarda gli extra, generalmente preferisco tenermi un salvataggio avanzato e ricominciare ad quello, piuttosto che ricominciare il gioco da capo
 

Cloud_Darth

Active Member
A FFVII e FFVIII ho giocato talmente tante volte (più di 5 sicuro) in passato che ho perso il conto. Mediamente comunque gioco almeno due volte ad un JRPG :p
 

RoMeOPiEr22

Member
Solitamente 2: la prima veloce, la seconda completa. Ma tutto ciò in un lasso di tempo largo. Ovviamente se ho altri giochi faccio quelli...
 

ColdEvil

Member
Ho giocato a FFVIII e FFIX tante di quelle volte che ho perso il conto,la prima volta che giocavo arrivavo al dungeon finale e poi allenamento e sidequest,la seconda volta facevo tutto con piu calma e cercavo di completare il gioco al 100%,le altre volte perchè avevo tempo da perdere XD
 

Xabaras89

See through Dreams
In base a quanto mi è piaciuto il gioco, dopo la prima partita (in cui mi dedico solo alla trama) o mi carico un save strategico o lo ricomincio da capo facendo anche più attenzione a certi dettagli.
Della saga di FF finora ho giocato più volte a FF8 (una marea) FF6 (3 o 4, anche se non sempre finite) e FF7 (3 e mezza :p)

Poi c'è da dire che ci sono stati casi in cui non sono mai riuscito a fare una seconda partita nonostante ne avessi l'intenzione, per esempio dopo il finale di FFX (che globalmente mi è piaciuto abbastanza) ho deciso di ricominciarlo per poi abbandonarlo immediatamente (anche perchè l'inizio del decimo capitolo è a mio parere il più brutto di tutta la serie)

Ah, ho finito Chrono Trigger 3 volte credo, anche se ho sfruttato molto lo stesso save per ottenere i vari finali, ed è uno dei pochi giochi che ho ricominciato e rifinito subito dopo la prima partita
 

Teocida

Oltreuomo
Il massimo di volte che ho finito un jrpg è sempre stato due: FFVI-VIII-IX e Chrono Trigger (in cui per i vari finali ho fatto come Xabaras). Una per la storia l'altro per tutto il resto. Dall'avvento della PS2 uso la "tecnica" dei vari salvataggi a fine partita o a metà per completarlo poi al meglio. Quando voglio completarlo eh.

Solitamente non mi piace giocare da capo ad un jrpg, ma ultimamente volevo riprendere Chrono Trigger.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sembro banale se dico che dipende? ne avrò iniziati non so quanti di jrpg ma certi li ho finiti una sola volta, altri più di una volta e altri li ho lasciati in sospeso e cosi sono rimasti ancora oggi


comunque il metodo che uso in generale è cercare di fare il più possibile alla prima partita, poi se scopro che non ho fatto tutto e il gioco non ha il new game+ mi sento quasi costretto a ricominciarlo per il perfect game, ma poi fra il dire e il fare ci si mette la mia pigrizia ed una montagna di altri giochi


ora che ci penso non c'è nemmeno un jrpg dove ho fatto un perfect game D: forse quello con cui ci sono andato più vicino è suikoden
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
dipende. FFIX l'ho finito diverse volte,lo adoro ^^
in genere comunque un paio. La prima volta mi godo la storia,senza fare troppe missioni secondarie o extra,mentre la seconda cerco di finire tutto al 100% (cosa che accade raramente XD).
 

Crazyhorse1993

Active Member
Cerco di finirlo una volta facendo il più possibile immaginabile, extra compresi, perchè so che, a meno che non sia un titolo che mi è piaciuto veramente tanto, una volta finito lo lascerò a far la polvere. Nel caso lo rigiocassi un'altra volta a distanza di tempo, lo rifinirei con eventuale aiuto di guide per il 100%.
 

teo9

Alpha and Omega
Di solito, se riesco:D, lo finisco una volta. poi magari lo rifinisco dopo un pò di anni per farmi tornare in mente trama, battaglie coi boss, momenti salienti,..
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Dipende: se non mi piace una volta sola, per vedere se riesco ad apprezzarlo...
Se mi piace abbastanza una volta veloce e poi altre volte per prendere tutti gli extra e fare tutti i livelli di difficoltà...:)
Se invece mi piace molto ci gioco finchè il cd non esce dalla consolle e chiede pietà...:D
 
Top