FF XIII Quanti final fantasy XIII arriveranno?

Ax!

Member
sapete dirmi che differenza c'è tra Final Fantasy XIII e Final Fantasy versus XIII? guardando i trailer, anche i personaggi sono differenti e non dredo riguardino lo stesso episodio. Mi pare di aver letto anche di Final Fantasy XIII agito. Se qualcuno è un po più informato, sono solo curioso di avere qualche informazione in più...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
FF13, per ps3 ed xbox360, è il solito FF coi soliti personaggi nomuriani e la solita storia strappalacrime e piena d'amore lacrime e buoni sentimenti. sistema di gioco a turni (benchè sperimentale).

FFVersus13, per PS3, è il primo spin off di ff13 e si ambienta "nello stesso universo" del 13, nel senso che ne condivide aspetti e mitologie, logicamente trama luoghi e personaggi sono diversi. è un action rpg (con i soliti personaggi nomuriani, ma più gaiosi ed emotruzzi rispetto a ff13) dal gameplay simile a kingdom hearts.

FFAgito13, per PSP, non è il solito FF coi soliti personaggi truzzi nomuriani, infatti è un FF con personaggi truzzi nomuriani ambientato in una scuola di magia dove utilizzano delle carte magiche stile yu gi oh. gameplay action piuttosto frenetico con tre personaggi per party, simile a crisis core ma direi con un po' di star ocean.

la fabula nova crystallis comprende questi ed altri tre giochi, di cui non si sa ancora nulla (tranne il nome Haeresis, quindi immaginiamo FF Haeresis 13). L'idea è quella di portare Final fantasy ad un pubblico più ampio possibile, quindi oltre ai videogiochi multipiattaforma annunciati e non annunciati è lecito aspettarsi operazioni come film animati, serie a fumetti, tutto il cucuzzaro. Idem per la Compilation of FF7 (lungi dall'esser terminata, il progetto continuerà fino al 2017) e la Ivalice alliance (che forse è finita, forse no. Un vagrant story 2 mica lo butterei via)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Quanti FFXIII arriveranno? Sempre e comunque troppi, imho.

Se già tre mi sembravano eccessivi, ancora 6 come dice il buon BZ mi sembra di aver preso "una mazza da baseball su nel c**o fino all'intestino"[cit.] da seguace della serie quale sono.
 

Ax!

Member
FFVersus13, per PS3, è il primo spin off di ff13 e si ambienta "nello stesso universo" del 13, nel senso che ne condivide aspetti e mitologie,

solo questo mi pare strano, che facciano parte dello stesso mondo o stessa epoca, perchè sempre da quel poco che vedo nei trailer e vari in giro, il Versus sembra ambientato in una città non molto lontana dalla nostra epoca, costruzioni e palazzi simili alle grandi città che conosciamo, non molto futuristica, i personaggi vanno addirittura in giro con un Automobile che mi sembra una Lancia italiana (unico aspetto veramente triste). mentre nel XIII si vedono città nei cieli, macchine volanti da tutte le parti, robot con propulzori e accessori che indossati permettono alle personi anche di lanciarsi da 130 metri di altezza e uscirne senza graffi. Boh, ma sei sicuro che appartengano allo stesso universo?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si, infatti B0 ha specificatamente detto universo, non mondo, che sono due cose diverse :>
se ci fai caso l'ha anche messo tra virgolette, tant'è vero che non hanno ancora spiegato di preciso cosa significa "nello stesso universo", si sa solo che ogni capitolo avrà elementi in comune con gli altri, come la presenza dei cristalli, ma hanno anche detto che saranno ambientati in mondi ed epoche non parallele
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
solo questo mi pare strano, che facciano parte dello stesso mondo o stessa epoca, perchè sempre da quel poco che vedo nei trailer e vari in giro, il Versus sembra ambientato in una città non molto lontana dalla nostra epoca, costruzioni e palazzi simili alle grandi città che conosciamo, non molto futuristica, i personaggi vanno addirittura in giro con un Automobile che mi sembra una Lancia italiana (unico aspetto veramente triste). mentre nel XIII si vedono città nei cieli, macchine volanti da tutte le parti, robot con propulzori e accessori che indossati permettono alle personi anche di lanciarsi da 130 metri di altezza e uscirne senza graffi. Boh, ma sei sicuro che appartengano allo stesso universo?
l'hanno pensato in un mondo simile al nostro unicamente per venderne i vestiti della ROEN nelle boutique. l'intera operazione in generale ma il versus in particolare raggiunge livelli di tristezza insondati persino per square enix
 

Ax!

Member
l'hanno pensato in un mondo simile al nostro unicamente per venderne i vestiti della ROEN nelle boutique. l'intera operazione in generale ma il versus in particolare raggiunge livelli di tristezza insondati persino per square enix

Dici davvero? è diventato davvero cosi commerciale da imprimerci immagini pubblicitarie di vestiti e scarpe? in effetti ho visto un bel pezzo su youtube di lui che sale le scale per parlare con la ragazza bionda, l'immagine si ferma su un primo piano di quelle scarpe, si infatti un primo piano che dura un quarto d'ora (trall'altro orrende, sono lunghe 45 cm, sembra sbirulino). poi una bella sfilata e fa capire che bel vestito che ha (un altro quarto d'ora), infatti mi sembrava molto insolito, hai ragione, nonostante i personaggi mi piacciono molto e sicuramente un giorno collezionerò anche questo titolo, se quello che dici è vero, abbiamo raggiunto un livello di tristezza troppo grande
 

Cloud57

Nuovo utente
Crisis Core mi era piaciuto davvero molto, sono molto curioso di Agito sinceramente :lol:, se solo si avvicinasse ad un Tales of o uno Star Ocean diventerebbe uno dei miei giochi preferiti xD.
 
Top