DS R4? Illegale!

Cid89

Professional Burper
scusami ma ho detto semplicemente la verità, cid trovami uno che si è vantato in italia di giocare a dissidia che possiede il gioco originale.Io l'ho ammesso senza problemi, visto che tanto comunque appena esce pal lo compro (sempre per la questione del libretto di istruzioni e la confezione),così come farò con tutti i FF e i DQ, per non parlare degli rpg per WII e 360, quelli li comprerò originali
ma non ho contestato quello che hai scritto, contesto il fatto che lo hai scritto, quando la prima regola del forum di GS è appunto non parlare di warez :p

ps: il fatto di comprare la versione europea quando uscirà non "legalizza" il piratare la versione giapponese
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
ma non ho contestato quello che hai scritto, contesto il fatto che lo hai scritto, quando la prima regola del forum di GS è appunto non parlare di warez :p

ps: il fatto di comprare la versione europea quando uscirà non "legalizza" il piratare la versione giapponese

cid allora tanto varrebbe chiudere il 3d, con tutto il rispetto parla di r4, è inevitabile che se ne parli
 

Hitoshura

Free will is an illusion
cid allora tanto varrebbe chiudere il 3d, con tutto il rispetto parla di r4, è inevitabile che se ne parli

Beh si può parlare di warez in quanto conseguenza della R4 e quindi come causa principale per il ritiro di essa dal mercato, ma mica dei warez "personali".

É su quest'ultimo che Cid t'ha ripreso (e il regolamento è dalla sua, dovevi fare attenzione a quello che hai scritto :push:)
 

Einher

Nuovo utente
Analisi idealista:
La console è mia, l'ho acquistata e ci posso fare quello che mi pare. VERISSIMO.
Ma si parla di r4 o del chip che permette di modificare una console. È questo che incentiva il mercato pirata (ed è la vendita di questo che s'impedisce infatti).

Un'obiezione: "E cosa si fa, un processo all'intenzione?"
Esatto perché l'unica intenzione dell'R4 è quella.

Prova n°1:
con tutto il rispetto parla di r4, è inevitabile che se ne parli (della pirateria N.d.E.)

Fuori luogo quindi ogni paragone con gli ombrelli.

Per chi parla di giochi import: ahimè, il mercato funziona così; te compri una console che può far girare solo giochi EUR, perché il software di sistema (che è sotto licenza, non ne hai la proprietà) permette solo questo, se fai qualcos'altro sei fuori licenza e quindi nell'illegalità.

Analisi pratica:

Come si fa a parlare di etica di mercato nell'era del capitalismo?
abbasso le licenze e le limitazioni regionali, ma cerchiamo di dare ai bravi programmatori e concepter (ma esiste? o.o) qualche spicciolo comprando i giochi che meritano. :noworry:
 

Mizure

Nuovo utente
Certo che se i giochi non costassero così tanto( anche se ci vuole un sacco di tempo soldi ecc per farli) le persone comprerebbero più giochi originali! :sbonk:
 
Top