FF VIII re-make

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sephirously35

The Slayer of God
Arisa ha detto:
Penso che ffVI meriti il remake molto più di FFVIII... sia perchè come grafica è più retrò, sia perchè la storia è molto più bella

Sono perfettamente d'accordo: personalmente, sbaverei dietro a un remake su console moderne di FF VI! :sabber: Afelion, di fan dei primi sette capitoli ce ne sono una marea, in particolare di FF IV, FF V e FF VI: questi tre sono considerati fra i migliori delal saga. Inoltre, c'é gente straconvinta che, dopo FF VII, Final Fantasy non é stato più lo stesso. Poi, sinceramente, non ho ancora capito perché tutti esaltano la grafica di FF VIII: a me non sembra niente di speciale. Anzi, forse, rispetto alla grafica di battaglia di FF VII é stato fatto un grosso passo indietro. O almeno così mi pare. Comunque, penso si sia capito che sono contro a un remake di FF VIII, anche perché non so proprio cosa si possa aggiungere senza stravolgere il tutto.

Crazyhorse1993

Active Member
Sephirously35 ha detto:
Sono perfettamente d'accordo: personalmente, sbaverei dietro a un remake su console moderne di FF VI! :sabber: Afelion, di fan dei primi sette capitoli ce ne sono una marea, in particolare di FF IV, FF V e FF VI: questi tre sono considerati fra i migliori delal saga. Inoltre, c'é gente straconvinta che, dopo FF VII, Final Fantasy non é stato più lo stesso. Poi, sinceramente, non ho ancora capito perché tutti esaltano la grafica di FF VIII: a me non sembra niente di speciale. Anzi, forse, rispetto alla grafica di battaglia di FF VII é stato fatto un grosso passo indietro. O almeno così mi pare. Comunque, penso si sia capito che sono contro a un remake di FF VIII, anche perché non so proprio cosa si possa aggiungere senza stravolgere il tutto.

Per i canoni dell'epoca era un'ottima grafica. Non da esaltare, ma è l'unico pregio che si può ammettere di questo gioco.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Nerull ha detto:
Mah sinceramente non quoto particolarmente le vostre risposte, anche perché avendo giocato sia il VII che l' VIII trovo migliore senza dubbio l'VIII...sono dell'idea che il VII sia sopravvalutato (*si guarda dietro aspettandosi un frequentatore di questo forum e fan del VII con un coltello in mano*)... così come Afelion io ritengo sia una saggia mossa fare un remake, anche perché guadagnerebbero un sacco di soldi! E in fan del genere non se la farebbero mai scappare una chicca del genere

Non sono un fan di FFVII come per esempio lo è Ex-Soldier, ma ti sventro le budella lo stesso. Comunque un punto che regge nella sua discussione c'è: ha ragione sul fatto che i fUn(boy), lo comprerebbero ad occhi chiusi, dopotutto sono solo cretini lobotomizzati. E ha anche ragione sul fatto che di consequenza la Square-Enix ci trarrebbe un fran profitto.

<(dany)>

Wigga
Nerull ha detto:
Mah sinceramente non quoto particolarmente le vostre risposte, anche perché avendo giocato sia il VII che l' VIII trovo migliore senza dubbio l'VIII..sono dell'idea che il VII sia sopravvalutato (*si guarda dietro aspettandosi un frequentatore di questo forum e fan del VII con un coltello in mano*)... così come Afelion io ritengo sia una saggia mossa fare un remake, anche perché guadagnerebbero un sacco di soldi! E in fan del genere non se la farebbero mai scappare una chicca del genere
L'VIII non è miglore del VII, come ha detto CrazyHorse, il punto forte dell'VIII è la grafica, e non ha altro di bello.

Nerull

La Quinta Dimensione
<(dany)> ha detto:
L'VIII non è miglore del VII, come ha detto CrazyHorse, il punto forte dell'VIII è la grafica, e non ha altro di bello.

Io sinceramente non ci trovo solo la grafica come punto forte...la trama, a dispetto di quello che dite voi la trovo fatta con cura, e non mi sembra affatto che quella del VII sia superiore...come può sembrare a voi, non sono di parte, avendo giocato con enorme entusiasmo sia al VII che all'VIII, però ho tovato il migliore l'VIII...tutto qui...
Poi per chi dice che Final Fantasy dopo il VII sia morto, si sbaglia di grosso: il IX e il X sono stati altri due capolavori, purtroppo non posso dire lo stesso dell'XI e del XII (l' XI semplicemente perché purtroppo non ho potuto giocarci, quindi non posso esprimere giudizi; e il XII perché mi sembra abbia perso abbastanza rispetto ai suoi fratelli della serie...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.