DS R4? Illegale!

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Bah, dal mio punto di vista la pirateria è sbagliata ed il settore sta avanzando non certo grazie a quella. Anzi...
Ovviamente, se tu la pensi in modo diverso non è certo un mio problema, solo che non mi piace quando mi criticano perché voglio fare le cose legali.
 

Psychedeliz

共产主义风格。
Ti dirò, per me è tutta facciata. Loro non fanno nulla per evitare la pirateria. L'unica che ci ha provato è la Rockstar, che però è stat pwnata dopo 3 giorni (ha speso soldi per fare quel sistema di anti-crack piuttosto che fare il porting decente).


Io credo che PSX e PS2 erano modificabili facilmente per dare più pubblicità e fama, tanto i soldi li intascavano uguale. Per Xbox non ne parliamo neanche, la prima era fatta per essere modificata, mentre la 360 be', colleghi il lettore al pc, modifichi e ritorni indietro se vuoi il live. E vende (la console) anche per questo.

Prendiamo invece la PS3, non solo non ha giochi, ma quei pochi che ha devi pure pagarli 60 euro. E chi se la pija?
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Mah, io molto semplicemente trovo sbagliata la pirateria (come se non si fosse già capito lol); non che, d'altro canto, io ritenga che chi produce giochi sia sempre nel giusto, eh: vedi giochi come Halo 2 e Shadowrun su PC che richiedono Vista e DirectX10 quando poi possono benissimo girare su XP (manovre commerciali, insomma).
 

Iginla

Il Folle
Ma non stiamo andando di nuovo OT? Qua non si parla di pirateria, bensì di modifiche. E se io non avessi potuto fare la modifica non avrei mai potuto giocarmi ai vari Winning Eleven o a Vagrant Story, Xenogears e tutti gli altri titoli NTSC (dato che questi ultimi sono in netta maggioranza rispetto ai titoli PAL perchè ne possiedo pochi), giochi che hanno lasciato un segno nella storia videoludica.
Ogni cosa ha i suoi lati negativi, ma non per questo bisogna farla diventare illegale, perchè è colpa di chi usa la modifica in modo sbagliato e non la modifica in sè.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Iginla

Il Folle
Certo, è una conseguenza. Ma qui dovremmo parlare di modifica legale o meno, non di pirateria, perchè quella è meramente illegale.
 

balthier88

lo zio ferra
io ho una ttds , la uso per far girare homebrew, file multimediali, pdf e qualche volta giochi scaricati, ma non mi sento per nulla un delinquente, visto che se provo un gioco e lo trovo bello davvero me lo compro (che ci volete fare, ho il debole per le confezioni!!!)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se proprio dovessi citare una cosa negativa che detiva dall'uso illegale delle Flashcard, citerei l mancanza delle confezioni, perchè alcune sono davvero belle. Inoltre la mancanza dei Manuali, ma quelli sono facilmente reperibili.
 

balthier88

lo zio ferra
Se proprio dovessi citare una cosa negativa che detiva dall'uso illegale delle Flashcard, citerei l mancanza delle confezioni, perchè alcune sono davvero belle. Inoltre la mancanza dei Manuali, ma quelli sono facilmente reperibili.

già, infatti non sai le bestemmie per giocare a dissidia ç_ç (non venite a fare gli ipocriti perchè dubito che chi lo abbia giocato lo abbia originale, a parte link)! comunque parlando di warez io al massimo mi limito a giocare a giochi jap, poi comunque le mie console "fisse" le ho sempre tenute originali (si lo so, sono l'unico in italia che non ha masterizzato la ps1)
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Mi sembra una cosa estrememante giusta. D'altronde è un oggetto che va a ledere gli interessi finanziari delle SH in ogni maniera possibile. Tsk, altro che vietare, che so, la vendita delle armi il cui scopo NON è assolutamente quello di arreccare danno fisico agli altri, e anche in quel rarissimo caso di uso improprio, cosa sarà mai la vita umana in confronto a dei ricavi derivanti dalla vendita di giochi? Ovvio che quest'ultimi hanno maggiore rilevanza.
Queste son cose che segnano il progresso della società, ed io son fiero di appartenere a quest'ultima.

Sarcastic mode disengaged
 

Cid89

Professional Burper
già, infatti non sai le bestemmie per giocare a dissidia ç_ç (non venite a fare gli ipocriti perchè dubito che chi lo abbia giocato lo abbia originale, a parte link)! comunque parlando di warez io al massimo mi limito a giocare a giochi jap, poi comunque le mie console "fisse" le ho sempre tenute originali (si lo so, sono l'unico in italia che non ha masterizzato la ps1)
e fu così che bathier sodomizzò il regolamento di gamesource
 

balthier88

lo zio ferra
e fu così che bathier sodomizzò il regolamento di gamesource

scusami ma ho detto semplicemente la verità, cid trovami uno che si è vantato in italia di giocare a dissidia che possiede il gioco originale.Io l'ho ammesso senza problemi, visto che tanto comunque appena esce pal lo compro (sempre per la questione del libretto di istruzioni e la confezione),così come farò con tutti i FF e i DQ, per non parlare degli rpg per WII e 360, quelli li comprerò originali
 

Teocida

Oltreuomo
Credo che quella sentenza verrà bellamente ignorata dal 90% minimo dei negozianti di Videogame e di modifiche Software/Hardware.

Lol purtroppo è l'esatto contrario. Ieri abbiamo girato circa una decina di negozi alla ricerca di questa fantomatica r4, ed in tutti ci è stato detto "mi dispiace ragazzi, ma purtroppo ci è stata vietata la vendita". Non abbiamo trovato un singolo negozio con una r4 in vendita.
 
Top