Quanto i videogiochi influiscono sulla nostra vita?

gioseph

Active Member
Salve a tutti raga, era da un pò che non facevo i miei soliti discorsi filosofici, quindi mi è venuto in mente un nuovo argomento per un thread ed eccomi qui yo XD
Comunque volevo sapere in che modo i videogiochi in generale, o magari qualche videogioco particolare, hanno influito sulla vostra vita o su un certo periodo della vostra vita.. ovviamente parlo sia in positivo che in negativo!! Fatemi sapere cosa ne pensate e tutto quello che volete dire a riguardo XD
 

Zyssk

Member
Può sembrare infantile, anzi forse lo è, ma l'ottimismo di Zack in Crisis Core mi ha contagiato non poco. Ero molto più "dark" un tempo, nel senso che tendevo al pessimismo e i suoi derivati.. mai provato a suicidarmi, eh; intendevo solamente dire che per colpa del mio pessimismo ho rovinato certe situazioni o creato problemi che si son rivelati poi inesistenti..
 

ceri1992

Member
devo dire che per fortuna sono riuscito e riesco a tenere a debita distanza i giochi e la loro influenza sul mio comportamento, carattere o altro...
 

gioseph

Active Member
Ma io ovviamente non intendo per influenza, magari dei problemi legati poi al giocare.. Intendo anche cose buone, come ad esempio esperienza uniche che vi hanno segnato, giocando a un videogioco in particolare..
 

balthier88

lo zio ferra
esperienze particolari? ho finito RE 4 col pollice rotto lol

influenze? sto per andare a tatuarmi lo stemma degli hyrule sul petto
 

Alexisfire

Nuovo utente
Nel mio caso credo abbiano influito parecchio, come tesi sto realizzando un videogioco e spero, una volta finita anche la magistrale, di trovare lavoro come programmatore di videogiochi :D
 
Top