FF VIII QUESITO FONDAMENTALE: Perchè Artemisia vuole la Compressione Temporale?

Erik91

Member
Ciao a tutti, apro questo topic per ricevere una risposta secca a questa domanda.

1)Perchè Artemisia fa la Compressione? Che gli interessa?


Ho gia porvato a cercare roba sua roba, ma ho trovato solamente trattati semi-filosofici in un inglese astruso lunghi 50 pagine...alla cui fine non si concludeva niente!!! Vi prego ditemelo e mi scuso se c'erano gia altre discussioni aperte!Non posso vivere con questo dubbio!
 

Epyon

Did I ever exist?
Erik91 ha detto:
Ciao a tutti, apro questo topic per ricevere una risposta secca a questa domanda.

1)Perchè Artemisia fa la Compressione? Che gli interessa?


Ho gia porvato a cercare roba sua roba, ma ho trovato solamente trattati semi-filosofici in un inglese astruso lunghi 50 pagine...alla cui fine non si concludeva niente!!! Vi prego ditemelo e mi scuso se c'erano gia altre discussioni aperte!Non posso vivere con questo dubbio!

Unire passato, presente e futuro in un'unica dimensione in cui solo lei grazie ai suoi poteri da strega può sopravvivere, diventando così la padrona incontrastata di tutto.
 

Erik91

Member
Grazie! Ho letto anche in un'altra discussione di un certo Grande Hyne...ma chi è e se esiste quando si vede nel gioco? Non mi sembra di averlo mai visto
 

Epyon

Did I ever exist?
Erik91 ha detto:
Grazie! Ho letto anche in un'altra discussione di un certo Grande Hyne...ma chi è e se esiste quando si vede nel gioco? Non mi sembra di averlo mai visto

Nel gioco viene detto che leggenda vuole che le streghe sono discendenti del grande dio Hyne, da cui hanno ereditato i loro poteri magici, e si, nel gioco non viene mai fatto vedere, viene solo accennato per spiegare l'origine dei poteri delle streghe.
 

Epyon

Did I ever exist?
Erik91 ha detto:
E in che momento particolare si accenna? In che cd?

Mi sembra che si legge nella guida interna del gioco, quella accessibile dal menu. Comunque l'argomento principale è Artemisia, quindi basta con le domande OT ok? :)
 

Erik91

Member
Ok grazie per le tue delucidazioni. Comunque Artemisia vuole usare Ellione perchè è capace di portare la coscienza delle persone nel passato, quindi modificandolo. Una volta passata la coscienza di Artemisia a Adele nel passato, per mezzo di Adele Artemisia farebbe la compression. Se fino a qui è corretto, volevo chiedere: come mai per forza nel passato la compressione temporale?
 

Epyon

Did I ever exist?
Erik91 ha detto:
Ok grazie per le tue delucidazioni. Comunque Artemisia vuole usare Ellione perchè è capace di portare la coscienza delle persone nel passato, quindi modificandolo. Una volta passata la coscienza di Artemisia a Adele nel passato, per mezzo di Adele Artemisia farebbe la compression. Se fino a qui è corretto, volevo chiedere: come mai per forza nel passato la compressione temporale?

No, la stessa Ellone dice che pur portando le coscienze delle persone nel passato, queste non possono cambiarlo. Comunque si, Ultimecia si impossessa della coscienza di Adele per poter dare il via alla compressione, ma non viene spiegato perchè le è necessario andare nel passato. Se qualcuno sostiene il contrario, mi farebbe un grande favore si mi posta i dialoghi in cui viene spiegata la necessità di andare nel passato.
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
No è inequivocabile, viene detto chiaramente che Ultimecia deve andare nel passato, ora posto i dialoghi (in inglese, scusate ma in italiano non si trovano e non ho voglia di riprendere in mano il gioco)
Viene spiegato tutto nel momento in cui Squall e soci incontrano Laguna ad Esthar, che spiega tutta la storia, e insieme al Dott. Odine elaborano il piano per sconfiggere Ultimecia.

R7 (Doc Odine): "Zat is too bad. Let's see... There iz only
only one way to defeat Ultimecia. You must
kill her in ze future. There iz nothing we
can do unless we go to ze future. There is no
normal way to jump to ze future under normal
circumstances. But there iz still a way! It iz
because Sorceress Ultimecia plans to compress
time. Compressing time with magic... Vat good
will it do for ze sorceress to compress time?
There may be many reasons, but it doesn't
matter. Let's just figure out vat Ultimecia is
up to. In order for Ultimecia to exist in this
time, she must take over ze body of a sorceress
from ze present. But ze machine must have a
limit. Ultimecia probably needs to go back
further in time to achieve time compression.
Only Ellone can take her back further into ze
past. Zat iz why she iz desperately seeking
her. We must take advantage of Ellone's power.

There are 2 sorceresses in our time. Sorceress
Rinoa and Sorceress Adel. Of ze two, Adel has
not awakened yet. Once regeneration is
completed, neither Laguna nor I will be safe.
Sorceress Adel is probably in ze process of
awakening inside Lunatic Pandora. Ultimecia
will want to possess Adel, if Adel wakes up.
Zat vill be a horrible event. Adel iz a
horrible sorceress. If Adel's consciousness
wins over Ultimecia, Adel will first destroy
this era. So we must use Sorceress Rinoa to
inherit Ultimecia's powers. Zat's all for ze
mission briefing. First, go to Lunatic Pandora.
Ellone's probably being held captive inside, so
rescue her first. Then kill Sorceress Adel
before ze awakening process is completed. Now,
we're left with Rinoa as ze only sorceress of
this era. Then wait for Ultimecia to possess
Rinoa. When Ultimecia arrives, it's Ellone's
turn. Ellone will send Rinoa back to ze past
with Ultimecia. Ellone will have to send Rinoa
and Ultimecia inside another sorceress she
knows in the past. Edea or Adel... Zat's up to
Ellone. Once Ultimecia iz in ze past, she'll
use ze time compressoin magic. We'll see some
influence here. I don't know vat kind of
influence, but once Ellone feels it, she'll
cut Rinoa and Ultimecia off from ze past. Rinoa
will come back to this world. Ultimecia also
goes back to her own world. Vat would be left
is ze time compressed world.
Past, present, and
future will all get mixed together. You will
keep moving through ze time compression toward
ze future. Once you're out of ze time
compression, zat will be Ultimecia's world.
It's all up to you after zat."

Laguna: "So you were briefed about the mission? I don't really
understand it, either. Will you do it?"
R1 --> Yes
R2 --> I have questions

R1: [See below.]
R2: [Squall can ask the previous five questions again, except
this time Laguna will answer R1, like so:] "I don't
understand the mission completely, either, but it seems
like the only option.

1 Rescue Ellone.
2 Stop Sorceress Adel's awakening.
3 Wait for Ultimecia to possess Rinoa.
4 Ellone sends Rinoa and Ultimecia to the past.
5 Time compression begins.

6 Get Rinoa back to this world.
7 Go toward the future in compressed time.
8 Defeat Ultimecia!!!
9 Victory is ours... That's it."

Quindi, dopo che Ellone ha mandato Rinoa e Ultimecia indietro, e ha riportato indietro Rinoa:

Rinoa: "I...was inside Adel... The young Adel..."

Laguna: "Ultimecia's inside Adel. Exactly as she wanted. Ok, this is
the showdown folks! Time compression is about to begin. 'Love,
friendship, and courage'! Show'em what you got!"

Non si spiega molto: però pare di capire che Ultimecia debba andare il più possibile indietro nel tempo, quindi ancora più indietro rispetto al tempo di Squall. Ma la Ellone Machine può solo riportarla indietro fino al tempo di Squall (e quindi possedere Edea). Probabilmente perchè è il tempo in cui Odine inventa per la prima volta la macchina. Da qui, deve usare i poteri della vera Ellone per andare ancora più indietro. Il limite è ovviamente il potere di Ellone e le streghe che lei ha conosciuto, e quindi il massimo è Adel da giovane...
 

Epyon

Did I ever exist?
Infatti, Odine dice chiaramente che il suo obiettivo è usare Ellone per andare nel passato, ma il perchè no. Ora non ricordo, forse l'ho immaginato oppure letto da qualche altra parte, ma non era che in tal modo, lei, possendendo una potente strega del passato, poteva acquisire abbastanza potere in modo tale da poter dare inizio alla compressione?
 

Beleth

Member
per conquistare il mondo! unisce il passato, il presente e il futuro in un'unica "dimensione" e grazie ai suoi poteri poi controlla tutto...almeno io ho capito così
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Epyon ha detto:
Infatti, Odine dice chiaramente che il suo obiettivo è usare Ellone per andare nel passato, ma il perchè no. Ora non ricordo, forse l'ho immaginato oppure letto da qualche altra parte, ma non era che in tal modo, lei, possendendo una potente strega del passato, poteva acquisire abbastanza potere in modo tale da poter dare inizio alla compressione?
Mmh... può essere, ma in questo caso non cambierebbe nulla dal "presente" di Squall al "passato" di Squall, entrambi sono "passato" per Ultimecia, e la strega che Ultimecia possiede nel passato è la giovane Adele, perchè Ellone non conosce altre streghe oltre Adele ed Edea. Quindi per forza anche la Adele del presente di Squall sarebbe abbastanza potente per la compressione.

Però Laguna e Odine dicono che non possono permettere che Adele venga posseduta da Ultimecia nel presente, perchè in quel caso Adele distruggerebbe il presente:
"Ultimecia will want to possess Adel, if Adel wakes up. Zat vill be a horrible event. Adel iz a horrible sorceress. If Adel's consciousness wins over Ultimecia, Adel will first destroy this era. So we must use Sorceress Rinoa to inherit Ultimecia's powers."

Quindi il loro piano è far possedere Rinoa, che non ha abbastanza potere perchè Ultimecia attivi la Compressione col suo corpo, e mandare Ultimecia nel (loro) passato per evitare che attivando la Compressione nel (loro) presente lo distrugga, mentre nel passato può trovare comunque una strega abbastanza potente (Adele) e attivare la Compressione senza pericolo per il mondo di Squall e soci.
Almeno, questo è l'unico ragionamento logico a cui mi viene da pensare per spiegare il fatto che la vogliano mandare nel passato. In quanto per Ultimecia non cambierebbe niente, e se riuscisse a possedere Adele nel presente potrebbe attivare anche lì la compressione.
(questo significa che nel post precedente mi sbagliavo su questo punto)
 
Top