Varie Quesito!

oknight82

alchimista d'acciaio
se per le invocazioni, allora ci dovremo lamentare per ogni piccolo cambiamento da un FF all'altro come nn potere più controllare l'aeronave oppure che nn ci sono le carte oppure anke ke nella trama nn ci sono più dei cristalli ecc...
(se l'avete visto c'è stato un 3ad su FFX-2 su come mai questa saga fosse brutta e io ho risposto ke un FF per quanto sia diverso oppure a molta gente nn è piaciuto nn si può dire ke nn sia degno di essere un FF oppure ke nn lo sia )
 

.:PiT:.

Alchimista
Final Fantasy vuol dire Fantasia Finale... se il vostro limite di fantasia sono le invocazioni... allora siete un pò poveri =D
 

humprey

one winged angel
.:PiT:. ha detto:
Final Fantasy vuol dire Fantasia Finale... se il vostro limite di fantasia sono le invocazioni... allora siete un pò poveri =D
quoto, un final fantasy non si basa solo sulle invocazioni ma su tutto un FF è bello e basta perchè ti fa sempre divertire ed emozionare...
 

Griever123

G.F. delle paure
A me nn me ne frega se nn ce sta le invocazioni tanto io nn le uso MAI!!!!!
FFx-2 nn mi piace xke mi sembra un pò troppo da femmine e soprattutto x il metodo del lv up ke ormai ma un pò stufato.... dire anke gli ap ma visto ke ho trovato un modo x farli salire senza nemmeno interagire nelle battaglie allora nn me ne frega...
 

auron28

il miglior guardiano
Io sono d'accordo con the end non dico che fa schifo però non mi dà la sicurezza degli altri.
Però dobbiamo dire che non ci sono le evocazioni ma ci sono le looksfere speciali che per me sono un ottima idea.
 

Strife90

mezzo-demone
danie ha detto:
Quesito:
Secondo voi FFX-2 è brutto perchè non ci sono gli eoni, se doveste comprare un FF dove non ci sono le invocazioni lo comprereste lo stesso, oppure direste:"No, non lo compro perchè non ci sono invocazioni!"? un mio amico, dice che un FF non esiste se non ci sono le evocazioni, voi cosa ne pensate??
A me quando lo dice mi fa venire un nervoso, dice che un ff è bello solo se ci sono delle evocazioni e basta, se no fa schifo...... Penso che Cmq non sappia quello che dice, e certe volte per FF litigo costantemente con lui, mi fa arrabbiare!!
ma le evocazioni in effetti ci sono... sono inutilizzabili x ovvi motivi...in fondo era un sequel del 10... fra le altre cose nn credo ke la square farà un final senza le evocazioni... ma anke quando sovesse farlo io lo comprerei comunque
 

Nex Atra

Pure Evil
Io dico che FFX-2 fa schifo ANCHE perché mancano le invocazioni.....inoltre:
-la storia mi sembra davvero una vaccata;
-dura solo 30-40 ore contro la media di 80-100 di un altro FF;
-i combattimenti sono belli, ma troppo diversi da quelli di un vero FF;
-si usano solo 3 pg;
-non esiste un mappamondo dove muoversi liberamente(in pratica è stato preso un difetto di FFX ed è stato amplificato)
-l'aeronave si ottiene già dall'inizio del gioco e non si deve sudare per averla.

Tutto questo rende FFX-2 un buon JRPG ma un pessimo FF
 

fedeceltica

The moonshiner
Io lo comprerei lo stesso perchè è un ff, è anche vero che mancherebbe una caratteristica fondamentale e mi dispiacerebbe, ma non a tal punto da non volerlo comprare...
 

Dragon

Member
Io lo comprerei sicuramente... dopotutto nel 7 non invocavo mai (preferivo attaccare), nell'8 solo all'inizio o contro i boss... nel 9 solo lamù e fenice (qualche volta e poi MAI) nel 10 non sempre... Beh a me piacerebbe comunque anche se mancassero le invocazioni!
 

Cerberus.91

Member
Nex Atra ha detto:
Io dico che FFX-2 fa schifo ANCHE perché mancano le invocazioni.....inoltre:
-la storia mi sembra davvero una vaccata;
-dura solo 30-40 ore contro la media di 80-100 di un altro FF;
-i combattimenti sono belli, ma troppo diversi da quelli di un vero FF;
-si usano solo 3 pg;
-non esiste un mappamondo dove muoversi liberamente(in pratica è stato preso un difetto di FFX ed è stato amplificato)
-l'aeronave si ottiene già dall'inizio del gioco e non si deve sudare per averla.

Tutto questo rende FFX-2 un buon JRPG ma un pessimo FF
Concordo pienamente... inoltre in ff x-2 nn ci sono i turbo!! :mad:
 

danie

Active Member
cmq io non sto parlando di final fantasy X-2 e nemmeno dei suoi difetti, quello che avete scritto è OT, io vi ho fatto un'altra domanda, pregherei di rispondere ;)
 

dadeji

La falce della morte
Secondo me le invocazioni sono elementi ineliminabili...cmq se non ci sono in un FF...tengo conto di altri fattori...come la grafica, i personaggi, la storia, ecc...e se proprio fa schifo...non lo compro...però come prima cosa guardo se ci sono le invocazioni...
 

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Beh, le evocazioni sono sempre molto d' effetto... che siano Eoni o G.F. ... Diciamo che compongono l' insieme di elementi che pongono FF al di sopra di qualsiasi rpg, ma non essendo l' unico elemento, ritengo che una loro mancanza non determini assolutamente un calo, da parte dei giocatori, dell' interesse verso questa favolosa saga.
Inoltre non ci dovrebbe essere ilo rischio questo perché: è vero che mancano le Summons in FF X-2, ma ci siamo resi conto tutti che questo capitolo è stato un banco di prova per le modifiche che i programmatori volevano sperimentare... ma che come ho notato sono state in gran parte scartate dai giocatori.

Comunque, infine, Summons o non Summons... Final Fantasy è sempre Final Fantasy!!!
 
Top