Quanto ci mettete a leggere un libro?

*LadyLight*

Nuovo utente
10 Dicembre 2007
58
0
3
36
Di solito per leggere un libro impiego si e no un mese, e se la storia mi piace in particolare leggo capitoli su capitoli anche un intera notte! :D Non sono una lettrice costante, di rado leggo storie su libri (preferendo le illustrazioni a fumetti), ma tante volte mi sono imbattuta a leggere romanzi, storie di scrittori, e le vite dei filosofi, tutti volumi che appartengono alle mie sorellone, o mi sono ritrovata a leggere libri dei miei amici sulle loro stanze, e a leggerli lì stesso, facendomeli poi prestare! Se il primo capitolo mi coinvolge, quel libro è già mio! Mi piacciono le storie di mistero, suspence, libri autobiografici, fantasy, gialli, horror... un po' di tutto! ^^ Leggere fa sempre bene! :D
 

Cucciolotta

Nuovo utente
13 Settembre 2007
89
0
3
35
Nero ha detto:
Ho usato search e nn avendo trovato niente del genere vorrei proporre questa discussione: di solito quanto tempo impiegate a leggere un libro?Preferite leggerlo tutto d'un fiato oppure finirlo con calma?
Io preferisco la prima xke una volta ke ho iniziato un libro ke mi piace sento il "bisogno" di finirlo il più in fretta possibile,per esempio ieri alle 2 del pomeriggio ho iniziato a leggere il 7 di h.p. e sn andato avanti a leggerlo tutto il giorno fino a ke nn l'ho finito, cioè alle 3.30 di stanotte.
E voi ke ne pensate?
Anch'io di norma sono così.. ma solo quando ho tempo che adesso non ne ho più!! :( !! io quando leggo non ho tipo bisogno di finirlo e devo leggere per sapere come finisce... in pratica, non mi rendo conto del tempo in cui impiego a leggere, cioè talmente sono immedesimata nella lettura, che posso leggere 100 pagine senza minimamente rendermene conto!! :eek:
 

great sephiroth90

a one winged angel
19 Luglio 2007
377
0
6
33
dipende dal tempo che ho di leggere e se il libro mi piace o no, comunque massimo 2 settimane se il libro non mi appassiona tanto, per quelli che mi piacciono anche un giorno
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Sono tra quelli che preferiscono leggere un libro tutto di un fiato, quindi impiego mezza giornata o al massimo una per finire un libro che mi ha preso; nel caso in cui un libro invece non mi riesce proprio ad appassionare, nella più ottimistica delle ipotesi, ci metto una settimana... se in tale lasso di tempo ancora devo finirlo allora l'abbandono definitivamente.
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Inizio col leggere 20 pagine al giorno, per poi incrementare, fino ad arrivare anche alle 100 pagine nel momento in cui ci si cala nel pieno della storia. Generalmente, ci metto una settimana per un libro di normale fattura. Tuttavia, non penso riuscirò mai a leggermi 100 libri in un mese come invece ha fatto mio fratello...
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
28 Gennaio 2006
860
0
10
33
Ho tra le mani da oggi il settimo di Harry Potter: credo che entro 3 giorni sarà finito. Non sono comunque una macchina: dopo poco più di un ora ho bisogno di una pausa e non riesco a leggere per più di 4 ore al giorno. Più o meno accade la stessa cosa anche con i videogiochi :D
 

RinoaS

Nuovo utente
2 Novembre 2007
15
0
1
31
Dipende tutto dal libro.
Solitamente posso starci anche 3 giorni, come una settimana o due...o tre
 

LastMemory

Member
10 Settembre 2007
450
0
6
dipende: se è un libro che a me interessa molto (Harry Potter per fare un esempio) lo leggo in 4 o 5 giorni poichè non ho mai molto tempo, se invece è uno di quei libri osceni che ti danno da leggere per scuola ci posso anche mettere 2 o 3 mesi, o addirittura fino all'arrivo del prossimo Bonacciale (vacanze estive)
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
11 Febbraio 2008
690
0
10
31
dipende .... per esempio a scuola sono obbligato a leggere alcuni libri e per ciò ci impiego molto tempo....
invece per i libri che mi piacciono(es.harry potter il signore degli anelli) 2 giorni sono più che sufficienti per finirli
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
Gabranth the Judge ha detto:
dipende .... per esempio a scuola sono obbligato a leggere alcuni libri e per ciò ci impiego molto tempo....
invece per i libri che mi piacciono(es.harry potter il signore degli anelli) 2 giorni sono più che sufficienti per finirli
se tu hai letto il signore degli anelli in meno di due giorni sei un dio e meriti un monumento XD
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Il Signore degli anelli 2 giorni? Sei sicuro che non fosse Lo Hobbit?
Perchè leggere la più grande opera di Tolkien in due giorni è possibile solo nel mondo dove le marmotte confezionano la cioccolata :rolleyes:
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Di solito se un libro mi prende parecchio ci metto una settimana o anche meno...
se no anche più di due...comunque dipende dai libri...
 

VecchioStorm

Judgement Day
27 Marzo 2007
1.260
0
35
32
Ex-Soldier ha detto:
lol,pensavo che il mio record della saga della Torre Nera finita in 10 giorni fosse irraggiungibile,ma scopro che mi sbaglio...complimenti o_O





la torre nera in dieci giorni?o_O

ma chi sei? :eek: :eek: