FF IX Quesito sul finale-i due mondi

Alexander87

Gemini
Sì, lo so sono nuovo, ma volevo aprire una discussione che mi interessava molto. Spero che questo thread non sia ripetitivo, ho guardato in giro ma non ne ho trovati altri che trattavano questo argomento. Data la mia grande perspicacia non sono riuscito a capire una cosa sul finale. Alla fine, poco prima del "the end" si vedono i due mondi (Tera e Gaya) che si uniscono e formano il cristallo simbolo del gioco. Ma questo vuol dire che il piano di Garland ha avuto buon esito? Il flusso di Gaya si è estinto diventando quello di Tera? E poi perché alla fine tutto quello che rimane è il cristallo!?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al mio quesito.

 

Not Interested

Linkin Park Fan
Alexander87 ha detto:
Sì, lo so sono nuovo, ma volevo aprire una discussione che mi interessava molto. Spero che questo thread non sia ripetitivo, ho guardato in giro ma non ne ho trovati altri che trattavano questo argomento. Data la mia grande perspicacia non sono riuscito a capire una cosa sul finale. Alla fine, poco prima del "the end" si vedono i due mondi (Tera e Gaya) che si uniscono e formano il cristallo simbolo del gioco. Ma questo vuol dire che il piano di Garland ha avuto buon esito? Il flusso di Gaya si è estinto diventando quello di Tera? E poi perché alla fine tutto quello che rimane è il cristallo!?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al mio quesito.


si, l'albero di Iifa è impazzito e ha dato inizio alla fusione!

Lo diceva anche Gidan a Kuja:

"se ti sconfiggiamo, sopravviverà comunque il pianeta della fusione!"

Infatti ora che Garland non c'era più, l'albero era inevitabilmente impazzito, dirigendo il flusso di anime verso Tera e dando via alla fusione...

in quanto alla fusione e al cristallo, quella è probabilmente solo una dissolvenza... il Cristallo, simbolo di FF IX rappresenta il mondo di cristallo (che è un'immagine piena di simboli e metafore che non ho ancora compreso del tutto). Questo è quanto!
 

Alexander87

Gemini
Not Interested ha detto:
si, l'albero di Iifa è impazzito e ha dato inizio alla fusione!

Lo diceva anche Gidan a Kuja:

"se ti sconfiggiamo, sopravviverà comunque il pianeta della fusione!"

Infatti ora che Garland non c'era più, l'albero era inevitabilmente impazzito, dirigendo il flusso di anime verso Tera e dando via alla fusione...

in quanto alla fusione e al cristallo, quella è probabilmente solo una dissolvenza... il Cristallo, simbolo di FF IX rappresenta il mondo di cristallo (che è un'immagine piena di simboli e metafore che non ho ancora compreso del tutto). Questo è quanto!

Ma con la fusione Gaya è scomparsa? Se questo fosse vero sarebbero morti tutti! Bhe almeno così la SE ci risparmierebbe un altro seguito riarrangiato solo per scopi commerciali XD.

 

Strife90

mezzo-demone
Alexander87 ha detto:
Sì, lo so sono nuovo, ma volevo aprire una discussione che mi interessava molto. Spero che questo thread non sia ripetitivo, ho guardato in giro ma non ne ho trovati altri che trattavano questo argomento. Data la mia grande perspicacia non sono riuscito a capire una cosa sul finale. Alla fine, poco prima del "the end" si vedono i due mondi (Tera e Gaya) che si uniscono e formano il cristallo simbolo del gioco. Ma questo vuol dire che il piano di Garland ha avuto buon esito? Il flusso di Gaya si è estinto diventando quello di Tera? E poi perché alla fine tutto quello che rimane è il cristallo!?

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al mio quesito.

