Rat-man!!!!!!

cj1988

Master of Ceremonies
13 Novembre 2007
30
0
1
35
Io adoro letteralmente ratman!! finalmente qualcune apre un thread su di lui^^
Devo dire ke mi sono avvicinato da poco, ma voglio recuperare...x adexo ho gli ultimi 5 num di tutto ratman(devo recuperare in qualche modo gli altri^^) star rats e il signore dei ratti...e poi il mio fumettaio ha appena ordinato 299...nn vedo l'ora di leggerlo!!^^
Qualcuno di voi l'ha già letto??
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ho letto da poco +1.
E' geniale! Rimango sempre sorpreso da come Leo riesce ad avere sempre idee nuove e efficaci!
 

Beleth

Member
10 Novembre 2007
248
0
6
34
io ho letto solo il signore dei ratti...mi è piaciuto molto, soprattutto la parte dei cereali orco bimbo
 

rat91tia

Nuovo utente
16 Novembre 2007
7
0
1
32
è bellissimo e ogni volta leo ortolani si supera proponendo battute sempre nuove e divertentissime
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
-Posso dire la mia sul cartone di Rat-Man anche se non l'ho mai visto?
-Certo, questo è un forum.
-Non mi piace.

Sembra che ci spii :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Rejectdial ha detto:
-Posso dire la mia sul cartone di Rat-Man anche se non l'ho mai visto?
-Certo, questo è un forum.
-Non mi piace.

Sembra che ci spii :)

a dire non mi piace sei stato anche troppo buono, il cartone fa proprio cagare.
Si salva la puntata sui robottoni, ma il massimo che riesce a fare è strapparti un sorriso
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Jeegsephirot ha detto:
a dire non mi piace sei stato anche troppo buono, il cartone fa proprio cagare.
Si salva la puntata sui robottoni, ma il massimo che riesce a fare è strapparti un sorriso
quello che ho detto è un pezzo tratto dall'ultimo numero di Rat-Man, "Quello che non mi uccide..."
Del cartone ho visto solo una puntata, e a parte una gag abbastanza simpatica non mi ha entusiasmato.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
il cartone è proprio mediocre su tutti gli aspetti, doppiaggio insopportabile compreso.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ma il cartone è stato un esperimento più che altro. Dovrebbe essere composto da 52 episodi, e la RAI ne mando poco più di una decina in onda prima di bloccarlo.

Piuttosto quello che mi preoccupa è l'evoluzione del fumetto, l'autore sta sempre più delineando un vero intreccio narrativo, e quindi stanno venendo a mancare la pura demenzialità dei primi numeri.

Dovrebbe concludersi al Nr° 100 la serie.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Teocida ha detto:
Ma il cartone è stato un esperimento più che altro. Dovrebbe essere composto da 52 episodi, e la RAI ne mando poco più di una decina in onda prima di bloccarlo.

Piuttosto quello che mi preoccupa è l'evoluzione del fumetto, l'autore sta sempre più delineando un vero intreccio narrativo, e quindi stanno venendo a mancare la pura demenzialità dei primi numeri.

Dovrebbe concludersi al Nr° 100 la serie.
Io seguo Tutto Rat-man (salvo prendere qualche numero sfuso della serie normale ogni tanto), tuttavia non mi preoccupo tanto del fatto che segua un intreccio narrativo, anzi quello per me è un bene, perchè il Sommo Ortolani riesce ad inserire gag esilaranti anche in questo genere di episodi. Piuttosto, e ho notato di non essere la sola, ho riscontrato un certo calo in queste gag...insomma, a volte non mi fa neppure più ridere come prima. Gag stanche, spesso inutilmente volgari e ripetitive...sembra che la vena comica si sia esaurita , o che comunque abbia preso una brutta piega...spero di ricredermi più avanti, e che il finale sia in grande stile ( a proposito a che numero siamo? quanto manca al 100?).
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Natsumi ha detto:
Io seguo Tutto Rat-man (salvo prendere qualche numero sfuso della serie normale ogni tanto), tuttavia non mi preoccupo tanto del fatto che segua un intreccio narrativo, anzi quello per me è un bene, perchè il Sommo Ortolani riesce ad inserire gag esilaranti anche in questo genere di episodi. Piuttosto, e ho notato di non essere la sola, ho riscontrato un certo calo in queste gag...insomma, a volte non mi fa neppure più ridere come prima. Gag stanche, spesso inutilmente volgari e ripetitive...sembra che la vena comica si sia esaurita , o che comunque abbia preso una brutta piega...spero di ricredermi più avanti, e che il finale sia in grande stile ( a proposito a che numero siamo? quanto manca al 100?).

Ma guarda, nei primi numeri Rat-Man aveva storie molto brevi, spesso autoconclusive, del tutto slacciate da una sorta di trama unica del fumetto. Secondo me Ortolani ha iniziato a tessere una trama delle vicende del Ratto intorno al numero 20 della collection, quando si è fatta luce sul momento che separa l'abbandono della seconda squadra segreta del protagonista e la sua nascita come supereroe solitario. Successivamente poi ha iniziato a produrre storie sempre più lunghe, spesso suddivise in vari volumi (come l'esalogia "le ombre dei padri") che hanno fatto via via scemare la demenzialità dell'opera. Penso che oramai Leo Ortolani si stia dedicando più allo sviluppo interiore del personaggio (e gli ulimi numeri ne sono una prova) e alla sua storia che ad un semplice susseguirsi di gag esilaranti come nei primi numeri. Oppure ha semplicemente finito le idee e sta cercando di tirare avati costruendo una storia al Ratto (e ci riesce anche piuttosto bene: seppur il livello comico del fumetto sia vistosamente calato, la trama del Ratto ora è piuttosto bella e ricca di colpi di scena).

Siamo al numero 67, appena uscito. Contiene la 4^ parte della pentalogia che sta sviluppando ora Ortolani sulla crisi interna di Rat-Man lol
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Teocida ha detto:
Ma guarda, nei primi numeri Rat-Man aveva storie molto brevi, spesso autoconclusive, del tutto slacciate da una sorta di trama unica del fumetto. Secondo me Ortolani ha iniziato a tessere una trama delle vicende del Ratto intorno al numero 20 della collection, quando si è fatta luce sul momento che separa l'abbandono della seconda squadra segreta del protagonista e la sua nascita come supereroe solitario. Successivamente poi ha iniziato a produrre storie sempre più lunghe, spesso suddivise in vari volumi (come l'esalogia "le ombre dei padri") che hanno fatto via via scemare la demenzialità dell'opera. Penso che oramai Leo Ortolani si stia dedicando più allo sviluppo interiore del personaggio (e gli ulimi numeri ne sono una prova) e alla sua storia che ad un semplice susseguirsi di gag esilaranti come nei primi numeri. Oppure ha semplicemente finito le idee e sta cercando di tirare avati costruendo una storia al Ratto (e ci riesce anche piuttosto bene: seppur il livello comico del fumetto sia vistosamente calato, la trama del Ratto ora è piuttosto bella e ricca di colpi di scena).

Siamo al numero 67, appena uscito. Contiene la 4^ parte della pentalogia che sta sviluppando ora Ortolani sulla crisi interna di Rat-Man lol
che si stia dedicando allo sviluppo del personaggio mi fa piacere, ma io parlavo proprio dei momenti volutamente comici, delle battute...non mi fanno più ridere come una pazza, anzi sono spesso ripetitive e a volte di una volgarità gratuita .-.