L'ho notato da un pò di tempo, e devo dire che è una delle cose che rende FFXII speciale! non c'è l'argomento "prima non ci conosciamo poi siamo tutti amici" e "capisco le tue ragioni per questo ti aiuto", ma ognuno combatte per i suoi motivi e non per un obiettivo comune, ed è forse per questo che i pg non sembrano molto uniti.
Possibili spoiler:
vaan nutre un profondo odio per l'Impero per la guerra accaduta e per questo si unisce al gruppo,
penelo segue vaan wherever he is
ashe nutre odio per l'Impero come Vaan, ma perchè ha portato il suo regno alla rovina,
balthier in un qualche modo non si sa perchè stia con il gruppo, ma durante l'avventura si scoprono diversi motivi: prima va a bhujerba perchè si sente responsabiledel rapimento di penelo, poi sembra che si unisca al gruppo perchè sembra interessato al laboratorio Draklor menzionato da Larsa.
Fran segue Balthier wherever he is, ma per motivi diversi da quelli di penelo
Basch deve proteggere Ashe, ma in fondo vuole anche farsi perdonare da lei e da vaan
Per finire ciascuno si fa i fatti suoi e sembra non importarsene delle ragioni degli altri (vedi Balthier
)
poi però non diciamo che fran è emarginata perchè è una viera, mica siamo razzisti? non parla molto semplicemente perchè è riservata...
So che magari non interessa a nessuno l'elenco che ho fatto ma volevo dire la mia ^^