ShadoWings
Cosplay for Life
si ma ragnarock e ultimecia son traduzione americane errate.. giuste son lagunarock e Artemisia o almeno è questo che è uscito fuori fino ad ora! ^^
grazie non lo avevo priorpio visto cmq non volevo fare doppioni qui volevo discutere sui nomi modificati nelle traduzioni... o cmq sull'origine di quelli, nello specifico! ^^cagau ha detto:http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=2805 <---se vi può interessare ecco un bel thread che guarda caso parla dell'origine dei nomi in FF!
ShadoWings ha detto:si ma ragnarock e ultimecia son traduzione americane errate.. giuste son lagunarock e Artemisia o almeno è questo che è uscito fuori fino ad ora! ^^
ShadoWings ha detto:nuu quella è la traduzione Americana.. mi pare.. oddio ora che me lo dici così convinto mi metti il dubbio.. nono dai è la traduzione americana....
questa cosa fa riflettere moltoShadoWings ha detto:Edea è edea o è solo un arrangiamento per rendere pù melodica la parola su cui si basa il nome?
difatti tutte le streghe hanno nomi di piante:
-l'artemisa è una pianta
-l'adele è una pianta
allora edea è edera? (son tutte piante velenose! sarà per quello che sul volto han disegate quelle specie di radci? mah?)
il Ragnarock è il tipo dell'astronave (infatti ne esstevano tre) ma il nome di quella con cui viaggi è Lagunarock...Dragondavis000 ha detto:Io ne sono convinto, in jappo Artemisia=Ultimecia e Lagunarock=Ragnarock
Altrimenti non si spiega la spada in FF VII che si chiama Ragnarock...
LOLShadoWings ha detto:davvero Laguna è Raguna? oh mamma! questa davvero mi mancava pensavo che fosse italianeggiante dato che ai giappo piacciono molto i nomi italiani....
allora Shumi e irvine non si rifanno alla ferrari come credevo la prima volta che ho giocoato? XD
:lol: mi mancava la cosa degli Shumi! Grande ShadowingsShadoWings ha detto:davvero Laguna è Raguna? oh mamma! questa davvero mi mancava pensavo che fosse italianeggiante dato che ai giappo piacciono molto i nomi italiani....
allora Shumi e irvine non si rifanno alla ferrari come credevo la prima volta che ho giocoato? XD
Già... può essere che ci sia un riferimento a quel gran gentiluomo di Eddie Irvine...Hellsing86 ha detto:In effetti Irvine mi ha fatto pensare subito alla F1 :°D