Assolutamente no. Quello che fanno vedere nel finale è solo un simbolo: il mondo di cristallo come l'origine di tutto(spiegano il logo che è un po emblematico rispetto agli altri ff:p)
 

Alexander87

Gemini
I Love Quina Quen ha detto:
e poi Terra è stato completamente distrutto da Kuja, quindi non c'è possibilità materiale di attuare la fusione...
Ok, Kuja può anche aver raso al suolo Tera, ma non credo che l'ha distrutta completamente tipo Freezer con il pianeta Vegeta! Quindi credo che ci sia possibilità materiale per una fusione e inoltre non credo che la risposta sia così semplice. Insomma, la Square non lascia mai nulla al caso!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Alexander87 ha detto:
Ok, Kuja può anche aver raso al suolo Tera, ma non credo che l'ha distrutta completamente tipo Freezer con il pianeta Vegeta! Quindi credo che ci sia possibilità materiale per una fusione e inoltre non credo che la risposta sia così semplice. Insomma, la Square non lascia mai nulla al caso!


beh quello che dici avrebbe anche un senso ai fini della storia... l'ennesima conferma che non si possa sfuggire alla morte

però credo che sia solo un simbolo
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Alexander87 ha detto:
Ok, Kuja può anche aver raso al suolo Tera, ma non credo che l'ha distrutta completamente tipo Freezer con il pianeta Vegeta! Quindi credo che ci sia possibilità materiale per una fusione e inoltre non credo che la risposta sia così semplice. Insomma, la Square non lascia mai nulla al caso!
Ma quell'immagine finale è ovviamente messo per bellezza, è un simbolo... La fine del gioco c'è già stata prima!
(qui a momenti cominciamo a domandarci anche di che colore sono le mutande di Gidan :D)

Non c'entra più niente la fusione perchè la scena finale col ritorno di Gidan avviene molto tempo dopo la scena in cui l'Albero di Iifa impazzisce. Cos'è successo per tutto il tempo ai due pianeti? Ad Alexandria si festeggia mentre i pianeti si fondono? Non credo proprio. Ovviamente non è successo NIENTE, perchè subito dopo chi Gidan è andato a recuperare Kuja l'Albero di Iifa è MORTO.
 

Alexander87

Gemini
Lucifer†Malilith ha detto:
Ma quell'immagine finale è ovviamente messo per bellezza, è un simbolo... La fine del gioco c'è già stata prima!
(qui a momenti cominciamo a domandarci anche di che colore sono le mutande di Gidan :D)

Non c'entra più niente la fusione perchè la scena finale col ritorno di Gidan avviene molto tempo dopo la scena in cui l'Albero di Iifa impazzisce. Cos'è successo per tutto il tempo ai due pianeti? Ad Alexandria si festeggia mentre i pianeti si fondono? Non credo proprio. Ovviamente non è successo NIENTE, perchè subito dopo chi Gidan è andato a recuperare Kuja l'Albero di Iifa è MORTO.
A me sinceramente mi interessa di più sapere di che colore sono le mutande di Garnet/Daga :D. Inconsciamente però quasi ci speravo che i pianeti si fossero fusi. Se da un lato mi sarebbe piaciuto vedere un seguito, dall'altro non voglio che la SE rovini un altro capolavoro come ha fatto con FFVII!
 

Not Interested

Linkin Park Fan
I Love Quina Quen ha detto:
beh quello che dici avrebbe anche un senso ai fini della storia... l'ennesima conferma che non si possa sfuggire alla morte

però credo che sia solo un simbolo

Non è un simbolo.... magari avverrà in un futuro non troppo prossimo, ma avverrà...
 

Not Interested

Linkin Park Fan
Lucifer†Malilith ha detto:
Ma quell'immagine finale è ovviamente messo per bellezza, è un simbolo... La fine del gioco c'è già stata prima!
(qui a momenti cominciamo a domandarci anche di che colore sono le mutande di Gidan :D)

Non c'entra più niente la fusione perchè la scena finale col ritorno di Gidan avviene molto tempo dopo la scena in cui l'Albero di Iifa impazzisce. Cos'è successo per tutto il tempo ai due pianeti? Ad Alexandria si festeggia mentre i pianeti si fondono? Non credo proprio. Ovviamente non è successo NIENTE, perchè subito dopo chi Gidan è andato a recuperare Kuja l'Albero di Iifa è MORTO.

Chi ti dice che è morto? E' impazzito!

Che ci sta per bellezza sono d'accordo! Ma la fusione avverrà comunque, prima o poi...
 
Top